ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek II: L'Ira di Khan

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-01-16, 06:15   #61
Disturbo.Spock
Cadetto I Anno

L'avatar di  Disturbo.Spock

Locazione: Verona
Genere: Femminile
Predefinito Re: voto

Appena finito di vederlo! Mi entusiasmata molto e sono rimasta attenta per tutto il film. Come voto darei 8.
Ho apprezzato molto l'interpretazione di Ricardo Montalbán: credo che come attore renda bene "l'ira di Khan" e lo avevo apprezzato molto anche nell'episodio "Spazio profondo" della TOS.
Ho apprezzato anche il doppiaggio che finalmente, dopo innumerevoli puntate della TOS che mi avevano abituata alla pronuncia "SpAck", ha concesso di sentire "SpOck" (ciò già in Star Trek: the motion picture); ho apprezzato un po' meno l'ammorbidimento dei toni e dei modi di questo personaggio che, nonostante tutto, anche come si vede dal finale del film, agisce sempre e comunque secondo la propria rigorosa logica che lo contraddistingue.

Molto d'impatto anche la scena in cui parte dell'equipaggio, ha modo di assistere alla visione del pianeta creato dal progetto Genesi della dottoressa Carol Marcus.

Vi ho studiati, sa? Voi tutti. Alle cose dell'amore avete dedicato molta letteratura. Perché [voi terrestri] trasformate in una cosa trascendentale una semplice funzione biologica? (Star Trek TOS, stagione 2, episodio 51)
Disturbo.Spock Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-11-17, 16:58   #62
bonzo72
Cadetto III Anno

Genere: Maschile
Predefinito Re: voto

Voto 10, il migliore per i temi trattati, per la profondità e la commozione che ingenera in me ogni volta.Da rivedere sempre.

Dont try to be a great man, just be a man
Qualcuno ci porti sulle stelle cribbio
bonzo72 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione