ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek IV: Rotta Verso la Terra

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-08-08, 16:16   #1
Mase506
Tenente JG

L'avatar di  Mase506

Locazione: Zona neutrale Novarese
Genere: Maschile
Predefinito Scena preferita

Qual' è la vostra scena preferita?
La mia di sicuro quando Scotty è al computer della fabbrica

Ultima Modifica di Riker : 27-08-08 16:29.
Mase506 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-08-08, 14:16   #2
Black75
Cadetto III Anno

L'avatar di  Black75

Locazione: Messina
Predefinito Re: Scena preferita

quella scena è pura genialità

ENTERPRISE VIVE!!! Il mio motto: Live Long And Prosper My Halo3 Avatar! - La mia Gamertag - I miei giochi: Xbox 360 - Psp - Ps2

Black75 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-08-08, 17:34   #3
tosk
Cadetto II Anno

L'avatar di  tosk

Ah, beh, ce ne sono tante, davvero tante...

Direi che la prima scena a venirmi in mente quando penso a questo film è quella (straordinaria, esilarante, da antologia) in cui Kirk & co. sono appena arrivati nella San Francisco del XX secolo e girano spaesati e semi sconvolti per le strade caotiche e congestionate (con tanto di colonna sonora rockettara). Poi Kirk tampona per sbaglio un autista e quello gli fa "Guarda dove vai, pezzo di scemo!". Kirk è nel pallone, non sa cosa rispondere. "E... lei è... due pezzi di scemo!"

A pari merito però devo mettere l'indimenticabile salvataggio di Chekov dal "terribile" ospedale, con Kirk e gli altri camuffati da dottori... Un autentico, impagabile spasso dall'inizio alla fine...

"Io Ne Ho Viste Cose... Che Voi Umani Non Potreste Immaginarvi..." (Roy Batty)

"Non sono pronto a condividere la tua opinione, ma sono pronto a morire per il tuo diritto ad esprimerla." (Voltaire)

SAVE DS9!
tosk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-08-08, 13:37   #4
DODONAX
Tecnico

L'avatar di  DODONAX

Locazione: Shaolin Temple-AreA 9999-Bunker 23-RhadhamanthuS PalacE-OphyucuS ProtectoratE-BERENIX PANCRION

Quote:
tosk
A pari merito però devo mettere l'indimenticabile salvataggio di Chekov dal "terribile" ospedale, con Kirk e gli altri camuffati da dottori... Un autentico, impagabile spasso dall'inizio alla fine...

McCoy: "Dialisi!!! Chemioterapia!!!...Ne sapevano di più gli antichi Egizi!!!"

Troppo forte questa battuta!!!

E poi il mito dei miti, ovviamente, come è stato già detto

Autista:" Ehi!!Guarda dove vai!!Pezzo di scemo!!"
Kirk:"E..e..e lei è due pezzi di scemo!!!"
Autista:"Ma vaff...!!"

https://www.youtube.com/watch?v=Qo3zb7kXx3A

--- Survivor from Procyon V ---
DODONAX Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-09-08, 22:28   #5
tosk
Cadetto II Anno

L'avatar di  tosk

Quote:
DODONAX
McCoy: "Dialisi!!! Chemioterapia!!!...Ne sapevano di più gli antichi Egizi!!!"

Troppo forte questa battuta!!!

E quando corrono all'impazzata con la barella di Chekov, inseguiti dalla vigilanza (impagabile la musichetta di sottofondo) e passano accanto alla vecchietta sotto dialisi (alla quale qualche minuto prima Mccoy aveva dato uno dei suoi farmaci del futuro), che grida a squarciagola, fuori di sé dalla gioia, "Il rene mi è ricresciuto! Il dottore mi ha dato una pillola e il rene mi è ricresciuto!"

Quella scena è perfetta anche nel ritmo, con la musica che finisce proprio nel momento in cui le porte dell'ascensore di aprono e il poliziotto punta la pistola davanti a sé gridando l'alt, ma i nostri eroi si sono appena teletrasportati e di loro non c'è più traccia!

"Non sono pronto a condividere la tua opinione, ma sono pronto a morire per il tuo diritto ad esprimerla." (Voltaire)

SAVE DS9!
Vecchio 03-09-08, 02:02   #6
DODONAX
Tecnico

L'avatar di  DODONAX

Locazione: Shaolin Temple-AreA 9999-Bunker 23-RhadhamanthuS PalacE-OphyucuS ProtectoratE-BERENIX PANCRION

giàgià bellissima scena

ma uno dei due poliziotti non è per caso quello che recita con Shatner in T.J. Hooker? O mi sbaglio?

https://www.youtube.com/watch?v=Qo3zb7kXx3A

--- Survivor from Procyon V ---
DODONAX Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-09-08, 00:16   #7
T'Mir
Tenente Comandante

L'avatar di  T'Mir

Locazione: Vulcan
Genere: Femminile

Oltre a quella del computer, anche quella in cui Spock si mette a usare "metafore colorite" e quella sul bus:
http://www.youtube.com/watch?v=LaPVaBoAlf8

Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

Villaggi SOS Italia - i Villaggi dei Bambini

Fabuland: racconti, vignette, creatività e gatti (e Trip Tucker vivo!)
T'Mir Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-09-08, 00:33   #8
tosk
Cadetto II Anno

L'avatar di  tosk

Assolutamente vero! La scena del paradossale dialogo tra Spock e la ragazza (non mi sovviene il nome) amica delle balene è letteralmente da piegarsi in due per le risate, soprattutto per il candore e la flemma con cui Nimoy/Spock pronuncia nelle sue frasi una trafila di parolacce da far invidia a una sceneggiatura di Tarantino, ma dette come se stesse placidamente esponendo le proprie argomentazioni in pieno stile "vulcaniano lucido e razionale".

La scena sull'autobus, poi... Da dedicare a chiunque avesse sempre sognato di liberarsi di prepotenti e maleducati con una semplice stretta vulcaniana!

A dire il vero, è anche molto divertente l'antefatto di quella scena (difatti all'inizio avevo pensato a quello), quando Kirk e Spock entrano dentro e poi escono subito dopo vagamente perplessi e delusi. Non riusciamo a capire cosa sia andato storto, finché il vulcaniano non domanda serafico al capitano: -Che cosa vuol dire "soldi spiccioli"?-

SAVE DS9!
Vecchio 05-09-08, 14:55   #9
saavikam
Capitano di Flotta

L'avatar di  saavikam

Locazione: Genova - (Monte Seleya)
Genere: Femminile

Mah, considerando che ero rimasta delusissima da questo film Trek, direi che la scena che più trovo gradevole sia quella in cui, verso l'inizio, su Vulcano, Spock e sua madre Amanda hanno un colloquio, e lui le esprime alcune sue perplessità a proposito del modo del computer con il quale si sta esercitando di rivolgersi a lui. Amanda gli ricorda che il computer è al corrente del lato umano di Spock, e ne tiene conto. E tuttavia, lui non sa come rispondere alla domanda semplice semplice "come ti senti?". Nel finale, Spock chiederà a suo padre Sarek di comunicare alla madre che ora si sente bene.
Una scena intimistica, delicata, profonda, che si distanzia tanto da tutte le gag e le scenette umoristiche che la fanno da padrone in questo film. Senza offesa per i suoi estimatori, ma troppo ridanciano e troppo ecologico.
saavikam Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-09-08, 10:16   #10
Mase506
Tenente JG

L'avatar di  Mase506

Locazione: Zona neutrale Novarese

E' bello anche quando Chekov prende il phaser e minaccia gli americani sulla U.S.S. ENTERPRISE (portaerei) con la battuta <Fermi o vi immobilizzo!>, preme il grilletto e non esce nesun raggio. Che schifo di idea mandare un russo su una portaerei americana durante la guerra fredda
Mase506 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione