ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Off-Topic > Cinema

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-11-15, 23:49   #1
leonardo
Capitano

L'avatar di  leonardo

Locazione: ROMA
Genere: Femminile
Predefinito Inside Out

http://www.mymovies.it/film/2015/insideout/

Non male!

"Possedere non è dopotutto così importante come desiderare. Non è logico ma è spesso vero!" (Spock - "Il duello").
"Non avrei mai creduto che sarei rimasta turbata dal tocco di un vulcaniano!" (Comandante Romulana - "Incidente all'Enterprise").
"Lentamente scompare chi sceglie di percorrere ogni giorno la stessa strada, scompare chi maledice l'imprevisto, chi non parla agli sconosciuti, chi non sa sostenere uno sguardo; essere vivo richiede uno sforzo maggiore che il semplice respirare".
leonardo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-11-15, 11:51   #2
_Highly_Illogical_

Predefinito Re: Inside Out

Mi ha fatto tenerezza.
E il bello è che ci sono tanti livelli: piace ai bambini, ma poi ci sono sottigliezze che capiscono meglio i grandi.
Come tante altre cose, è da vedere in lingua originale, altrimenti certe chicche come il Train of Thought vanno un po' perse. A proposito di perle linguistiche, invece, secondo me il doppiaggio per una volta batte l'inglese 1-0 sulla battuta di Rabbia "San Fran-schifo", che rende in modo spettacolare "San Fran Stink Town".
Alcune cose forse sono un tantino troppo americane per essere apprezzate al di fuori; tra l'altro, forse qui è il mio lato da bambocciona italiana cresciuta da genitori iperprotettivi che parla, ma secondo voi quanto dista la scuola da casa di Riley? Io una di 11 anni non la manderei a piedi da sola in un quartiere di San Francisco che sembra men che sicuro.
Altra cosa su cui il popolo del Web si è scatenato: come mai le Emozioni di Riley sono di entrambi i sessi mentre di norma quelle altrui sono tutte e cinque dello stesso sesso della persona, con l'eccezione della ragazza della pizzeria nei titoli di coda che se non ricordo male ha la Tristezza maschio? Le teorie si sono già susseguite: c'è chi dice che a quell'età non ha ancora un'identità sessuale definita, chi pensa che sia avviata a diventare bisessuale, chi lesbica, chi trans... ne abbiamo veramente per amici e parenti.
Vecchio 30-11-15, 18:11   #3
finalfrontier
Capitano

L'avatar di  finalfrontier

Locazione: Actually on Nx Discovery
Genere: Maschile

Visto assieme a mio figlio.
Carino, per bambini curiosi e attenti a tutto ciò, anche di insondabile, che li circonda.
Io l'ho trovato un pò pesantuccio, ma ripeto a mio figlio (che ha otto anni) è piaciuto.

L'intuizione, benchè illogica, fa parte delle prerogative di un comandante.
Non risvegliamo i morti e lasciamo il passato al passato.
Non esiste un modo onorevole di uccidere, né un modo gentile di distruggere. Non c'è nulla di buono nella guerra. Eccetto la sua fine.
A volte l'innocenza è soltanto una scusa per i colpevoli.
finalfrontier Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-12-15, 11:15   #4
Kirk_Jameson
Tenente JG

L'avatar di  Kirk_Jameson

Locazione: Torino
Genere: Maschile

OT ENORME

Finalfrontier, perché nel tuo profilo è indicata "Enterprise NCC-74656"?
Quella è la Voyager

Whatever happens, happens.
Kirk_Jameson Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-01-16, 23:47   #5
Disturbo.Spock

L'ho visto anche io un mese fa circa. Affronta in modo molto interessante ( ) ed ironico l'intricato mondo delle emozioni umane (Spock, non odiarmi!).
L'ho apprezzato molto soprattutto per le tematiche trattate, quali memoria, personalità, identità, emozioni e (complicata) gestione delle stesse.
Vecchio 31-01-16, 16:38   #6
_Highly_Illogical_

Solo a me è venuto da pensare a una specie di folle crossover che facesse vedere cosa passava per la testa ai nostri amati personaggi di ST in alcuni momenti chiave delle loro vite?
Pensandoci, è ben complicata, la cosa: il Quartier Generale nella testa di un alieno non funziona come quello di un umano, per esempio, per tanti motivi. Pensate un po' alla complessità del QG di una specie telepatica o empatica, che oltre ai propri pensieri ed emozioni deve fare i conti anche con quelli altrui.
E vogliamo parlare delle infinite complicazioni del rapporto di un vulcaniano con le proprie emozioni? Come si risolve una cosa così, personificando la Logica in un sesto personaggio da aggiungere alla squadra il cui compito è farsi in cinque, non solo in quattro, per impedire agli altri di toccare i bottoncini?
E i Trill, tanto per dire? Aiuto! Se dovessi rappresentare il QG di Jadzia starei male, con tutti i ricordi precedenti che le vengono dagli altri ospiti.
E così via all'infinito, ogni specie ha le proprie magagne. Sarebbe divertente provarci, ma che fatica!
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione