ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Star Trek Vive ! > 47, bloopers e YATI

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-12-07, 17:40   #1
Black75
Cadetto III Anno

L'avatar di  Black75

Locazione: Messina
Genere: Maschile
Predefinito Morte della Borg Queen: Possibile YATI?

Assieme alla mia consorte ho di recente rivisto tutto quello che c'era da vedere su Star Trek, ci manca giusto la TAS che grazie ad H&W ancora non ho ricevuto (ordinata peraltro da metà settembre... ma vabeh!).

Fra erroracci ed ingenuità varie, riguardanti continuity, tecnologie ed uniformi varie, siamo giunti alla conclusione che, comunque, tutto possa etichettarsi come "trascurabile" dal momento che non rovina minimamente il filo conduttore dell'Universo Trek.

Tutto tranne una cosa però, la spiegazione della quale l'ho appresa solo stamani, ma che ci lasciava davvero perplessi: chi ha ucciso la Regina Borg?
Picard?
Janeway?
entrambi?

Pensate a cosa si possa mai generare in due persone che come materiale di riferimento abbiano soltanto i DVD delle varie serie (va a pensare che la spiegazione stava su internet): confusione!!!!

Data astrale 50893.5, l'Enterprise-E torna indietro nel tempo per fermare i Borg che intendono fermare il volo a curvatura della Phoenix: alla fine del film (Star Trek VIII: Primo Contatto) Picard uccide la Regina nel "passato".

Data astrale 54973.4, la Janeway del futuro torna indietro nel tempo e causa la morte della Regina che insegue la Voyager nel tunnel transcurvatura (ST VOY: Endgame).

Reazione/considerazione fatta in merito alla cosa:

ma se era saltata indietro nel nempo in data 50893.5 (allora presente) e quindi morta in data 05/04/2063 (passato, primo volo a curvatura) non risulta morta di conseguenza anche nell'allora presente (50893.5)? Al contrario dell'equipaggio dell'Enterprise-E lei non è mai "tornata" dal passato.
Com'è possibile che nel Quadrante Delta nel 52619.2 la Regina sia lì viva e vegeta a dare il bentornata a casa a 7di9?

La spiegazione "ufficiale" la da il sito www.startrek.com che, nell'area riservata al charachter della Borg Queen recita:

"In 2373, the Borg Queen spearheaded the Collective's attempt to alter Earth's history in order to make humanity easier to assimilate. However, due to interdiction by the U.S.S. Enterprise-E, not only did the plan fail, but the Queen and all other Borg involved — who were occupying the Enterprise at the time — were killed when plasma coolant liquefied their organic components.
This Queen was soon replaced by another, almost identical one — a drone assimilated from Species 125 — who encountered the U.S.S. Voyager in the Delta Quadrant when that Federation crew attempted to procure a transwarp coil. The Borg Queen Vessel was destroyed during that incident; however, it is not clear if the Queen herself was still aboard at the time. If so, she was replaced by another virtually-identical successor, whom Voyager once again encountered, in 2377, at a time when the so-called "Unimatrix Zero" phenomenon threatened the integrity of the Collective. That Queen apparently died in 2378, when a neurolytic pathogen was introduced into the Hive and wreaked havoc on a massive scale. "

Ok, tutto risolto, c'è internet e la possibilità di visitare il sito ufficiale di Star Trek.
Lo accetto, lo scopro solo oggi, ma va bene lo stesso, tornando a casa potrò raccontare a mia moglie quello che ho visto scritto su startrek.com, portando finalmente chiarezza su ciò che finora non avevamo avuto modo di capire.

Ma è mai possibile che nella serie Voy non si faccia nessun accenno al fatto che quella che si vede è una seconda Regina????
Ho il sospetto che le poche righe con le quali venga messa una pezza alla continuity non siano altro che questo: una "pezza"!
Credo che nella stesura della trama di Voyager, arrivati alla quinta stagione, qualcuno se ne sia altamente infischiato di ciò che era avvenuto in "Star Trek VIII: primo Contatto".

Che ne pensate? Avete colto qualcosa durante la visione di Voy che mi sono distrattamente perso e che giustificava "tranquillamente" la presenza della Borg Queen nell'episodio "Dark Frontier pt.1" e successivi?

ENTERPRISE VIVE!!! Il mio motto: Live Long And Prosper My Halo3 Avatar! - La mia Gamertag - I miei giochi: Xbox 360 - Psp - Ps2

Black75 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-12-07, 18:33   #2
manuè
Capitano

L'avatar di  manuè

Locazione: Roma
Predefinito Re: Morte della Borg Queen: Possibile YATI?

sono due differenti regine.

8 maggio 2009: IO VEDO QUATTRO LUCI!
manuè Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-12-07, 18:51   #3
Black75
Cadetto III Anno

L'avatar di  Black75

ehm.... si l'ho scritto un paio di volte anch'io... non era questo il senso del mio 3d ^^'

ENTERPRISE VIVE!!! Il mio motto: Live Long And Prosper My Halo3 Avatar! - La mia Gamertag - I miei giochi: Xbox 360 - Psp - Ps2

Vecchio 17-12-07, 20:02   #4
Nazudaco
Moderatore

L'avatar di  Nazudaco

Locazione: Provincia di Perugia

Forse quando è stato girato "Primo Contatto" non era nei pensieri degli sceneggiatori che ci fossero più regine.
Magari il personaggio è piaciuto ed hanno pensato di ripescarlo.
Possiamo immaginare che nessuno si meravigli della presenza di un'altra regina in voyager, in quanto è cosa nota a tutti che i borg non hanno una sola regina........

Regolamento di TrekPortal *Vademecum del buon postatore * F.A.Q.
Aderisci al team SETI di Trekportal, clicca sul banner per maggiori informazioni.
ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2009 - Modifiche varie.
Nazudaco ora è in linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-12-07, 22:04   #5
manuè
Capitano

L'avatar di  manuè

Locazione: Roma

Quote:
Nazudaco
Possiamo immaginare che nessuno si meravigli della presenza di un'altra regina in voyager, in quanto è cosa nota a tutti che i borg non hanno una sola regina
per me è così.

8 maggio 2009: IO VEDO QUATTRO LUCI!
manuè Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-12-07, 22:07   #6
Capitano Picard
Equipaggio

L'avatar di  Capitano Picard

Locazione: Chieti Stazione

c'era un altro topic aperto su una discussione tipica a questa, e siamo arrivati all conclusione che c'e più d'una regina.

Partecipa anche tu alla Chat istantanea di TrekPortal (per info PM me)

Capitano Picard Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-12-07, 23:51   #7
Black75
Cadetto III Anno

L'avatar di  Black75

uhm, capisco, comunque appunto è chiaro che ci si debba arrivare ipotizzando, cioè non c'è nulla che faccia nè esplicito nè velato riferimento alla non correlazione fra le due Queens.

Si, ci sta che per "intuito" si finisca per pensare che quella di Voy sia un'altra.... certo, nel film di Picard dai dialoghi (peraltro ho visto che sono stati magistralmente trascritti e disponibili per il download proprio qui su questo Portale) personalmente intenderei che la Regina sia una figura "unica" per definizione, ma pazienza.

Di sicuro permane in me il dubbio che sia una falla di continuity rattoppata in maniera grossolana...

Vecchio 26-12-07, 23:12   #8
collie
Cadetto IV Anno

L'avatar di  collie

Locazione: bologna (+o-)

Quote:
manuè
per me è così.
{[(io continuo a non riuscire a crederlo)]}

"We are alone, in an uncharted part of the galaxy. We've already made some friends here... and some enemies...We have no idea of the dangers we're going to face... Somewhere, along this journey... we'll find a way back.
Mr. Paris, set a course, for home."
Janeway
collie Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-01-08, 13:52   #9
Garak
Cadetto III Anno

Locazione:

No,no no,non fascatevi la testa! non c'è nessuna incongruenza su questo, e di regine non ce ne sono diverse contemporaneamente.
Allora: i borg sono una collettività? Si!
La regina è solo un corpo in cui vengono trasferiti i maggiorni dati e la coscuienza della collettività intera: insomma viene designato un portavoce.
Portavoce della collettività,che non ha nessuna importanza in quale corpo si trovi. Ne avrà cambiati a decine e anzi,è probabile che per la maggior parte del tempo(quando non deve contrattare con popoli che fanno resistenza)la regina non esista nemmeno fisicamente. La coscenza principale della collettività viene scaricata dentro a un drone solo per occasioni speciali.
La morte di una regina non la uccide affatto finchè non siano morti ogni singolo drone nell'universo,e quindi l'intea coscienza collettiva.
é questo il motivo per cui non si possono distruggere i borg(li si può solo infliggere gravi danni,come dustruggerli un nodo di transcurvatura)roprio perchè ce ne sono tantissimi e ,come non contano i singoli droni,che sono solo "braccia operative" della collettività;allo stesso tempo non sono sconfitti finchè non sono distrutti tutti.
Garak Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-01-08, 14:26   #10
Black75
Cadetto III Anno

L'avatar di  Black75

wow Garak!
questa è la più bella risposta che io potessi mai aspettarmi!
mi piace, la assumo comunque sia come spiegazione più plausibile!

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione