ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Serie TV di Star Trek > Serie The Next Generation

Visualizza Risultati Sondaggio: Gradimento
10 50 54.95%
9 16 17.58%
8 16 17.58%
7 5 5.49%
6 2 2.20%
5 1 1.10%
4 0 0%
3 0 0%
2 0 0%
1 1 1.10%
Chi ha votato: 91. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-08-09, 13:37   #11
binario
Guardiamarina

L'avatar di  binario

Genere: Femminile
Predefinito Re: Gradimento personaggi - Jean-Luc Picard

Ho votato 10. Picard è il prototipo del vero capitano della Federazione, giunta a una maturità culturale a cui l'epoca di Kirk aspirava.
Il personaggio del capitano, poi, ha dato agli autori l'occasione di "scrivergli addosso" alcuni dei più bei episodi di TNG (forse è persino superfluo citare "Una vita per ricordare" ), grazie alle strardinarie doti interpretative di Patrick Stewart.

Aderite al Team Seti di TrekPortal!
- INFO

binario Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-08-09, 13:48   #12
Spock
Capo I Classe

L'avatar di  Spock

Locazione: dresano (mi)
Genere: Maschile

10 !

Senza l'auto-convinzione di essere nel giusto, vivere non sarebbe possibile Neon Genesis Evangelion

Non essere come gli altri vogliono che tu sia, sii te stesso, lascia il giudizio alla storia Da Star Trek Primo Contatto

il passato può far male, ma dal passato puoi scappare, oppure, imparare qualcosa ! Da Il Re Leone

Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità Da Harry Potter e la Camera Dei Segreti

Spock Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-09-09, 02:30   #13
Mirror
Cadetto III Anno

L'avatar di  Mirror

Locazione: U.S.S. Reliant NCC-1864

A Picard io affido un 7, il voto più basso che darò a un capitano... ma se tengo conto di come l'ho giudicato la prima volta che lo vidi il mio 7 vale 14.

Picard è un personaggio che, col tempo, diventa interessante e ben costruito... ma sfortunatamente non è il mio tipo di capitano. E' adattissimo per l'ambiente generale di TNG, adattissimo a comandare una nave piena di civili, ma non è questo che mi entusiasma. Preferisco di gran lunga Kirk, Jeneway e Sisko... senza nulla togliere al bravissimo attore. E' solo questione di gusti, non vogliatemene per questo.

Mirror Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-09-09, 03:35   #14
Smollet

Non bisogna dimenticare che Picard spesso ha rischiato in prima persona, da solo, per salvre la nave, l'equipaggio, la terra e tutto il resto. Tutti e quattro i film di tng finiscono con picard che in qualche modo si confronta "fisicamente" con il nemico finale, o offrendosi prigioniero alle klingon per essere mandato da Soran, o contro la regina Borg, sulla nave Son'à o sulla Shimitar. Pronto a violare gli ordini se necessario, come vediamo in primo contatto, quando affronta i borg nonostante la flotta non fidandosi lo abbia mandato a perlustrare la zona neutrale. E poi si evolve molto il personaggio, io questo l'ho notato in All good things, quando nel passato l'equipaggio non ha fiducia in lui, esita nell'obbedire ai suoi comandi, mentre l'equipaggio "Contemporaneo" fa completo affidamento su di lui che è riuscito a conquistarsi la loro stima nel corso di sette anni. E' furbo abbastanza per ingannare i cardassiani e trattare con i ferenghi, sicuro di se senza ostentarlo. Un pò come Kirk ha sacrificato la sua vita per la flotta e la nave, invece la janeway e sisko hanno una famiglia e la loro ambizione va oltre il semplice comando di una nave (Picard a 75 anni è capitano da...22 sulla stargezer, 15 sull'Enteprise...). Non ho un personaggio preferito nè un capitano però Picard lo apprezzo molto, tralaltro tng è la prima serie che ho visto e per diverso tempo l'unica, quindi dò il voto massimo
Vecchio 08-09-09, 08:27   #15
binario
Guardiamarina

L'avatar di  binario

Ora che abbiamo votato in 20, la distribuzione dei voti ottenuti dal capitano di TNG mostra un picco evidente proprio sul 10: se ci fossero voti più alti di 10, Picard ne avrebbe sicuramente ottenuti un po' .
La media per ora è del 9.1: molto alta, molto vicina a quelle ottenute da altri personaggi molto apprezzati che si collocano poco più sopra (come il grande Spock, ma anche Garak o il MOE).

Aderite al Team Seti di TrekPortal!
- INFO

binario Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-09-09, 18:16   #16
Reiser
Tecnico

L'avatar di  Reiser

che dire di Picard,interpretato probabilmente da uno dei migliori attori che hanno calcato le scene di Star Trek,
intellettualmente soddisfacente, un po' anima inquieta, apparentemente il più impassibile dei capitani, racchiude in se l'esperienza di più vite, e la saggezza che ne comporta...

eppure non mi è rimasto dentro granchè
il voto sarebbe 6,5
Reiser Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-09, 13:51   #17
VNSMatrix
Cadetto I Anno

L'avatar di  VNSMatrix

Locazione: ROMA

Dopo Kirk, di cui ero innamorata da bimba, Picard è il mio personaggio trekkiano preferito.
voto 10
Nasce un po' abbottonato forse ma è in assoluto l'esploratore perfetto: curioso, coraggioso, rispettoso delle diversità, disposto ad aprire la mente prima che il fuoco dei phaser. E' anche fragile però e in primo contatto mostra tutto il suo rancore personale verso i borg con quel piccolo monologo che termina con un lapidario: "..e io gliela farò pagare!"

Se questo mondo vi sembra spietato, dovreste vedere gli altri

my blog: http://vnsmatrix.blogspot.com
VNSMatrix Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-09-09, 16:39   #18
KiraNerys
Tenente Comandante

L'avatar di  KiraNerys

Locazione: LA SPEZIA

Voto: 9

E' il contrario di Kirk: lungi dall'essere guascone e cameratesco, è a tutti gli effetti un Capitano della Flotta Stellare nel senso più letterale del termine, autorevole e carismatico.

Kirk si divertiva a galoppare tra le galassie, lui raramente si diverte, più che altro mette impegno e passione nello svolgere il proprio dovere al meglio.

A differenza di Jim non ha amici stretti con cui confidarsi, consigliarsi e se è il caso appoggiarsi: è un uomo solo, tra lui e l'equipaggio esiste una sottile linea di demarcazione che solo in rari casi è stata valicata (da Beverly e da Guinan) e ciò gli deriva non solo dal ruolo che ricopre, ma anche dal suo carattere schivo e riservato.

Forse giudica la propria tenerezza come debolezza, anche se in realtà non è così; i momenti (rari) in cui si lascia andare ed esterna i propri sentimenti anche piangendo, sono tra i più belli di TNG.

E' un grand'uomo, interpretato da un grande attore.

PS: non capisco perchè abbiano voluto che Picard fosse francese, dato che Patrick Stewart è davvero inglese dalla testa ai piedi (rigido come un baronetto con gli stivali da caccia!) e di gallico non ha proprio nulla, idem dicasi per il personaggio in sè.

"Questa è una nave moderna, ma ha un nome antico e glorioso.
Trattala come una signora e ti riporterà sempre a casa."

Dr. Leonard "Bones" McCoy
KiraNerys Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-09-09, 16:55   #19
Brunt
Guardiamarina

L'avatar di  Brunt

Locazione: Rorschach

Quote:
Masetti
Ho votato 8. Mi hanno entusiasmato di più altri personaggi. E' troppo diplomatico e ligio al codice; avrebbe dovuto essere più flessibile, come Sisko, ad esempio.

C'è da sottolineare che Picard comanda una delle navi di punta nel rappresentare la flotta e la federazione, mentre Sisko è in prestito su una stazione appartenente a Bajor e popolata da esseri di mondi poco inclini a subire la disciplina di un'astronave.

Brunt Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-09-09, 17:31   #20
Essence
Capitano di Flotta

Quote:
KiraNerys
PS: non capisco perchè abbiano voluto che Picard fosse francese, dato che Patrick Stewart è davvero inglese dalla testa ai piedi (rigido come un baronetto con gli stivali da caccia!) e di gallico non ha proprio nulla, idem dicasi per il personaggio in sè.

non so; a me sembra che, mentre nei confronti degli Inglesi gli Americani hanno magari qualche residua ruggine (in fondo ci hanno combattuto la loro guerra d'indipendenza), nei riguardi dei Francesi hanno sempre avuto una sorta di ammirazione/timore reverenziale, addirittura un più o meno consapevole complesso d'inferiorità (impressione personale, eh).
Per loro la Francia, e Parigi in particolare, sembrano conservare una perenne aura mitica.
Essence Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione