ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek XI: Star Trek Il futuro ha inizio

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-01-13, 23:50   #21
Hybris
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  Hybris

Locazione: Pianeta Shardana del sistema Ichnusa
Genere: Maschile
Predefinito Re: ST XI è ancora ST ?

Quote:
Hydra
La locandina di cui sopra mi ricorda uno qualunque degli ultimi film di Batman. Lo ribatezzerò "Kirk, il capitano oscuro”. Quindi per me ST è finito.
Io l'ho scambiato per la locandina di Total Recall.

Hybris Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-01-13, 15:36   #22
Ragno
Capo II Classe

Quote:
Hydra
ST è tante cose: è intrattenimento intelligente, divertente, angosciante, futuristico, plausibile. Niente che riesco a vedere nell'11.

Praticamente ST è tutto tranne che ST XI.

Premesso che non sono un fan boy di Abrams ne del suo ST (premessa da ripetere allo sfinimento prima di trovarsi affibbiata qualche spiacevole etichetta), secondo me l'11 può tranquillamente inserirsi nell'intrattenimento divertente.

Poi se per essere ST, una qualunque serie o film deve riunire tutte le migliori caratteristiche della saga, allora di "veramente Trek" rimane poco.
Ragno Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-01-13, 20:42   #23
MiaPiccolina

@Rikirk, Hydra, e altri...

Beh, si a guardare i poster di alcuni film di Star Trek effettivamente il dark sembra proprio di vederlo la prima volta....vero?

Poster di Nemesis
Poster di ST VI
Poster di ST V

Mi dispiace ma io penso che state confondendo quello che è il vostro gusto personale, con quello che è stato Star Trek.
Siete prevenuti!!!
Vecchio 07-01-13, 21:10   #24
Rikirk
Capo Operazioni

L'avatar di  Rikirk

Locazione: Provincia di Udine

Quote:
MiaPiccolina
Siete prevenuti!!!

Avveduti.
Si dice avveduti ...

Non mi dire che il poster di ST V e dark ? Con tonalità fucsia ?
Tra l'altro faccio notare come anche il film di ST più bistrattato ora, come per magia, faccia testo ...
Ma poi chi ha parlato di Dark ?
Ti basta un uomo in tutina in latex per dire che è dark (Nemesis) ?

Spiacente ma il Dark come stile è differente da quello che intendi.
Ripeto:
Quote:
Rikirk
Mah, punti di vista.
E di per se la cosa non è che sia così rilevante.
Tuttavia il clima di paura e di pericolo incombente, già sperimentato con l'XI, si ripeterà, molto amplificato, con il XII.
In effetti la sensazione di pericolo, di insicurezza sul futuro, l'abbiamo sperimentata, in misura molto minore già in altri film di ST, il II, il VI e l'VIII.
Qui però si ha la sensazione di trovarsi in condizioni più gravi, tipo 11 settembre del mondo reale.
Inoltre anche le locandine trasmettono un senso di cupezza non indifferente...

Ho parlato di clima di paura e di pericolo incombente ... insicurezza sul futuro ... condizioni gravi ... senso di cupezza.

Ora, capisco che i toni scuri possano essere "una parte" del dark, ma non basta un omino vestito in latex nero per parlare di Dark ... Chi ha parlato di Dark ?

Il Dark come genere è qualcosa di diverso e, sotto certi aspetti, ben peggiore nel senso che il genere è piuttosto particolare ... senza offesa per nessuno.
Io il Dark non l'ho proprio nominato e nemmeno mi sento di dire che ST XI sia Dark ... e se è per questo nemmeno il XII penso che lo sia.

RIKIRK

<<L'uomo puo' credere all'impossibile, non credera' mai all'improbabile.>>

Oscar Wilde
Rikirk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-01-13, 22:07   #25
dogares

Non fa testo il film, fa testo la locandina.
Che volutamente tirate in ballo. Per me la locandina di STXII è brutta e non ha alcun senso nelle dinamiche Trek....il film aspetto a giudicarlo dopo averlo veduto.
L'ambientazione post XI Settembre, viene a sposarsi perfettamente con quello che dicevo circa l'attualità di Star Trek in tutte le sue forme.
Vecchio 08-01-13, 01:17   #26
MiaPiccolina

Quote:
Rikirk
Ho parlato di clima di paura e di pericolo incombente ... insicurezza sul futuro ... condizioni gravi ... senso di cupezza.

Descrizione che si addice a molti episodi di Star Trek. Mi dispace ma non ci vedo nulla di veramente stravolgente.

I tuoi sono esercizi di dialettica per dimostrare quello che non esiste. Ovvero una rivoluzione di contenuti che non è affatto avvenuta. L'unica vera, grande, rivoluzione che ha portato ST XI è stata l'idea di riprendere vecchi personaggi con attori nuovi.

Che i contenuti siano diversi e tutto da dimostrare, visto che si possono tranquillamente mettere a confronto il nuovo film ed i vecchi film e trovare molti punti di contatto... se uno vuole trovare elementi in comune. Se si rifiuta l'idea di aver ripreso vecchi personaggi con attori nuovi diventa ovvio anche il rifiuto di ogni altra cosa.
Vecchio 08-01-13, 15:54   #27
Hybris
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  Hybris

Diciamo che c'è stato un giro di boa, si è passati dal cinema di qualità al cinema commerciale. Questo a partire dal XI. Andrò a vedere anche i successivi, perché sono un trekker, ma se non fossi stato un fan avrei atteso l'uscita in DVD. Fosse solo un problema di locandine...

Vecchio 08-01-13, 16:18   #28
MiaPiccolina

Senza offesa ma faccio fatica a considerare Nemesis come cinema di qualità.
Nello stesso tempo faccio fatica a non considerare Nemesis cinema che non è commerciale.

A meno di non spiegarmi i motivi per cui abbiamo visto Picard guidare una DuneBuggy e Riker lottare come Stallone...
Vecchio 08-01-13, 16:27   #29
Hybris
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  Hybris

Quelle erano le prove tecniche per il passaggio al lato oscuro. I grandi passaggi epocali richiedono esercizio.

Vecchio 08-01-13, 16:27   #30
Ragno
Capo II Classe

Quote:
Hybris
Diciamo che c'è stato un giro di boa, si è passati dal cinema di qualità al cinema commerciale. Questo a partire dal XI.

No dai, ora va bene tutto, ma che prima di ST XI quello di ST fosse cinema di qualità non è condivisibile.

Tra i 10 film ci sono stati film buoni e film mediocri, ma comunque eravamo in ambito prettamente commerciale.
Leggete in merito il Mereghetti o qualsiasi altro critico. Certo la critica ufficiale non ha la verità in tasca, ma ora non raccontiamoci che abbiamo visto 10 episodi di 2001 odissea nello spazio e apocalypse Now fino a che non è arrivato Abrams col suo target commerciale. Poi possiamo parlare di come JJ, pur mantenendosi nelle stesso alveo, abbia stravolto personaggi e quant'altro, ma far passare il messaggio che siamo passati da cinema di serie A a cinema di serie B è un atto di cieco amore del fan che non vuole oggettivamente vedere la realtà.

Io continuo a pensare e sempre penserò che la dimensione cinematografica di ST è sempre stata decisamente inferiore alla sua controparte televisiva.
Ragno Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione