ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Fantascienza non Star Trek > Star Wars

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-12-17, 15:49   #41
Myst
Super Moderatrice

L'avatar di  Myst

Locazione: Tripping to the stars
Genere: Femminile
Predefinito Re: Star Wars VIII - Gli Ultimi Jedi

Visto ieri sera.
Non so bene se mi sia piaciuto o no.
Ho avuto di nuovo la sensazione di "già visto" che avevo avuto con il VII. Sensazione più mitigata ma comunque presente.
Si vede molto la "presenza" della Disney, soprattutto nella decisione di adeguarsi al trend attuale (mi riferisco in particolare nel voler copiare il taglio che la Marvel sta dando ai suoi film).
Alcune scene e scontri sono molto belle, altre sono inguardabili
 SPOILER - Click per visualizzare
e i colpi di scena sono, secondo me, molto prevedibili.
Dovrò riguardarlo.

NOT DEAD
"We will never forget what he did for us, for all the citizens of Earth"
"One cannot cheat Fate"
"Fate...protects fools, little children and ships named Enterprise"
One last thing...repeat after me: Terra Prime is the finale. These Are the Voyages never happened. Terra Prime is the finale....

Myst Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-12-17, 01:39   #42
Kirk_Jameson
Tenente

L'avatar di  Kirk_Jameson

Locazione: Torino
Genere: Maschile

Visto stasera.
Si vabbè OK, ma a giudicare dal numero di decessi, più che Star Wars VIII mi è sembrato di vedere World War II.

Un premio l'ha già vinto: il testo introduttivo più brutto (e scritto male) dell'intera saga finora.

Whatever happens, happens.
Kirk_Jameson ora è in linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-12-17, 11:22   #43
Valdore
Capitano

L'avatar di  Valdore

Locazione: Como (Romulus)
Predefinito Re: Star Wars VIII

Visto ieri sera, spettacolo puro fin dall'inizio.
Quote:
Tyreal
Visto ieri sera. Per me promosso alla grande e lo dico da detrattore di ep.VII
Concordo appieno, anche se su alcune cosette si poteva fare meglio, ma si tratta di dettagli.
E comunque, anche se ho 40 anni suonati, non ho saputo resistere

Valdore Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-12-17, 12:05   #44
Tyreal
Tenente

L'avatar di  Tyreal

Locazione: Ristorante al termine dell'universo

Quote:
Kirk_Jameson
Visto stasera.
Si vabbè OK, ma a giudicare dal numero di decessi, più che Star Wars VIII mi è sembrato di vedere World War II.

Un premio l'ha già vinto: il testo introduttivo più brutto (e scritto male) dell'intera saga finora.

Comunque sia la scena

è una delle cose visivamente più appaganti che io abbia visto su grande schermo negli ultimi tempi
Tyreal Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-12-17, 12:25   #45
Valdore
Capitano

L'avatar di  Valdore

Locazione: Como (Romulus)

Occhio che comincio a spoilerare anche io:

Tyreal, mi hai visto con la blade saber?
Prima dell'inizio del secondo tempo, abbiamo fatto una scenetta di combattimento tra lo stupore e il divertimento del pubblico, con annesso applauso per il coraggio.
Imbarazzante? Sì ma certe cose non me le si deve chiedere due volte

Valdore Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-01-18, 02:10   #46
CUBO BORG
Capo II Classe

L'avatar di  CUBO BORG

Locazione: Quadrante Delta
Genere: Nessuno

Male
La prima parte del film una noia unica. Inutili tentativi di fare parti comiche.
Il film poi cresce e si salva.
Però ci sono dei buchi enormi
Chi è snoke?
Leila nello spazio? Anche no
Rey mi ricorda burman due tronchi
Fin e cinese totalmente ridicoli
Ok fai parte della ribellione. Ma se vai in battaglia col rossetto ridicolo
La scenavdi yoda da fuggire dal cinema
Anche star wars utilizza l escamotage della telefonata a casa ma loro nn hanno Spock solo un aliena di una ridicolaggine unica

Bravissimo benicio
Mark Hamill una garanzia fantastico
Ben Solo può davvero diventare un gran cattivo
Poco spazio per i droidi ma sono sempre i migliori
Poe rilegatoba scemo de guerra. Sembra Lorca. Peccato

We are Borg
CUBO BORG Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-01-18, 14:32   #47
Kirk_Jameson
Tenente

L'avatar di  Kirk_Jameson

Locazione: Torino
Predefinito

Quote:
Valdore
- Titolo sbagliatissimo, anche in inglese, lo trovo fuorviante e non a tema.
Più che altro non puoi fare un titolo che sembra un remake di Episodio VI. Anche se, per certi versi, questo episodio è una strana amalgama del V e del VI. Un po' più di fantasia nei titoli, perdio!

Quote:
- Il ritorno di Yoda l'ho apprezzato, ma la computer grafica mi ha deluso per la risoluzione;
Anche a me. E' molto meglio nei prequels, e sono passati oltre dieci anni.
Però poi ci ho pensato e ho notato che hanno voluto ricreare esattamente le movenze (forzatamente limitate) del pupazzo originale, mentre nei prequels non hanno tenuto conto di questo aspetto. Si nota molto quando Yoda parla. Un ennesimo piccolo tributo alla trilogia originale. Per carità, gradito, ma boh...

Quote:
CUBO BORG
Chi è snoke?
Se ci pensi, però, alla fine della trilogia originale, non si sapeva manco chi fosse l'Imperatore. Informazioni zero, e andava bene così.

Più che lagnarci su chi è Snoke, dovremmo lagnarci sul perché abbiano fatto un remake di Palpatine. A tratti dice esattamente le stesse battute!
Tutto ciò è imbarazzante, come la ribellione costantemente in fuga, come Leia sempre inchiodata a qualsiasi sala radar che trovi nella Galassia, come tutte le altre situazioni replicate e riciclate, il super star destroyer, l'ennesima superarma (stavolta il cannone di sfondamento), il pianeta bianco (sale anziché neve), gli AT-AT, il mentore riluttante, e la lista potrebbe essere infinita.
Dopo Episodio VII mi aspettavo qualcosa di diverso: una guerra aperta, qualcosa di più ampio respiro. Invece ci sono i soliti ribelli in fuga. Gente, questa roba l'abbiamo vista trentasette anni fa, in Episodio V! A questo punto, molto ma molto più stimolante un Episodio III che almeno ci offre quella "guerra stellare" del titolo. Una VERA guerra civile. E lo trovo persino più appagante visivamente. Sono un po' stufo di questa minestra riscaldata. Toglie "statura" alla storia raccontata fino a questo momento, nei sei film delle trilogie precedenti.

L'unica situazione potenzialmente nuova di questo film era la protagonista chiaramente pericolosa, che spaventa persino Luke, attratta dal lato Oscuro. Nuova per modo di dire, perché c'è il precedente di Anakin, ma qui diversa perché non sapevamo come sarebbe andata a finire e perché l'indole della donna è chiaramente diversa. Ma anche qui: muore Snoke e tutto si risolve in una bolla di sapone; ogni dilemma risolto e svanito, e tutta la sottotrama viene abbandonata.

Dicono che Rian Johnson sia stato coraggioso. Non lo vedo del tutto questo coraggio: coraggio sarebbe forse stato (come a un certo punto mi aspettavo) vedere Rey che passa al Lato Oscuro, e magari Kylo Ren che, libero dall'influenza di Snoke, torna a essere Ben Solo. Un ribaltamento di ruoli.

Hanno scelto diversamente e di calcare la mano, al contrario, sulla cattiveria di Kylo che sembra davvero sull'orlo della pazzia, verso la fine. E' che mi sembra tutto molto forzato. Vader non ha mai fatto le sceneggiate che fa Kylo, e incuteva più timore di lui.

E poi, che me ne faccio di rivedere le vecchie glorie se me le ammazzi tutte una dopo l'altra? Questo film era l'occasione per vedere un Luke Skywalker finalmente all'altezza del suo mito. Certo, Mark Hamill è stato di gran lunga il migliore di tutto il film, fantastico. Nel suo piccolo ci ha dato un grandissimo Luke. Ha una scena fighissima alla fine, ma non mi basta. Nossignore.
I prequels hanno dato una nuova statura al personaggio di Obi Wan, rendendolo un saggio e capace generale alla guida di un esercito, un amico, un investigatore, uno spadaccino fenomenale, insomma un personaggio dalla statura enorme in mezzo agli altri Jedi.
Ora poteva essere il turno del suo pupillo, di Luke. Ma così non è stato. Non fino in fondo. Anche se, mi ripeto, Hamill è stato veramente bravissimo.

Whatever happens, happens.

Ultima Modifica di Myst : 14-01-18 18:20.
Kirk_Jameson ora è in linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione