ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Serie TV di Star Trek > Serie Enterprise

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-11-12, 23:14   #11
Azzorre
Cadetto IV Anno

Genere: Maschile
Predefinito Re: 4.17 - Le schiave di Orione - Bound

Puntata tipicamente di transizione,a mio avviso ma non da disprezzare.Ma delle oroniane e delle loro capacità si parla o no prima di ENT?Verificherò..
Tra l'altro,gli oroniani sono una specie ben dotata:le navi hanno una buona tecnologia offensiva(vedi gli intercettori che per poco non fanno a fettine la Nx-01,vabbè che non è difficile)e le femmine hanno una capacità manipolativa soggiogante che le umane sai come la invidiano...
Azzorre Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-05-15, 16:20   #12
Dr. Soong
Cadetto V Anno

L'avatar di  Dr. Soong

Locazione: Italia

Quote:
Brunt
Il senso dell'episodio è fin troppo esplicito:
Ne tira più un .... .. ...., di un motore a curvatura
XD Infatti la storia non è poi così "fantascientifica"

A Malcom non è andata bene nemmeno stavolta.

Ho trovato un po' deludente la spiegazione sul legame tra T'Pol e Trip.

T'Pol non ha vie di mezzo: prima ultra-scostante e poi "affettuosa". Un comportamento psicologicamente azzeccato nel quadro della storia anche se non me l'aspettavo.

Aahah, Hoshi era rabbiosa per via delle Oroniane!

Non amare è illogico.

Stark: "...il mio lato, il tuo lato, il mio lato, il tuo lato...."

Willie: “Sto aggiustando la tua astronave, purtroppo non ci capisco gran che”
Alf: “Nemmeno io: io giro solamente la chiave e quella parte!”
Dr. Soong Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-05-15, 22:13   #13
Soleta
Capitano

L'avatar di  Soleta

Locazione: USS Excalibur
Genere: Femminile

Perché deludente? Sappiamo che i Vulcaniani formano un legame mentale coi loro compagni e T'Pol anche se non vuole ammetterlo ha forti sentimenti per lui, quindi durante la "fatidica notte" () ha involontariamente formato tale legame. Questo ha protetto la mente di Trip dagli squilibri ormonali provocati da feromoni delle Orioniane.

In generale, un episodio tutto da ridere: mi fa morire quando T'Pol parla ad Archer delle Orioniane e lui si sforza di restare impassibile e professionale!

... maybe we'll come back to Earth, who can tell... with so many light years to go and things to be found, I'm sure that we'll all miss her so...

50
Soleta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-05-15, 21:18   #14
Dr. Soong
Cadetto V Anno

L'avatar di  Dr. Soong

Locazione: Italia

Quote:
Soleta
Perché deludente? Sappiamo che i Vulcaniani formano un legame mentale coi loro compagni e T'Pol anche se non vuole ammetterlo ha forti sentimenti per lui

Deludente nel senso che il termine "legame mentale" secondo me è molto vago. Avrei preferito una spiegazione del tipo che lo stato di innamoramento protegge dai feromoni delle Oroniane. Ma questi sono gusti, la tua spiegazione, Soleta, era perfetta. Ad esempio a me non piace nemmeno l'idea di alieni telepatici (non ne vedo una spiegazione scientifica). E poi se parliamo di telepatia o cose simili, preferisco si parli di specie che siano più specializzate in questo. Quindi diciamo... è una cosa mia!

Non amare è illogico.

Stark: "...il mio lato, il tuo lato, il mio lato, il tuo lato...."

Willie: “Sto aggiustando la tua astronave, purtroppo non ci capisco gran che”
Alf: “Nemmeno io: io giro solamente la chiave e quella parte!”
Dr. Soong Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-05-15, 01:52   #15
Soleta
Capitano

L'avatar di  Soleta

Capito!

... maybe we'll come back to Earth, who can tell... with so many light years to go and things to be found, I'm sure that we'll all miss her so...

50
Vecchio 17-12-15, 19:24   #16
_Highly_Illogical_

Niente da fare, sono una romantica allo stadio terminale.
Per la maggior parte dell'episodio sono stata così poco presa da riuscire ad avere il tempo di fare tra me e me delle considerazioni completamente irrilevanti tipo: "Ehi, ma la musica ha un po' più percussioni rispetto alla tipica 'musica sexy' della TOS o sbaglio?" (non ammazzatemi se non è così, è stata una mia impressione ma non ho assolutamente orecchio), o "Hanno cambiato stile di danza, 'ste qua? A me sembra che si muovano un tantino più a scatti..." (perché, per caso so ballare abbastanza da farci caso? Sono una coreografa? Ma chi mi credo di essere? ), o "Ci vedo male o Phlox sembra appena sceso dal letto, con quei capelli?" (intendo nella scena con Hoshi, e in effetti mi sa che non avevo tutti i torti, visto che aveva i suoi bravi problemi col letargo).

... Poi ho passato i titoli di coda a ridacchiare come una scema. Quasi non ci credevo. Si sono svegliatiiiiiii! La shipper che c'è in me è felice come una Pasqua.
Vecchio 17-12-15, 20:44   #17
Soleta
Capitano

L'avatar di  Soleta

Anch'io lo ero... io e mia sorella eravamo al settimo cielo... ma non è che poi gli sceneggiatori ci diano molta soddisfazione nelle prossime puntate

A proposito, comincia a prepararti: la quarta stagione di ENT ha solo 21 episodi, "Questi sono i viaggi" non va considerato!

50
Vecchio 17-12-15, 22:45   #18
_Highly_Illogical_

Sono preparata eccome, ho già avuto per sbaglio tutti gli spoiler del caso, non essere delicata per me. Apprezzo il pensiero, ma non ce n'è bisogno.

PS: poca soddisfazione? E con ciò? Ho già abbastanza fanfiction per la testa da riempirci Guerra e Pace (se solo avessi quel filo di motivazione per scriverle!).
Vecchio 19-04-19, 22:01   #19
Edok
Sottoufficiale I Classe

L'avatar di  Edok

Locazione: Roma

Episodio noiosetto e poco sensato.
Una volta appurato l'effetto dei feromoni sui membri maschili dell'equipaggio, è estremamente idiota mettete dei MACO maschi a guardia delle orioniane.

Per spiegare poi come un legame telepatico possa alterare la chimica di Trip rendendolo immune ai feromoni, andrebbero spesi centinaia di punti technobubble...
Edok Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione