ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Serie TV di Star Trek > Serie Enterprise

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-03-09, 19:10   #11
Spaceman

Predefinito Re: 3.21 Un tuffo nel futuro

Bell'episodio, non so che dire ma l'episodio è stato più che altro bello per il viaggio nel tempo
Vecchio 12-03-09, 23:22   #12
T'Mir
Tenente Comandante

L'avatar di  T'Mir

Locazione: Vulcan
Genere: Femminile

Quote:
saavikam
Gli incasinamenti temporali presentano sempre qualche spunto affascinante: trattasi dell'unica dimensione che non possiamo controllare, con la quale non possiamo interagire

Il modo in cui hanno risolto la questione, cmq, è ottimo, IMHO: far esprimere ai personaggi i dubbi che avrebbero dato "problemi" e che avrebbero fatto sorgere questioni tra gli spettatori.

Mi ha ricordato un altro modo di trattare i paradossi temporali, non so se conoscete il telefilm "Seven Days", in cui il protagonista può tornare indietro nel tempo 7 giorni. In questo caso hanno deciso di trattare i paradossi semplicemente ignorandoli. ;-)

Quote:
Patetico il momento in cui Reed confessa di aver scoperto che non si sarebbe mai né sposato, né mai avrebbe avuto figli, bensì sarebbe rimasto solo.

Poveraccio...... in più di un'occasione Malcolm fa la figura dello sfigato. O fa una figura di m*.

Quote:
Scioccante vedere la T'Pol che conosciamo, quella dalle grosse bocce e dalle labbra a canotto, trasformata in una sorta di vecchia castagna secca bicentenaria.

Probabilmente è abbastanza ovvio, ma il dubbio a me è rimasto.... è sempre Jolene Blalock che la interpreta?? (Da quel che si legge sulla Memory Alpha si direbbe di sì!)

Quote:
Episodio gradevole.

Concordo, a me è piaciuto tanto :-)

Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

Villaggi SOS Italia - i Villaggi dei Bambini

Fabuland: racconti, vignette, creatività e gatti (e Trip Tucker vivo!)
T'Mir Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-01-10, 19:33   #13
T'Mir
Tenente Comandante

L'avatar di  T'Mir

Ho appena rivisto questo episodio e ho notato una cosetta sopra il letto di T'Pol.... sono punte da danza?? 8D

Dovete clickare per ingrandire per vederle.

Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non lo conoscono.

Vecchio 01-01-10, 20:29   #14
Essence
Capitano di Flotta

Genere: Maschile

Opterei per qualche sorta di sacca, minizainetto, o roba del genere... Mi domando cosa contiene...
Essence Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-02-10, 18:47   #15
finalfrontier
Capitano

L'avatar di  finalfrontier

Locazione: Actually on Nx Discovery

Questo è un episodio che almeno per quanto mi riguarda necessita una terza visione in quanto anche rivedendolo per la seconda volta il mal di testa alla "madonna caterina" è tornato a bussare alla mia porta.
infatti non mi ci sono più raccapezzato quando ho visto le due t'pol che parlavano in quanto avendo rivisto recentemente "un altro tempo un altro luogo" di Spazio 1999, pensavo che la vecchia babbiona vulcaniana ci rimettesse le penne. e invece no!
comunque non mi è chiaro quasi nulla della puntata, cioè 'sta nx popolata dai discendenti dove si trova? nella distesa? cioè nello stesso spazio in cui opera la nx dei nostri?se sono 70 anni che vaga nella distesa come mai non è ancora stata distrutta dagli xindi visto che cade a pezzi? dove sono le altre specie con cui ha fatto baratti per sopravvivere? come mai il figlio di trip mi ha dato l'impressione di aver voluto vendere fumo negli occhi ai nostri di proposito quasi come se volesse la loro morte?ma t'pol vecchia avrebbe quasi 140 anni, ma 'sti vulcaniani quanto vivono??

L'intuizione, benchè illogica, fa parte delle prerogative di un comandante.
Non risvegliamo i morti e lasciamo il passato al passato.
Non esiste un modo onorevole di uccidere, né un modo gentile di distruggere. Non c'è nulla di buono nella guerra. Eccetto la sua fine.
A volte l'innocenza è soltanto una scusa per i colpevoli.
finalfrontier Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-02-10, 19:14   #16
Trip Tucker
Cadetto II Anno

L'avatar di  Trip Tucker

Locazione: NX-01 Enterprise

Quote:
T'Mir
Ho appena rivisto questo episodio e ho notato una cosetta sopra il letto di T'Pol.... sono punte da danza?? 8D

Forse è la borsa dell'antenata di T'pol precipitata sulla Terra al tempo dello Sputnik

Episodio rivisto ieri sera... Davvero un bel episodio, divertente la faccia di T'pol quando scopre che Lorian è figlio suo e di Trip, troppo forte come lui poi in seguito la prenda in giro dicendole della cerimonia di nozze.
Alla fine ve l'immaginate la faccia degli alieni che pattugliano la nebulosa quando si trovano davanti due navi completamente uguali ...
Episodio davvero bello voto complessivo: 7.5 - 8
Trip Tucker Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-02-10, 19:35   #17
MiaPiccolina

Quote:
finalfrontier
ma t'pol vecchia avrebbe quasi 140 anni, ma 'sti vulcaniani quanto vivono??

Sarek, il padre di Spock, è nato ufficialmente su Vulcano nel 2165, quattro anni dopo la dismissione della NX di Archer e la nascita della Federazione. E morto nel 2368 (come si vede in TNG) all'età di 203 anni! Data, nell'episodio "Sarek", lascia intendere che non sia raro per un vulcaniano raggiungere i due secoli di vita.
Vecchio 06-02-10, 01:06   #18
Trip Tucker
Cadetto II Anno

L'avatar di  Trip Tucker

Locazione: NX-01 Enterprise

Sì MiaP, qui nel manuale medico dice addirittura 250 anni come aspettativa di vita media
Questo è il link:

http://cygnus-x1.net/links/lcars/blu...rm/page065.jpg
Trip Tucker Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-07-10, 23:58   #19
T'Mir
Tenente Comandante

L'avatar di  T'Mir

Bell'episodio, è carina tutta l'idea della linea temporale alternativa. In questo caso non direi "tale padre tale figlio", Lorian è bruttino.... ;D

Trip è tenerissimo all'inizio quando va da T'Pol all'inizio dell'episodio.... altro che mandarlo via, avrebbe dovuto approfittare della sua disponiblità.... appena diceva qualcosa del tipo "posso fare qualcosa per te?" doveva rispondergli: "Sì, continuiamo ad esplorare la sessualità umana!"

Certo che quando Lorian chiama T'Pol "madre".... Trip si fa tutte le idee romantiche sul suo futuro con T'Pol e suo figlio.... complimenti a T'Pol che gli abbatte tutto.... antipatica! Lui è così tenero mentre fantastica addirittura sulla luna di miele! Ha fatto bene a tirargli quelle frecciatine finali!
Trip: "You're afraid to admit that under the right circumstances, you could have feelings for me. Maybe you have them already."
Lorian: "Il mio lato umano mi ha fatto trovare il giusto equilibrio tra emozione e logica." Insomma: Spock gli fa un baffo!

Tenero e triste il discorso tra Lorian e Trip sulla morte di Trip....

Sull'Ent di Lorian si girano tutti a fissare Archer! >^.^< Si scopre che Cole (credo sia lei l'Amanda di cui parla Karin) ha figliato alla grande con Phlox. 9 figli....

Molto bello anche l'incontro tra Archer e la vecchia T'Pol. Qui è lei che gli mette le mani sulle spalle! (Questo è un gesto abbastanza tipico di Archer.)

Bello che riescano a mettersi d'accordo e a collaborare. Bello il discorso della vecchia T'Pol.... che in pratica spinge sé stessa verso Trip.

La frase finale di Degra: "siete in anticipo" sembra un poì una presa in giro.... :-D
  • Figure di Reed: è l'unico che sappiamo che non si sposa. E' vero che l'equipaggio dell'Ent è 2/3 uomini, 1/3 donne, ma hanno anche raccolto diverse aliene, come la moglie di Archer.... figuraccia - verso gli spettatori - che appena vede una tipa che cerca un posto inizia a fare il galante!

Vecchio 29-08-12, 14:57   #20
Hoshi99
Cadetto IV Anno

L'avatar di  Hoshi99

Locazione: seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino

Di questa puntata mi è piaciuto soprattutto l'idea dei discendenti. Peccato che non sono ritornati, ma d'altronde la penso come Archer: Non sono mai finiti nel passato, quindi i loro discendenti non sono mai esistiti.

Perchè qualsiasi oggetto che non capiamo viene chiamato cosa?- Bones
Un caccia predatore non può sparare quando è invisibile!- Scotty
Il destino protegge i pazzi, i bambini e le navi chiamate Enterprise - Riker
Hoshi99 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione