ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Fantascienza non Star Trek > Stargate

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-12-12, 23:48   #141
vger
Cadetto IV Anno

L'avatar di  vger

Locazione: Lo_spazio . . .
Genere: Nessuno
Predefinito Re: Stargate: films, informazioni e news

@Voyager_nX
Ottimo, devi guardarla, così ti fai un'opinione tua.
(IMHO) Come hanno detto gli altri, i primi episodi erano molto buoni, alcuni personaggi - per quanto fossero scontati - avevano il loro perché ed erano ben rappresentati, altri promettevano molto bene, anche le atmosfere e le musiche erano buone, poi si sono persi... non era Stargate, non era BSG... non era ...

Al di là delle considerazioni personali, è risaputo che dopo SGU qualcuno ha dovuto lasciare la propria scrivania dopo quasi due decenni in MGM, evidentemente essere accondiscendenti sulla chiusura di SG-A (fra i tanti, Micheal Shanks criticò la cosa fin da subito), per agevolare un progetto nuovo, quasi slegato da Stargate ma che attirasse i fan decennali con il franchise (guest star incluse) e i teenager con le teen-drama (buttate lì per contorno: figli, ex, nuove fiamme, fantasmi), non ha portato risultati, se non la decapitazione prematura e infruttuosa di Stargate.
Insomma, lo scopo era abbassare l'età del pubblico, purtroppo non hanno tenuto conto - fra le altre cose - che oggi i ragazzi sono diversi (non amano molto la fantascienza, loro il futuro lo vedono quotidianamente e leggono molto meno che in passato), servono idee buone per trattenere un ragazzo davanti la tv, figuriamoci un vecchio fan, tutto questo ha portato alla perdita di pubblicità; l'aspetto peggiore è che i fan storici e, ormai è un peccato mortale, più anziano (28-46 anni di età) è stato lasciato davanti ad uno show irriconoscibile.
Questi sono i fatti (credo), come collocarli ed elaborarli lo lascio fare a persone meglio informate di me e con un background da fan più ricco del mio.

Dopo la chiusura di SGA mi incavolai TANTO, da quel momento ho rinunciato a leggere le pseudo-scuse-motivazioni di autori e sceneggiatori per lasciare spazio agli attori, la maggior parte di loro sono anche autori, scrittori e registi, di fatto parlano dello show non solo attraverso la loro professionalità ma anche attraverso la passione. Ovviamente, anche il cast era ritenuto vecchio -.-'
vger Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-12-12, 01:03   #142
Voyager_nX
Capo III Classe

L'avatar di  Voyager_nX

Locazione: USS Voyager, Quadrante Delta
Genere: Maschile

pensa io ho 22 anni

fan sfegatato di sg e st .. odio quando i prodotti sono fatti apposta per piacere alle masse

cast vecchio . ehhh ? originariamente quante stagioni dovevano essere?

comunque sono quasi alla 5a stagione di sga , ora io non so minimamente come possa andare a finire , però una cosa che amo è il suo essere compatta con riempitivi ridotti al minimo .. sg1 già mi piace di meno , non perchè sia inferiore a sga , ma è troppo lunga !

grande daniel comunque che ha contestato fin da subito la cosa!!!!!!
Voyager_nX Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-12-12, 19:36   #143
vger
Cadetto IV Anno

L'avatar di  vger

Locazione: Lo_spazio . . .
Genere: Nessuno

Non so quante stagioni erano previste, però SGA era arrivata tranquillamente a quattro stagioni, da lì in poi lo scopo principale era restare vivi - con un buon prodotto - fino al traguardo, raggiunto, dei 100 episodi, questo facilita molte cose (leggi syndication). Purtroppo gli autori erano distratti (per SGU?!?), e hanno barattato una necessità, di MGM, con altro! Ma questa è solo la mia conclusione, per giunta fin troppo positiva, temo che qualcuno si stesse annoiando.

Ad ogni modo, visto che stai per terminare la serie, nell'ultimo episodio della quinta stagione ci sarà un dialogo fra due personaggi, non ti dico quali e dove, però è evidente che sul set si intuiva l'aria che tirava, quelle due battute mettono tristezza:
Quote:
Personaggio #1
The question is:
what would happen next time?

Personaggio #2
It there going to be a next time?

Per quelli come me, che seguivano la serie, ascoltare questo dialogo è stato come ricevere una coltellata, a voglia a leggere news e rumors sulla continuità del franchise.
Ho guardato SGU, senza criticarlo troppo, solo perché era una speranza per il futuro dei film che doveva essere prodotti.
vger Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-04-13, 17:41   #144
manuè
Capitano di Flotta

L'avatar di  manuè

Locazione: Roma

non sono riuscito a trovare un topic dove si parlava in generale delle nostre opinioni su questa fantastica saga e allora posto qui, nel caso spostate pure.

proprio oggi ho finito di rivedere le 8 stagioni di SG1 e riflettendoci, tra le centinaia di puntate che le compongono ne avrò saltate si e no solo 2 o 3, molte di meno ad esempio di quanto faccio anche con qualsiasi serie di star trek.

anche a distanza di anni dalla prima volta che ho visto questa fantastica serie, arrivato alla fine sono nuovamente rimasto profondamente dispiaciuto, posso dire anche addolorato, sapendo che non ci saranno altre avventure, che non si varcherà più il chapa'ai assieme ad una delle valorose squadre SG

credo che darò un'altra possibilità alla 9^ e 10^ stagione, sopratutto l'ultima: della prima salterò un mucchio di episodi, se non altro per rivedere nella giusta cronologia gli ottimi 2 film e poi rivedrò atlantis, la quale mi piace uno sfracello, quasi al pari di SG1.

una cosa è sicura: non è stata la mia prima visione della serie e non sarà l'ultima!

p.s.
universe? non so di cosa stiate parlando

8 maggio 2009: IO VEDO QUATTRO LUCI!
manuè Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-04-13, 18:17   #145
Alan Archer
Capitano di Flotta

L'avatar di  Alan Archer

Locazione: Enterprise NX-01

Quote:
manuè
... una cosa è sicura: non è stata la mia prima visione della serie e non sarà l'ultima!
Come darti torto, queste sono serie che non ti stanchi mai di rivedere, credo che dopo aver rivisto BSG rivedró anch'io la saga di Stargate... Universe compreso...
Alan Archer Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-04-13, 21:52   #146
Voyager_nX
Capo III Classe

L'avatar di  Voyager_nX

Locazione: USS Voyager, Quadrante Delta

premettendo che a me piacciono tutte e 3 , c'è da considerare il fatto che universe la reputo una serie bellissima ma non di stargate.. è proprio quello il suo difetto , si chiama stargate! quando in comune con le altre 2 non ha nulla

universe è qualcosa di molto piu simile a battlestar , solo che l'adrenalina e la tensione che ha bsg , universe se li sogna proprio, anche come riprese ed effetti speciali (ora capisco chi fa il nerd su ste cose , c'è proprio una grande differenza!).. non parlo di personaggi perchè sia quelli di sgu che quelli di bsg mi hanno catturato davvero tanto, quelli di sgu in particolare mi sono piaciuti praticamente tutti , anche meglio di bsg mi vien da dire , solo che quelli ottimi di bsg valgono il doppio

a sgu non è stato dato il tempo necessario , la seconda stagione è molto bella , e mano a mano che si va verso la fine migliora paurosamente

manuè ma va' a costruire la stazione di ds9 per cortesia

mi hai pure fatto ritornare voglia di rividere sg1 ! facciamoci un rewatch insieme Antonio!

"Se Battlestar Galactica non è in paradiso, io mi rifiuto proprio di andarci !"

Il destino protegge i pazzi, i bambini e le navi chiamate Enterprise - Riker

--->BATTLESTAR GALACTICA . WALLPAPER .
--->http://www.dorelli.com/foto_varie/ba...-galactica.jpg
Voyager_nX Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione