ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Serie TV di Star Trek > Serie Enterprise

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-05-06, 00:32   #1
leonardo
Capitano

L'avatar di  leonardo

Locazione: ROMA
Genere: Femminile
Predefinito Episodio TATV (la fine di Enterprise)

"Finalmente" ho visto quest'episodio! :mad

Non lo considero totalmente negativo però sono rimasta molto sopresa e perplessa sia per la presenza di Riker e Troi sia per la morte di Trip! :'(

Che bisogno c'era?
Hanno voluto un finale originale a tutti i costi?
Volevano evitare l'happy end a tutti i costi?

Mi dispiace per T'Pol (lui le aveva da poco promesso che non si sarebbero mai persi di vista), riguardo ad Archer mi pare che non abbia poi sofferto molto.
La sofferenza degli altri membri dell'equipaggio non l'hanno proprio mostrata!

Sono triste perchè la serie è finita e perchè Trip è morto!

È morto per salvare la figlia di Shran e la vita di Archer!

:=ot Fortunatamente durante l'episodio è passato uno spot che annunciava la prossima trasmissione degli episodi di Deep Space Nine (Yuppie! ).
Spero quasi che aspettino settembre per trasmetterli perchè d'estate ne perderei troppi! :=ot

Riguardo a Riker non hanno poi nemmeno mostrato la sua decisione finale! :dub

Ma è vero che ai tempi dell'Enterprise il cuoco veniva considerato un consigliere di bordo?
E come mai in cucina ci sono delle carote? :dub

Il finale in cui si sentono le voci di tutti i Capitani e si vedono tutte le Enterprise non ha sortito un grande effetto su di me!

Insoddisfacente! >

C'era già un topic aperto sull'argomento. La prossima volta evita di aprirne uno nuovo.

"Possedere non è dopotutto così importante come desiderare. Non è logico ma è spesso vero!" (Spock - "Il duello").
"Non avrei mai creduto che sarei rimasta turbata dal tocco di un vulcaniano!" (Comandante Romulana - "Incidente all'Enterprise").
"Lentamente scompare chi sceglie di percorrere ogni giorno la stessa strada, scompare chi maledice l'imprevisto, chi non parla agli sconosciuti, chi non sa sostenere uno sguardo; essere vivo richiede uno sforzo maggiore che il semplice respirare".
leonardo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-05-06, 00:37   #2
Q_rioso
Moderatore

L'avatar di  Q_rioso

Locazione: Genova
Genere: Maschile
Predefinito Re: Episodio TATV

Quote:
leonardo
Riguardo a Riker non hanno poi nemmeno mostrato la sua decisione finale! :dub

Questo episodio è ambientato all'interno di un episodio di TNG intitolato "La Pegasus", sappiamo dunque che alla fine Riker dirà al Capitano Picard la verità.

Quote:
E come mai in cucina ci sono delle carote?

Perchè si mangiano... ?
O perchè servono alla preparazione delle pietanze?

Quote:
Il finale in cui si sentono le voci di tutti i Capitani e si vedono tutte le Enterprise non ha sortito un grande effetto su di me!

La carrellata sulle tre Enterprise che meglio conosciamo mi ha colpito parecchio, e in generale sono stato davvero felice che abbiamo mantenuto le voci originali per tutti i personaggi di TNG.

Devo dire che in STICCON mi ha colpito di più, questa volta ero preparato a quel che mi aspettava e quindi sono riuscito a trattenermi.
Ciò non toglie che mi sia piaciuto parecchio. Un bel commiato. :=ok

Non posso negare che anche a me sia dispiaciuta la morte di Trip, tuttavia durante un'interessante conversazione sull'episodio con un altro utente di questo forum, ho elaborato un'ipotesi che forse potrebbe essere interessante:
Tutto quello che vediamo in questo episodio è frutto di una simulazione olografica e come tale è il risultato di una rielaborazione delle testimonianze dell'epoca e dai diari di bordo. Però non abbiamo l'assoluta certezza che le cose siano andate veramente così.

Non dimentichiamo che più volte i nostri stessi beniamini hanno falsificato i propri diari per celare alcune scelte discutibili: magari per un motivo a noi sconosciuto Trip con l'aiuto dei suoi amici ha fatto credere di essere morto e se n'è andato quatto quatto su Vulcuno ad aspettare T'Pol che a breve si dimetterà dalla Flotta per raggiungerlo.

Q_rioso

«Quella è l'esplorazione che ti aspetta, non scoprire stelle o studiare le nebulose, ma esplorare a fondo le ignote possibilità dell'esistenza.» (Q a Picard in Ieri, oggi e domani)

«Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa continuare a dirlo.» (Evelyn Beatrice Hall)

Q_rioso Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-05-06, 00:46   #3
FridayChild
Cadetto II Anno

L'avatar di  FridayChild

Locazione:

Space: the Final Frontier.
Lunga vita e prosperità.

"Ci sono tante altre lettere nell'alfabeto" (J.L. Picard)

"Keep things together 'till I come back" (J.T. Kirk)

Moderatori, per questa volta non mettetemi le icone OT ne' accusatemi di abigeato anche se non commento direttamente i fatti dell'episodio... sto solo dando a modo mio l'arrivederci a una serie che, nel bene - tantissimo - e nel male - pochissimo e perdonabile - mi ha tenuto compagnia piu' o meno tutta la vita.

/me brinda con whisky scozzese alla salute di tutti, vivi e morti, e in particolare ai capi ingegneri di tutte le Enterprise.

>>I can reach any star, 'cause I've got faith, faith of the heart!<<
FridayChild Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-05-06, 00:49   #4
leonardo
Capitano

L'avatar di  leonardo

Il finale è troppo triste!
Non è questo il modo di concludere una serie, soprattutto non è questo il modo di concludere una serie che è stata prematuramente soppressa! :mad
In questo modo uno deve sopportare due dolori!

Ma che avevano per la testa? :mad

Avrebbero potuto semplicemente mostrarci che strade intendevano intraprendere i vari membri dell'equipaggio.

Non c'era bisogno della presenza di Riker e Troi.

Io non ho mica chiesto che Trip e T'Pol si sposassero, ho solo chiesto una conclusione decente!

Comunque penso che adesso T'Pol tenterà il suicidio.
Nel giro di poco tempo ha perso la mamma, la figlia e Trip. (Meno male che Archer la consola con un bell'abbraccio!).
L'hanno dipinta come una povera sfigata! &gt;
Passerà il resto dei suoi giorni imbrigliata nella dipendenza da Trelium.
Oppure potrebbe riprendere contatti con l'ex-marito!
Mah! Non credo che lo sapremo mai!
Poteva anche nascere la coppia Archer - T'Pol.

Mi hanno sorpreso i vari commenti su Trip del resto dell'equipaggio, soprattutto quello di Hoshi.

"Possedere non è dopotutto così importante come desiderare. Non è logico ma è spesso vero!" (Spock - "Il duello").
"Non avrei mai creduto che sarei rimasta turbata dal tocco di un vulcaniano!" (Comandante Romulana - "Incidente all'Enterprise").
"Lentamente scompare chi sceglie di percorrere ogni giorno la stessa strada, scompare chi maledice l'imprevisto, chi non parla agli sconosciuti, chi non sa sostenere uno sguardo; essere vivo richiede uno sforzo maggiore che il semplice respirare".
Vecchio 22-05-06, 00:52   #5
The Emperor
Capo III Classe

L'avatar di  The Emperor

Locazione: Terra dello specchio - Italia - Lombardia - Mantova

E così è tutto finito :'(.....................
GOOD BYE STR TREK

LONG LIVING THE EMPIRE!!!

Molti mi dicono che sono fuori dal Mondo.....pensavo di trovarmi più lontano...

"Why so serious?"

"Se introduci un pò di anarchia.. se stravolgi l'ordine prestabilito.. tutto diventa improvvisamente caos. Io sono l'agente del caos! E sai qual'è il bello del caos? E' equo!"

"Può aiutare la sorte..."

"Se non verranno eliminati tutti sarà guerra civile, senza fine!"

"THIS HAS ALL HAPPENED BEFORE...AND IT WILL HAPPEN AGAIN..."

"Sarà la nostra fine o la loro!"
The Emperor Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-05-06, 00:58   #6
Nazudaco
Moderatore

L'avatar di  Nazudaco

Locazione: Provincia di Perugia

La sigla finale mi ha dato l'idea che questa sia proprio la fine della saga di Star Trek.
Anche il titolo dell'episodio lo fa presagire.

E' un peccato che per il finale sia stato scritto un episodio tanto brutto.
La morte di Trip ci può anche stare, non sta scritto da nessuna parte che i protagonisti non devono morire ma è l'episodio in se che non mi è piaciuto.

Regolamento di TrekPortal *Vademecum del buon postatore * F.A.Q.
Aderisci al team SETI di Trekportal, clicca sul banner per maggiori informazioni.
ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2009 - Modifiche varie.
Nazudaco Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-05-06, 01:01   #7
leonardo
Capitano

L'avatar di  leonardo

Non sta scritto da nessuna parte che un membro fondamentale dell'equipaggio debba perdere la vita durante l'ultimo episodio :testa ma le altre serie di Star Trek non hanno un finale così di cacca!
I finali - proprio in quanto tali - sono già tristi di per sè, che bisogno c'era di far morire Trip?

In che cosa ti è sembrato brutto l'episodio?
Spiegati meglio Nazu! (Sempre se ne hai voglia!)

Vecchio 22-05-06, 01:06   #8
Alpha99
Cadetto III Anno

Anch'io, come Leo, sono triste e dispiaciuta perchè oggi ho visto l'ultima puntata di ENT! :'(

Triste anche perchè l'ultima puntata poteva essere ben diversa da ciò che invece hanno fatto!

Era proprio necessario far morire Trip? e in modo così banale? senza quindi che la trama ne abbia tratto giovamento.

E poi qual è il senso della presenza di Riker e della Troy?
La puntata finale avrebbe potuto svolgersi con la medesima trama senza la loro presenza. Forse hanno voluto dare una continuità a ENT con altre serie?

Ben poco credibile mi pare il rapporto tra i membri dell'equipaggio ed il neo-cuoco-confessore Riker, tanta confidenza, anche da parte di T'Pol.

Mi aspettavo almeno di vedere la firma dell'allenza e di sentire un po' il discorso di Archer dopo che tanto ne hanno parlato nel corso dell'episodio.

Ancora, mi ha colpito l'atteggiamento di Archer dopo la morte di Trip, in particolare quando parla con T'Pol nella stanza di Trip, mentre lei prepara le cose da dare ai genitori. L'atteggiamento di Archer mi sembra distaccato, poco partecipe a quanto successo, un po' troppo allegro considerando che è morto un membro dell'equipaggio ed un suo caro amico.

Quindi, sicuramente delusione per l'episodio, ma ancor più grande tristezza per la fine della serie. :'(

Ultima cosa: quando Hoshi parla con Riker-cuoco, dice che Trip non è laureato. Ingegnere capo non laureato in ingegneria? :dub

:=ot Durante la pubblicità facevo zapping, mi sono persa la notizia della prossima programmazione di DS9. Grande notizia! Quando? :=ot

"In that particular moment, I was reconfiguring the warp-field parameters, analysing the collected works of Charles Dickens, calculating the maximum pressure I could apply to your lips, considering a new food supplement for Spot..." (Data)
Alpha99 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-05-06, 01:08   #9
Spock
Capo I Classe

L'avatar di  Spock

Locazione: dresano (mi)

a me più che non piacermi mi ha lasciato perplesso,

- trovavo carina l'idea della presenza di Riker e Troi, come amo TNG, ma sento che si potevano mettere in una maniera diversa e fare anchè l'episodio migliore

- ma il cuoco è Riker ? o è solo lo stesso attore ?

- avrei voluto vedere il discorso di Archer

- mi chiedo, stava sucedendo un attaco, possibile che mentre Trip e Archer fossero a combattere nessuno fosse intervenuto ?.

- perchè hanno fatto l'episodio sul ponte ologrammi ?

peccato perchè poteva essere 1.000 meglio

Senza l'auto-convinzione di essere nel giusto, vivere non sarebbe possibile Neon Genesis Evangelion

Non essere come gli altri vogliono che tu sia, sii te stesso, lascia il giudizio alla storia Da Star Trek Primo Contatto

il passato può far male, ma dal passato puoi scappare, oppure, imparare qualcosa ! Da Il Re Leone

Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità Da Harry Potter e la Camera Dei Segreti

Spock Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-05-06, 01:14   #10
leonardo
Capitano

L'avatar di  leonardo

Quote:
Alpha99
Ben poco credibile mi pare il rapporto tra i membri dell'equipaggio ed il neo-cuoco-confessore Riker, tanta confidenza, anche da parte di T'Pol.

Mi aspettavo almeno di vedere la firma dell'allenza e di sentire un po' il discorso di Archer dopo che tanto ne hanno parlato nel corso dell'episodio.
Quoto!

:=ot Riguardo a DS9 hanno solo detto &quot;Prossimamente&quot; :=ot

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione