ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek III: Alla Ricerca di Spock

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-10-12, 16:49   #51
Valdore
Tenente Comandante

L'avatar di  Valdore

Locazione: Como (Romulus)
Genere: Maschile
Predefinito Re: voto

Quote:
Rikirk
Non mi e' piaciuta la Saavik ... meglio la Alley.
Concordo, la Alley era più adatta (e più bella) per il ruolo

Valdore Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-10-12, 00:39   #52
MiaPiccolina

Un ottima storia, che sa miscelare bene commedia e dramma. Ottimo esempio di quello che dovrebbe essere una space opera scritta bene.

Voto: 8.5
Vecchio 15-10-12, 21:04   #53
Hybris
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  Hybris

Locazione: Pianeta Shardana del sistema Ichnusa

Promemoria per il mio sondaggio:

Ad oggi hanno votato - in modo chiaro, esprimendo il voto in numero* - 25 utenti.
Per un totale di 191,5 punti.
Media: 7,66

*La prima volta che ho fatto il calcolo consideravo un "ottimo film" come se fosse un 10. Ma non è scontato che sia così.

Hybris Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-10-12, 01:36   #54
dogares

Voto 9. Altra chicca, figlia perfetta della prima parte, che introduce elementi nuovi a iosa, senza snaturarsi.
Grandi tutti, a saldare l'amicizia e l'umanità TOS nei film.
Si passo sopra a scene un po ridicole, come la lotta fra Kruge e Kirk. Ma Kruge resta un Klingon da leccarsi i baffi !
Vecchio 28-11-12, 14:58   #55
Azzorre
Cadetto IV Anno

Voto:8.Non è in assoluto uno dei miei preferiti ma la fattura è ottima,come per tutti i film della saga di quel periodo.Il tempo scorre presto...un pò troppo convenzionale la figura di Kirk e questo è l'unico neo che so trovare.
Azzorre Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-01-16, 06:15   #56
Disturbo.Spock

Voto 9.

Avventuroso, coinvolgente, emozionante.
Come hanno fanno notare molti, sarà forse impossibile che cinque persone possano rubare l'Enterprise ma personalmente di fronte ad un film del genere, i dettagli della precisione passano in secondo piano per lasciare spazio al coinvolgimento (vorrei essere vulcaniana, ma non lo sono... ), senza contare che comunque queste persone non sono cinque persone casuali, ma cinque abilissimi membri che hanno pilotato l'Enterprise per un vent'ennio.

E poi emozione per la presunta morte di Spock, per poi sapere che non è morto, emozione per l'equipaggio che, invecchiato ma egualmente entusiasta si riunisce, unito, compatto, affiatato come sempre, per intraprendere un'avventura che comporterà necessariamente l'infrazione delle regole vigenti.
Un film molto avvincente reso tale dalle duplici vicende che si intersecano (la ricerca di Spock e la minaccia incombente della nave Klingon che vuole scoprire il segreto del pianeta Genesis).

Riguardo il tenente Saavik, ho preferito l'interpretazione dell'attrice Kirstie Alley (anche se non comprendo la scelta delle sopracciglia "umane" nonostante sia vulcaniana) rispetto a quella dell'attrice Robin Curtis, decisamente meno carismatica.

E come dimenticare come esordisce il dottor McCoy, quando scopre che Spock, in punto di morte corporea, ha trasferito il katra in lui?
"Quel figlio di puttana dal sangue verde! Si è vendicato per tutte le discussioni che abbiamo avuto!"
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione