ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek IV: Rotta Verso la Terra

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-07-05, 22:12   #1
lemyn
Sottoufficiale III Classe

L'avatar di  lemyn

Locazione: Torino
Genere: Femminile
Predefinito una cosa proprio non mi piace!

Di questo film una cosa non mi piace affatto:
Il fatto che sia sempre Kirk e la nave Enterprise a risolvere i problemi salvando il mondo addirittura.
Di tutta la terra, nessuno si muove, sono tutti in balia, bloccati e fermi e sembra non siano in grado di fare niente, ma ecco Kirk che risolve tutto.
La stessa cosa poteva farla qualcun altro.
Non mi piacciono questi tipi di eroi! L'eroe a tutti i costi... Mah!

I'm a guitarist, not a doctor...

lemyn Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-07-05, 00:23   #2
Nazudaco
Moderatore

L'avatar di  Nazudaco

Locazione: Provincia di Perugia
Genere: Maschile
Predefinito Re: una cosa proprio non mi piace!

Beh, ma Kirk era l'eroe e chi altri poteva salvare la Terra dalla minaccia della sonda aliena?
Del resto era un film su Star Trek e in quegli anni l'enterprise di Kirk e il suo equipaggio erano gli unici nell'universo Trek.
Poi se vogliamo discutere del modo di fare cinema degli americani, con i loro eroi senza macchia e senza paura, che offrono il petto impavidi al nemico sono d'accordo, non per niente le chiamiamo "americanate".

Regolamento di TrekPortal *Vademecum del buon postatore * F.A.Q.
Aderisci al team SETI di Trekportal, clicca sul banner per maggiori informazioni.
ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2009 - Modifiche varie.
Nazudaco Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-07-05, 01:11   #3
CANOPUS
Cadetto V Anno

Locazione: mantova

Be l'enterprise e la nave ammiraglia con lui al comando ....e normale che ci sia andato il Kirk e compagni
CANOPUS Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-07-05, 08:59   #4
Cpt. Hawk
Moderatore

L'avatar di  Cpt. Hawk

Locazione: Verona
Genere: Nessuno

Le americanate non piacciono nemmeno a me.
Però non considero i film di ST americanate.
Il capitano Kirk è sempre stato il classico “figo” che sa e fa tutto lui, già dalla serie classica. È un personaggio stereotipato. Però nel corso dei film soprattutto, abbiamo potuto vederlo attraversare lutti personali, difficoltà anche “psicologiche”. Non è certo sempre stato “senza macchia e senza paura”. Ricordiamo in ST VI quando discutendo con Spock in sala consiglio di flotta «Spock: stanno morendo (i klingon)». «Kirk (con astio): lasciamoli morire!». Ha avuto modo di dimostrare lati anche oscuri del suo carattere.

Tornando :=ot
I film sono film e non c’è molto spazio per altri personaggi/navi come nelle serie TV.

E se ben guardiamo, oltre TOS...
Chi ha fermato il folle piano del Dr. Soran?
Chi ha salvato la Terra con il suo intervento dalla minaccia dei Borg?
Chi si è opposto a dei “discutibili” ordini del Comando di flotta per difendere gli indifesi Ba’ku?
Chi ha affrontato e salvato l’intera umanità dalla probabile distruzione ad opera del folle/disperato Shinzon?

È naturale che sia l’Enterprise di turno con l’equipaggio di turno, perché sono film di Star Trek! :=ok

«Perché ci sono Klingon che in merito a un trattato di pace la pensano come lei e l’ammiraglio Cartright, ma ci penserebbero due volte prima di attaccare l’Enterprise con lei al comando...» (STVI: The Undiscovered Country)
«And make sure history never forget the name... Enterprise» (J.L. Picard - Yesterday’s Enterprise)
«L’unico Klingon di cui ho paura è mia moglie, al termine di un doppio turno in sala macchine» (Tom Paris prima di affrontare in duello un guerriero Klingon)
Cpt. Hawk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-07-05, 17:25   #5
lemyn

L'avatar di  lemyn

Lo so, non è solo Star Trek che ha questo problema, ma un sacco di film americanacci! :-/

Mi spiace ma è proprio una cosa che non mi piace! :'(

Vecchio 16-09-05, 23:39   #6
Archer
Cadetto III Anno

L'avatar di  Archer

Genere: Maschile

E' normale e scontato; ma è bello così. Anche nella serie Enterprise succede una cosa simile.. con l'arma xindi

La fantascienza di oggi è spesso la scienza del domani - Stephen Hawking
Archer Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-11-05, 22:53   #7
leonardo
Capitano

L'avatar di  leonardo

Locazione: ROMA

Cara lemyn, la tua osservazione mi sembra un pò strana!
Tu lo sai, anche a me non piace molto Kirk però una funzione ce la deve pur avere e qualcosa bisogna pur lasciargliela fare! (invece a te sembra dare fastidio tutto quello che di buono Kirk fa!).

In merito alla tua osservazione vorrei solo dire che poichè Kirk e il suo equipaggio hanno affrontato per primi (...là dove nessuno è mai giunto prima!) la missione quinquennale sono i più preparati ad affrontare gli imprevisti, l'ignoto, le missioni più difficili!
Credo che l'esperienza che hanno fatto loro sul campo non ce l'abbia nessuno sulla Terra!
Loro per primi si trovavano a contatto con sconosciute forme di vita, poi facevano rapporto e gli altri andavano comodamente sul Pianeta dopo di loro, sapendo a perfezione come comportarsi!
Un pò in tutti i film di Star Trek quando mostrano il comando e gli ufficiali si nota che nella Federazione ci sono un sacco di idioti! Persone meschine che non hanno veramente nulla dell'eroe (mi ricordo di quel Comandante che si limava le unghie e che voleva superare il record di velocità dell'Enterprise! (Nel III film mi pare!). E mi ricordo i comportamenti meschini quando nel VI film Kirk e McCoy sono progionieri dei Klingon!
Nonostante tutto quello che hanno fatto molte persone alla federazione non gli sono affatto riconoscenti (Sarà l'invidia!). Quando Kirk chiede l'Enterprise per poter tornare su Genesi gliela negano tranquillamente! Non gliene frega mai niente a nessuno di quello che hanno fatto! Non hanno il benchè minimo riguardo!

Comunque io sono felice del fatto che questa missione l'abbiano svolta loro almeno li ho potuti vedere all'opera!
Dove c'è Kirk (che non mi sta molto simpatico) c'è anche SPOCK, McCoy e tutti gli altri che tutti insieme sono veramente godibili!
E poi il film è su loro, chi volevi che ci mandassero a salvare la Terra? Degli sconosciuti che i fan neppure cononosco!? I nostri sono molto amati!

"Possedere non è dopotutto così importante come desiderare. Non è logico ma è spesso vero!" (Spock - "Il duello").
"Non avrei mai creduto che sarei rimasta turbata dal tocco di un vulcaniano!" (Comandante Romulana - "Incidente all'Enterprise").
"Lentamente scompare chi sceglie di percorrere ogni giorno la stessa strada, scompare chi maledice l'imprevisto, chi non parla agli sconosciuti, chi non sa sostenere uno sguardo; essere vivo richiede uno sforzo maggiore che il semplice respirare".
leonardo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-11-05, 22:54   #8
lemyn

L'avatar di  lemyn

se leggi bene ti rendi conto che in realtà più che di kirk mi riferisco al fatto che ci deve essere l'eroe che salva tutto!
e se devo dirla tutta quasi preferisco che sia lui a fare quella parte piuttosto che spock o bones o chiunque altro... visto che gli eroi non mi fanno sempre impazzire!
non capisco perchè si abbia bisogno di un eroe... mi capisci adesso? :dub

Vecchio 08-11-05, 23:02   #9
Hydra

Quote:
lemyn
non capisco perchè si abbia bisogno di un eroe... mi capisci adesso? *:dub *
Per fare un film ci vuole un eroe come per fare un albero ci vuole il seme.
Alla fine questo film ti piace o no? Io non la trovo un'americanata, in fondo non è Kirk che salva la Terra ma è il suo euipaggio, lui compreso, multirazziale che tradendo la Federazione le si mette ugualmente a servizio dimostrandosi un gruppo omogeneo e consapevole.
Alla fine, senza eroi, non esisterebbero storie, canzoni, dipinti, poesie, film, libri... e resterebbero solo i reality dove la gente comune vuole a tutti i costi fare l'eroe. Meglio così?
Vecchio 09-11-05, 00:13   #10
leonardo
Capitano

L'avatar di  leonardo

Locazione: ROMA

Quote:
lemyn
se leggi bene ti rendi conto che in realtà più che di kirk mi riferisco al fatto che ci deve essere l'eroe che salva tutto!
e se devo dirla tutta quasi preferisco che sia lui a fare quella parte piuttosto che spock o bones o chiunque altro... visto che gli eroi non mi fanno sempre impazzire!
non capisco perchè si abbia bisogno di un eroe... mi capisci adesso? *:dub *
Adesso capisco meglio cosa volevi dire comunque a me sembra che nell'equipaggio ognuno abbia fatto la sua parte!

"Possedere non è dopotutto così importante come desiderare. Non è logico ma è spesso vero!" (Spock - "Il duello").
"Non avrei mai creduto che sarei rimasta turbata dal tocco di un vulcaniano!" (Comandante Romulana - "Incidente all'Enterprise").
"Lentamente scompare chi sceglie di percorrere ogni giorno la stessa strada, scompare chi maledice l'imprevisto, chi non parla agli sconosciuti, chi non sa sostenere uno sguardo; essere vivo richiede uno sforzo maggiore che il semplice respirare".
leonardo Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione