![]() |
#1 |
Cadetto I Anno
![]() Data Registrazione: 03 2012
Locazione: U.S.S. Enterprise N.C.C. - 1701 - A
Genere: 
![]() |
![]() Una domanda che mi sono sempre posto su Star Trek III (il mio secondo film preferito dopo Star Trek II) è quanto tempo sia durato il viaggio da Genesis alla terra visto che quando torna al molo spaziale terrestre (di cui non vi erano notizie fino ad allora) ha anche altri danni oltre a quelli causanti da Khan: la parte superiore della zona a disco, altri danni sulla fiancata destra e degli annerimenti sui motori a curvatura che fanno intuire un combattimento con un altra nave; inoltre l' Enterprise aveva a disposizione i motori a curvatura? mi sono posto parecchie risposte, credevo che fosse questione di mesi, ma poi ho visto il progresso tecnologico abissale e quando dicono che dopo la loro assenza genesis è diventato territorio di conflitti galattici
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
![]() Mah....certo i motori a curvatura erano disponibili, altrimenti il viaggio sarebbe durato anni, ma probabilmente sono usurati ( lo dice anche il comandante con lo scettro nel bacino di carenaggio che l'E. non ha la velocità astrale disponibile, sbagliando certo, ma forse si basava su dati precedenti...). Cmq si tratta di confusione evitabile, che purtroppo in molte pellicole Trek regna sovrana. Ad esempio che la capsula siluro con Spock morto a bordo non si sia fritta nell'atmosfera di Genesis, o che per lo meno non si sia fritto il cadavere dentro, tanto per dire...
|
![]() |
![]() |
#3 |
Cadetto I Anno
![]() Data Registrazione: 03 2012
Locazione: U.S.S. Enterprise N.C.C. - 1701 - A
Genere: 
![]() |
![]() Grazie mille, a me è venuto questo dubbio perchè comunque quando ritornano sulla terra l' Enterprise era diventata ormai un mito, Genesis è diventata una zona di grandissima influenza e soprattutto è sbucata dal nulla la base stellare terrestre.
Comunque credo che i siluri fotonici siano dotati di una sorta di retrorazzi che non li facciano bruciare, altrimenti ci sarebbe questo problema anche durante i bombardamenti dei pianeti |
![]() |
![]() |