ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Serie TV di Star Trek > Serie Enterprise

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-05-06, 00:14   #11
Nazudaco
Moderatore

L'avatar di  Nazudaco

Locazione: Provincia di Perugia
Genere: Maschile
Predefinito Re: Episodio TATV

La storia oleografica era basata su fatti veramente accaduti, non credo che sia verosimile l'ipotesi che quello che abbiamo visto non sia successo veramente.
E' una scappatoia comoda per noi fan che non vogliamo accettare la morte di Trip.

E' comunque sconcertante che dopo appena un paio di giorni tutti si siano dimenticati del loro collega ed amico.

E questo cuoco dove tutti andavano a sfogarsi da dove è scappato fuori?
In quattro stagioni non si è mai visto e oggi gli è stata dedicata un'intera puntata.

Non mi è piaciuto nemmeno il fatto che Sharn si sia messo a fare traffici loschi.

Voglio dire ancora poche parole sul finale, forse l'unica cosa da salvare del' episodio, la vista delle 3 enterprise con le voci dei capitani è stata veramente emozionante.

THE END ?

Regolamento di TrekPortal *Vademecum del buon postatore * F.A.Q.
Aderisci al team SETI di Trekportal, clicca sul banner per maggiori informazioni.
ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2009 - Modifiche varie.
Nazudaco Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-05-06, 00:25   #12
leonardo
Capitano

L'avatar di  leonardo

Locazione: ROMA
Genere: Femminile

Quote:
Nazudaco
Voglio dire ancora poche parole sul finale, forse l'unica cosa da salvare del' episodio, la vista delle 3 enterprise con le voci dei capitani è stata veramente emozionante.
;D ;D ;D
Punto di vista interessante! :=ok

Quote:
Nazudaco
E questo cuoco dove tutti andavano a sfogarsi da dove è scappato fuori?
Riguardo all'espediente del cuoco per fare in modo che Riker potesse carpire più informazioni non ufficiali possibili non ho molto da obiettare.
Certo vedere l'intero equipaggio rilassarsi stendendo la pasta mi è sembrato un pò forzato!

Quello che vorrei sapere però (perchè io non ho visto nè la prima nè la seconda stagione) è se in qualche altra puntata abbiano mai mostrato le cucine o il cuoco. :dub

Come funzionava ai tempi dell'Enterprise il sistema di approvvigionamento?
C'era un orto all'interno della nave? ;D
Niente pillole simili a quelle dei nostri attuali astronauti?
Scusate ma la delusione mi ha dato alla testa :testa e quindi adesso ho deciso di approfondire le abitudini culinarie dell'Enterprise!

"Possedere non è dopotutto così importante come desiderare. Non è logico ma è spesso vero!" (Spock - "Il duello").
"Non avrei mai creduto che sarei rimasta turbata dal tocco di un vulcaniano!" (Comandante Romulana - "Incidente all'Enterprise").
"Lentamente scompare chi sceglie di percorrere ogni giorno la stessa strada, scompare chi maledice l'imprevisto, chi non parla agli sconosciuti, chi non sa sostenere uno sguardo; essere vivo richiede uno sforzo maggiore che il semplice respirare".
leonardo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-05-06, 00:48   #13
skanderbeg
Cadetto I Anno

Locazione:

Salve a tutti, ho anch'io finito di vedere da poco l'ultimo episodio e devo dire che di bello ci sono solo gli ultimi 5 secondi (Spazio ultima frontiera...)
Episodio credo troppo veloce per il susseguirsi di eventi anche fin troppo forzati.
1. Perchè devono mettere in naftalina l' NX-01? Mi pare di aver capito che ha solo 10 anni, in un episodio Xindi i discendenti dei nostri eroi arano stati sulla stessa nave per 200 anni!!!!
2. Come hanno fatto gli alieni (della settimana) a salire sull'ENT? Nel senso poso pure capire che avevano a quanto pare una nave abbastanza velore, ma perchè attacare prima di teletrasportarsi? Dove cavolo era la sicurezza visto che quando Bakula si alza in piedi è lui il primo ad essere arrivato sul posto....
3. Se l'esplosione provocata da Trip è stata così forte da uccidere gli alieni (della settimana) che gli erano a circa due metri, come cavolo faceva lui ad essere ancora vivo ed intero?
4. Perchè dopo appena tre giorni dalla sua morte, nessuno versa neppure una lacrima e tenta di ricordarlo? Si parla di tutto, perfino se il Capitano sarà promosso Ammiraglio!!!! Ma neppure un ricordo di Trip (che è morto tre giorni prima)
5. Cosa cavolo centra il cuoco?

Signori che schifo...
P.S.: In genere per mangiare si utilizzano i risequenziatori molecolari, ossia si recicla in reciclabile, tramutandolo in qualcosa di idendito al cibo che noi siamo abituati a vedere...

Questa e\' l\'esplorazione che vi attende! Non determinare la posizione delle stelle e studiare le nebulose, &&ma scandagliare le possibilità ignote dell\'esistenza...&&------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------&&Il destino protegge i pazzi, i bambini e le navi chiamate Enterprise&&------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------&&
skanderbeg Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-05-06, 00:49   #14
Alpha99
Cadetto III Anno

Mi ricordo di aver visto una puntata della stagione cui tutti i membri dell'equipaggio erano preda di strane manie causate, credo, dalla presenza di un buco nero e Hoshi si mette in cucina a cucinare per tutti, in modo ossessivo. Così si vede la cucina dell'Enterprise. *
Forse era "la singolarità"? *??? *:dub

Comunque, più ci rifletto e più l'idea di far rivivere la storia sul ponte ologrammi mi sembra pessima. * >

E poi, come dice Nazu, non mi piace ciò che hanno fatto diventare Shran e che l'abbiano fatto uscire dalla Guardia Imperiale; tra i personaggi non fissi è il mio preferito e potevano trattarlo meglio!

"In that particular moment, I was reconfiguring the warp-field parameters, analysing the collected works of Charles Dickens, calculating the maximum pressure I could apply to your lips, considering a new food supplement for Spot..." (Data)
Alpha99 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-05-06, 00:56   #15
Jeeg2000
Tecnico

Locazione:

Alcuni di noi che l'avevano visto all'epoca ve l'avevamo detto!...purtroppo!

L'unica scena che si salva in questo schifo è come detto da voi la scena finale...che per rimarcare l'imbecillità dei 2, non è farina del loro sacco, ma se ben ricordo di Sussman uno degli autori principali della 4° stagione.

Il resto neppur vale la pena di commentarlo, tanti buchi ha....capiamoci ci sono ep. di ENT e di ST più brutti, ma se questo vi sembra degno di un finale, non solo di ENT, ma anche di ST , stiamo freschi...è soprattutto un vero calcio nel di dietro a quei pochi fan di ENT., che volevano un ep. finale di ENT., non uno sulle pippe mentali di Riker :

PS.
La cucina si è vista in alcuni ep. delle passate stagioni, al volo sicuramente in Ordini del dottore , 3° stagione, e La singolarità della 2° stag.

Il cuoco non s'è mai visto in faccia...e la faccenda che sia un consiogliere, se la son ben inventata qui...è ben lontana dal tormentone di quanto sia chiacchierone Morn di DS9, giusto per fare un parallelo. 8)

\"Ammiraglio, abbiamo 2 balene a bordo!\"&&&&James Doohan a Bill Shatner - ST4&&&&--------------------------------------------------------------&&&&Sono un dottore, non un muratore!
Jeeg2000 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-05-06, 00:57   #16
skanderbeg
Cadetto I Anno

Locazione:

A memoria d'uomo non mi risulta che si sia mai vista la cucina e soprattuto il cuoco...
Si è sempre parlato di lui come di una figura mitologica (che tra l'altro cucina peggio del cuoco della Columbia)...
Ma poi Trip è (anzi era) uno che non trovava il tempo neppure per dormire... Che cavolo ci è andato a parlare a fare con il cuoco (che tra l'altro non essendo mai esistito è stato interpretato - direi per forza maggiore- da Riker)...

Questa e\' l\'esplorazione che vi attende! Non determinare la posizione delle stelle e studiare le nebulose, &&ma scandagliare le possibilità ignote dell\'esistenza...&&------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------&&Il destino protegge i pazzi, i bambini e le navi chiamate Enterprise&&------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------&&
Vecchio 22-05-06, 01:03   #17
Garak
Cadetto III Anno

Locazione:

Ne ho gia parlato in privato con molti e mi soo sempre arabbiato.
ora non ho voglia di elencare;perciò dico solo una cosa:
ORRENDO; NON SALVEREI NIENTE
Garak Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-05-06, 01:09   #18
leonardo
Capitano

L'avatar di  leonardo

Locazione: ROMA

Ma di preciso qual'è il favore che Archer deve a Shran? :dub
Perchè nel corso delle 4 stagioni mi pare che i favori se li fossero fatti e poi restituiti?

Sarò stupida ma la morte di Trip mi fa quasi odiare Shran. (Carina la bambina, alla fine Shran si è sposato con Jamel e si è dimesso dalla Guardia Imperiale; che onore deve essere stato per il personaggio di Shran comparire nell'ultima puntata!).

Avete visto quanto è brutta la divisa di Gala di Archer?
E T'Pol che "gli fa il nodo alla cravatta"? ;D
"Stia immobile!"

"Possedere non è dopotutto così importante come desiderare. Non è logico ma è spesso vero!" (Spock - "Il duello").
"Non avrei mai creduto che sarei rimasta turbata dal tocco di un vulcaniano!" (Comandante Romulana - "Incidente all'Enterprise").
"Lentamente scompare chi sceglie di percorrere ogni giorno la stessa strada, scompare chi maledice l'imprevisto, chi non parla agli sconosciuti, chi non sa sostenere uno sguardo; essere vivo richiede uno sforzo maggiore che il semplice respirare".
leonardo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-05-06, 01:13   #19
freedom
Cadetto II Anno

L'avatar di  freedom

Genere: Nessuno

Quote:
skanderbeg
A memoria d'uomo non mi risulta che si sia mai vista la cucina e soprattuto il cuoco...
Si è sempre parlato di lui come di una figura mitologica (che tra l'altro cucina peggio del cuoco della Columbia)...
Ma poi Trip è (anzi era) uno che non trovava il tempo neppure per dormire... Che cavolo ci è andato a parlare a fare con il cuoco (che tra l'altro non essendo mai esistito è stato interpretato - direi per forza maggiore- da Riker)...

la figura del cuoco si sarà sviluppata durante i 10 anni di servizio dell'enterprise

richer ha preso l posto del cuoco x avere delle informazioni x questo non sapeva cucinare quindi l'attore poteva essere solo lui

In una qualche data tra oggi e Star Trek, tutta quella roba finira' nel computer. Michael Hart

Non alzerebbero un dito per salvare la propria nonna dalla vorace bestia Bugblatter di Traal senza un ordine in triplice copia spedito, ricevuto, verificato, smarrito, ritrovato, soggetto a inchiesta ufficiale, smarrito di nuovo ed infine sepolto nella torba per tre mesi e riciclato come cubetti accendifuoco. guida galattica per autostoppisti
freedom Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-05-06, 01:14   #20
skanderbeg
Cadetto I Anno

Locazione:

Tra l'altro a me sembra che Archer dovesse due favori a Shran...

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione