ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek IV: Rotta Verso la Terra

Rispondi

Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 28-03-06, 21:56   #1
Spock
Capo I Classe

L'avatar di  Spock

Locazione: dresano (mi)
Genere: Maschile
Predefinito voto

appena lo rivedrņ ve lo diro !

Senza l'auto-convinzione di essere nel giusto, vivere non sarebbe possibile Neon Genesis Evangelion

Non essere come gli altri vogliono che tu sia, sii te stesso, lascia il giudizio alla storia Da Star Trek Primo Contatto

il passato puņ far male, ma dal passato puoi scappare, oppure, imparare qualcosa ! Da Il Re Leone

Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto pił delle nostre capacitą Da Harry Potter e la Camera Dei Segreti

Spock Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-10-07, 12:45   #2
pierdomenico
Cadetto III Anno

L'avatar di  pierdomenico

Locazione: Carmagnola (TO)
Predefinito Re: voto

Stranamente nessuno ha ancora votato quello che io ritengo il miglior lungometraggio coni personaggi della serie cassica, in questo caso ritorna alla regia Nimoy che confeziona un prodotto valido da tutti i punti di vista, anche se qualcuno risulta scontento della mancanza dell'Enterprise. Come non piegarsi in due dalle risate quando Spock per mimetizzarsi sull'autobus decide di adottare un linguaggio piuttosto "colorito", altra scena divertente č quella in cui Scott cerca di dialogare col computer prima parlandogli direttamente, poi nel mouse. Comunque i viaggi nel tempo mi hanno sempre affascinato e la trama non appare troppo cervellotica da seguire a chi non predilige invece questo filone.
Questo č il film che ho rivisto pił volte, ogni passaggio televisivo e la ormai consumta cara VHS.

Voto 8
pierdomenico Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-10-07, 13:16   #3
manuč
Capitano

L'avatar di  manuč

Locazione: Roma

concordo con pierdomenico

8 maggio 2009: IO VEDO QUATTRO LUCI!
manuč Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-10-07, 13:44   #4
Valdore
Tenente Comandante

L'avatar di  Valdore

Locazione: Como (Romulus)

A me purtroppo non č piaciuto cosģ tanto...Lo trovo comunque essenziale per la continuazione della storia,ma non mi ha soddisfatto in maniera particolare.Sicuramente pił divertente rispetto agli altri,c'č spazio per molte battute,e si vede una collaborazione di tutti gli ufficiali amici tra di loro.Scott che parla al Computer poi č il massimo..."la tastiera...pittoresco..."
Voto:6

Valdore Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-10-07, 14:55   #5
saavikam
Capitano di Flotta

L'avatar di  saavikam

Locazione: Genova - (Monte Seleya)
Genere: Femminile

Un film delusione. Per molteplici motivi: uno, indipendente dalla pellicola stessa, imputabile ai trailers ed ai teasers ingannevoli, presentanti un montaggio diverso da quello che si sarebbe poi avuto sul grande schermo, e quindi presentanti uno svolgersi degli avvenimenti in maniera cronologicamente diversa; due, in questo film non c'č pił Star Trek, non quello che conosciamo, perché molti aspetti di esso sono mutati. Il riferimento all'ambiente ed all'importanza che esso riveste č sicuramente un nobile intento, ma a mio avviso anche fuori luogo per una produzione del genere. A mio parere, non vedo che appeal possa avere vedere le gaffes e le grane di ambientazione e comportamentali che Kirk & Co. hanno sulla Terra di fine 20° secolo. Se lo scopo era quello di far fare quattro risate allo spettatore, lo scopo č stato raggiunto. Ma solo quello.

Voto: 4

"Non esiste miglior diplomatico di una bella scarica di phaser"
== Scotty docet ==
da "A Taste of Armageddon"

"Non chiudiamo col passato finché non č il passato ad aver chiuso con noi"
saavikam Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-10-07, 15:20   #6
manuč
Capitano

L'avatar di  manuč

Locazione: Roma

forse per questo nel cast iniziale era previsto eddie murphy

8 maggio 2009: IO VEDO QUATTRO LUCI!
manuč Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-10-07, 18:13   #7
FRANCO

Non mi č piaciuto molto, voto 6,5, gli altri due della trilogia sono migliori.
Vecchio 07-11-07, 23:35   #8
Essence
Capitano di Flotta

Be', come disse Nimoy (e qualche critico insieme a lui), dopo essersi presi fin troppo sul serio nei film precedenti era tempo che alleggerissero i toni: in fondo, lo humour č semrpe stato un ingrediente importante del mondo trek. E le ambizioni ecologiste sono tutt'altro che disprezzabili.

Voto: 7,5.
Essence Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-11-07, 23:04   #9
Kirk_Jameson
Tenente JG

L'avatar di  Kirk_Jameson

Locazione: Torino

Voto: 8.
Di gran lunga superiore al precedente. L'ironia di Nimoy alla regia si sente e da un apporto fondamentale a tutta la pellicola. Che non deve essere presa troppo sul serio (bisogna passare sopra a certe incongruenze e imprecisioni anche di tipo tecnico nella narrazione), ma, come sempre accade quando c'č uno scontro culturale tra "noi" e "loro", i risultati sono esilaranti. Una commedia fantascientifica, forse l'unica di questo genere nella serie dei film trek, davvero godibilissima. Pecche: girato in grave economia, e si vede; non c'č l'Enterprise (ma č un difetto di secondo piano); c'č inoltre una specie di "riciclo" dell'idea gią, usata con V'Ger, di un alieno ultrapotente, con un background terrestre, che arriva improvvisamente dal mistero e mette fuori combattimento tutti tranne i Nostri.
Ulteriori pregi: la morale ambientalista di fondo.

Whatever happens, happens.
Kirk_Jameson Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-11-07, 00:37   #10
esmeralda
Equipaggio

L'avatar di  esmeralda

Locazione: Shikhar (Vulcano)
Genere: Nessuno

E' troppo bello
voto: 10+++++++++++++++++++++++++++++++++++++
e con ciņ non aggiungo altro....