ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek XI: Star Trek Il futuro ha inizio

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-05-09, 20:34   #11
Borgata
Capo Operazioni

L'avatar di  Borgata

Genere: Maschile
Predefinito Re: ST XI - Errori di Continuity e Incongrenze

@leo
Non preoccuparti, se trovi qualcosa mi farà piacere rivederlo
Io non ho notato incongruenze a riguardo e per questo ero curioso, ma solo sicuro che tu sia stata più attenta di me riguardo a Spock.

Quote:
CUBO BORG
il cielo di vulcano non era rosso?
Su questo credo ci sia poco da dire: in effetti anche io ricordo le tinte rossastre.
L'aria comunque è respirabile, per cui... è possibile che lo sia senza un cielo azzurro?

(¯`·..-• Star Trek e GdR da Tavolo: di la tua in questo Topic! •-..·´¯)

la risposta è dentro di te...
... e però, è sbagliata!

Breve Cronologia Trek
Mappa della Galassia Trek
Il mio programmino per la Data Astrale
Borgata Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-05-09, 20:41   #12
CUBO BORG
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  CUBO BORG

Locazione: Quadrante Delta
Genere: Nessuno

su vulcano c'era quella stessa location di "Arena" dove Kirk affronta il gorn
ma credo che quello sia un omaggio!!!

perchè nero non torna su romulus e avverte del pericolo?

poi la cosa proprio che non ho capito la sala macchine delle navi?

una curiosità ma l'animale che nero mette a pike e lo stesso di kahn con chekov?
CUBO BORG Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-05-09, 20:49   #13
Borgata
Capo Operazioni

L'avatar di  Borgata

Quote:
CUBO BORG
I romulani non ci avevano creduto quando la Stella era sul punto di esplodere, figurati se l'avrebbero fatto più di 100 anni prima...
Del resto non sarebbe servito a nulla, non solo perchè non avevano la tecnologia per porvi rimedio, ma anche perchè il suo Romulus era ormai morto, e lui desiderava solo vendetta.

... e però, è sbagliata!

Breve Cronologia Trek
Vecchio 09-05-09, 20:50   #14
Binx
Sottoufficiale I Classe

L'avatar di  Binx

Locazione: Omicron Theta

Quote:
Borgata
Il capitano April come primo comandante dell'Enterprise è legato a quanto accade nella TAS, che non è canon.
Questo film stabilisce definitivamente che quanto si vede nella TAS non è da inserirsi nella continuity.

Però una volta c'era scritto anche in un fascicolo della rivista Fanucci di St (edita una decina d'anni fa ma comunque valida) e su hypertrek (http://www.hypertrek.info/index.php/assfenterprise) che April era il capitano prima di Pike.

Quote:
Borgata
@Blinx
Per la sala macchine ho scritto qualcosa sopra, ossia che si tratta di effetti visivi, e questo secondo me è il punto principale.
Si potrebbe anche far notare che la nave era nuova, e magari non del tutto sistemata: del resto è partita di fretta per l'emergenza.

Capisco però tutti quei tubi in quell'ambiente mi sembrano poco realistici, e non parlo di tubi come cavi, ma sono veri e propri tubi da fabbrica.

Quote:
Borgata
Sull'altro punto, immagino che tu non abbia letto CountDown.
Nero e il suo equipaggio si conciano in quel modo perchè è un modo per manifestare il grande lutto che hanno subito.
Non c'è alcun cambiamento fisico dei Romulani, ma si tratta solamente di trucco.

Non ho letto Countdown (anche se né ho letto la trama), ok il trucco, ok i vestiti che alla fine ci possono stare benissimo dato che la Narada non è una nave militare....ma le creste ?

Quote:
Borgata
Per il cane di Archer, viene detto che è un Beagle. Logica fa supporre però che non fosse Portos.

Si potrebbe essere, però Archer come fa ad avere ancora un cane? Non sarà morto dopo circa 100 anni che sono passati ? E' vero che in Tng vediamo ancora McCoy, ma la sua è un altra epoca la longevità può essere maggiore di quella del periodo di Archer.

TNG alternativo in italiano

Tutti gli episodi di TNG in 10 minuti<->Tutti gli episodi di DS9 in 10 minuti<->Tutti gli episodi di VOY in 10 minuti

<<Il pagliaccio può restare, ma il Ferengi travestito da gorilla deve andarsene>> Data in ST VII "Generazioni"
<<Dottor d'error non è proprio il più scaltro, non riconosce più un figlio dall'altro>> Lore in ST TNG "Fratelli"
Binx Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-05-09, 20:54   #15
uomocheride
Cadetto I Anno

L'avatar di  uomocheride

Quote:
Borgata
Il capitano April come primo comandante dell'Enterprise è legato a quanto accade nella TAS, che non è canon.
Questo film stabilisce definitivamente che quanto si vede nella TAS non è da inserirsi nella continuity.

No qui ti contraddico è canon infatti Pike ha un discorso con il medico di bordo in "The Cage" e in "Corte Marziale" Entrambi episodi TOS (quindi canon per definizione) Pike si dice turbato del come ha dovuto rilevare il comando (La morte di April).
Vedere per credere!!!!

La forza non ha schieramento costante, l'acqua non ha forma costante. La capacità di assicurarsi la vittoria cambiando e adeguandosi al nemico è chiamata genialità.

"deo duce ferro comite"
uomocheride Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-05-09, 20:55   #16
Binx
Sottoufficiale I Classe

L'avatar di  Binx

Locazione: Omicron Theta

Quote:
CUBO BORG
una curiosità ma l'animale che nero mette a pike e lo stesso di kahn con chekov?

E' possibile, o se non lo è può essere un animale "imparentato" con quello di St II dato che i due sono un pò diversi ( uno grigio con delle squame, quest'altro nero simile ad una cimice, ma la forma è la stessa) ma di eguali proprietà.

TNG alternativo in italiano

Tutti gli episodi di TNG in 10 minuti<->Tutti gli episodi di DS9 in 10 minuti<->Tutti gli episodi di VOY in 10 minuti

<<Il pagliaccio può restare, ma il Ferengi travestito da gorilla deve andarsene>> Data in ST VII "Generazioni"
<<Dottor d'error non è proprio il più scaltro, non riconosce più un figlio dall'altro>> Lore in ST TNG "Fratelli"
Binx Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-05-09, 20:56   #17
Borgata
Capo Operazioni

L'avatar di  Borgata

Quote:
Binx
Però una volta c'era scritto anche in un fascicolo della rivista Fanucci di St (edita una decina d'anni fa ma comunque valida) e su hypertrek (http://www.hypertrek.info/index.php/assfenterprise) che April era il capitano prima di Pike.

Hypertrek per completezza ha incluso anche avvenimenti della TAS nella cronologia, ma questo non rende quegli eventi canon.

Quote:
Binx
...ma le creste ?

Quali creste?
Mi son perso qualcosa?

Quote:
Binx
Si potrebbe essere, però Archer come fa ad avere ancora un cane? Non sarà morto dopo circa 100 anni che sono passati ?

Beh, per avere una cane basta adottarne uno...
Per il fatto di essere in vita, si può supporre che anche in quel periodo la medicina consentisse di arrivare a tale età, e magari Archer è stato particolarmente longevo (e a quanto pare gli autori hanno deciso che lo fosse!).

... e però, è sbagliata!

Breve Cronologia Trek
Vecchio 09-05-09, 20:57   #18
uomocheride
Cadetto I Anno

L'avatar di  uomocheride

Quote:
CUBO BORG
su vulcano c'era quella stessa location di "Arena" dove Kirk affronta il gorn
ma credo che quello sia un omaggio!!!

poi la cosa proprio che non ho capito la sala macchine delle navi?

in effetti no perchè quello era un animale desertico, anche se gli effetti sono esattamente gli stessi ed anche la somiglianza...bel colpo d'occhio

La forza non ha schieramento costante, l'acqua non ha forma costante. La capacità di assicurarsi la vittoria cambiando e adeguandosi al nemico è chiamata genialità.

"deo duce ferro comite"
uomocheride Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-05-09, 21:01   #19
Borgata
Capo Operazioni

L'avatar di  Borgata

Quote:
uomocheride
No qui ti contraddico è canon infatti Pike ha un discorso con il medico di bordo in "The Cage" e in "Corte Marziale" Entrambi episodi TOS (quindi canon per definizione) Pike si dice turbato del come ha dovuto rilevare il comando (La morte di April).
Vedere per credere!!!!
Rivedrò, questo passaggio proprio non lo ricordavo.
In ogni caso c'è sempre la giustificazione di riserva ... ossia che gli eventi della USS Kelvin hanno modificato quanto avvenuto. Di sicuro sappiamo che hanno modificato la carriera di Pike, dato che su di essa ha basato la sua "tesi".

PS: the cage non credo sia considerato canon, è solo un pilot mai utilizzato, ma sicuramente lo è L'ammutinamento, che ne riprende quegli eventi.

... e però, è sbagliata!

Breve Cronologia Trek
Vecchio 09-05-09, 21:04   #20
Gifh
Moderatore

L'avatar di  Gifh

Locazione: provincia granda

Sul dilemma di Archer e del suo cane, troverete la risposta su questa pagina!

My blog su Memory Alpha!

Blog personale: Il chimico impertinente
Gifh Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione