ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek XI: Star Trek Il futuro ha inizio

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-05-09, 18:40   #21
Jighen

Predefinito Re: Spock/Uhura, che ne pensate? [SPOILER]

Colgo l'occasione con questo mio primo post per salutare tutti e rimandare il prima possibile una mia civile e più approfondita presentazione in un momento per me meno caotico della giornata.

Anche se ho deciso di iscrivermi solo ora, ho sempre letto con piacere i posts di questo ed altri forum sul tema, affascinato anch'io ormai da quasi vent'anni dall'ottimismo, lo spirito di collaborazione, l'esaltazione delle abilità individuali che servono a comporre gruppi di persone che utilizzano la tecnologia come mezzo per superare le varie difficoltà, che siano materiali o interiori.

Tornando IT vorrei portare all'attenzione un passaggio di questo ultimo, e secondo me ricco di emozionanti riferimenti, film:

Quote:
Shogo
Per chi non ha visto il film... non leggete oltre.

Nel film si capisce che una storia è in corso tra Uhura e Spock, visto il motivo della sua prima assegnazione e come riesce a farsi spostare sulla Enterprises con una frase ben argomentata e quasi logica.

Credo proprio che la chiave di lettura sia quella centrata da Shogo, durante la scena dell'assegnazione si evince che tra i due non nasce tutto a bordo, ma già c'è stato un avvicinamento emotivo.
Quel "per non farlo apparire come un atto di favoritismo" detto da Spock nei confronti di una Uhura che ribadisce il fatto d'esser considerata da lui un prodigio credo possa essere rivelatore.

Spock nel rimarcare quella frase fa un impercettibile gesto come se si guardasse attorno, un gesto che esprime furtività e disagio, testimonianza del fatto che quel sembrare un presunto favoritismo non sia dovuto solo alla bravura formale ed accademica della gnocca.

Spock l'aveva già notata, era la sua prediletta e di sicuro le era stato espresso visto che lei utilizza proprio quella motivazione per farsi cambiare l'assegnazione.

La complicità già esistente inoltre si esprime con Spock che la accontenta avendo ricevuto da lei una motivazione che logicamente è più consistente rispetto al sembrare un favoritismo.

E si lo ammetto questa settimana sarà la quarta visione
Vecchio 12-05-09, 18:49   #22
Porthos
Cadetto V Anno

L'avatar di  Porthos

Locazione: Roma
Genere: Maschile

Francamente a me è piaciuta perche del tutto inaspettata!
Poi parliamoci chiaro... Con una Uhura così tutti i sacri precetti vulcaniani possono benissimo andare a farsi benedire!
W la nuova coppia!
Porthos Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-05-09, 18:53   #23
Dalamar
Equipaggio

L'avatar di  Dalamar

Locazione: Brescia

Vedo che quella donnina ha fatto sudare la lingua in bocca a parecchi di noi... giustamente direi.

Ma non devi fare a pugni pà... papparapappappà!!
Dalamar Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-05-09, 18:56   #24
MiaPiccolina

Quote:
kirkmoz
Alla luce di 1000 altre dichiarazioni lette in questo forum,mi domando chi di voi a questo punto ha davvero visto e assimilato la TOS.
Non vi scannate per cortesia,pero'il mio mi sembra un dubbio legittimo.

Non vedo l'ora di comprare la TOS rimasterizzata in BD per rivedermi tutta la vecchia serie. Questo nuovo film impone una maggiore preparazione

Quote:
VNSMatrix
Nonostante la variazione della linea temporale, non trovo molto azzeccata la scelta di accoppiarli. Soprattutto perchè Spock, nonostante la relativamente giovane età, non è più preda delle emozioni visto che ha già effettuato il Kolinar.

Ma nel film Spock non ha ancora intrapreso la disciplina del Kolinar...

EDIT
Quello che penso della coppia l'ho detto già negli altri topic. Adatta allo scopo per quanto mi rigarda...
Vecchio 12-05-09, 22:23   #25
Tyreal
Sottoufficiale I Classe

L'avatar di  Tyreal

Locazione: Ristorante al termine dell'universo

Fisicamente sono una coppia perfetta: due fotomodelli.
Tyreal Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-05-09, 22:54   #26
uomocheride
Cadetto I Anno

L'avatar di  uomocheride

Quote:
James T. Kirk
Noi vediamo la TOS in cui sono passati anni dall'accademia, quindi è probabile che anche se un'attrazione ci sia stata, non si è mai concretizzata, mentre invece qui la distruzione di Vulcano potrebbe aver cambiato l'approccio emotivo di Spock

e si...sull'onda del " non abbiamo visto ma potrebbe esserci stato" ci siamo persi l'accoppiamento ripetuto tra kirk e un Targ klingone, la separazione tra Spock e L'ammiraglio Cartright, il matrimonio betazoide tra Hura e un mugato.... perfavore è fantascienza non fantasciemenza dai!!!!

Scusate ma non ho resistito

La forza non ha schieramento costante, l'acqua non ha forma costante. La capacità di assicurarsi la vittoria cambiando e adeguandosi al nemico è chiamata genialità.

"deo duce ferro comite"
uomocheride Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-05-09, 23:12   #27
James T. Kirk
Capo Operazioni

L'avatar di  James T. Kirk

Locazione: USS Enterprise NCC 1701

Ma il Kolinar Spock non lo ha fatto nel primo film?

James T. Kirk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-05-09, 23:13   #28
barbaro
Cadetto I Anno

L'avatar di  barbaro

Quoto uomo che ride...

ma a parte l'improbabile accoppiamento che va contro tutto ciò che sapevamo noi, come ho scritto in altro topic, credo sia proibito per un ufficiale comandante andare con un cadetto, di quelle cose che si viene sbattuti fuori dalla flotta. Però va bhe.. in questo universo parallelo di star trek forse i contatti sessuali con i cadetti sono ben visti. Dio benedica gli universi paralleli...
barbaro Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-05-09, 23:26   #29
uomocheride
Cadetto I Anno

L'avatar di  uomocheride

St XII - Star Trek 90210

ST XIII - Maial Star Trek

i prossimi titoli...il resto immaginate

La forza non ha schieramento costante, l'acqua non ha forma costante. La capacità di assicurarsi la vittoria cambiando e adeguandosi al nemico è chiamata genialità.

"deo duce ferro comite"
uomocheride Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-05-09, 00:01   #30
James T. Kirk
Capo Operazioni

L'avatar di  James T. Kirk

Locazione: USS Enterprise NCC 1701

In Star Trek le relazioni tra ufficiali ci sono sempre state, anche perchè è credibile che non siano vietate, dato che gli equipaggi stanno sulla stessa nave per anni senza tornare sui pianeti d'origine se non per qualche breve licenza. Poi consideriamo che Kirk in accademia faceva la collezione di relazioni, se non altro Spock è più discreto

James T. Kirk Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione