ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Star Trek Vive ! > Tecnologia Trek

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-04-07, 10:49   #11
Borgata
Capo Operazioni

L'avatar di  Borgata

Genere: Maschile
Predefinito Re: Enterprise J

Non mi pare si tratti di una timeline alternativa, piuttosto di una momento futuro della timeline.
Secondo quanto accade in ENT [SPOILER fino alla terza stagione], dal momento che il popolo delle Sfere non è riuscito nel suo intento, ciò che abbiamo visto non verrà modificato, la federazione vincerà la sua la sua battaglia finale, e l'Enterprise-J parteciperà a tale battaglia.

@max
Puoi linkare il topic che hai citato?

(¯`·..-• Star Trek e GdR da Tavolo: di la tua in questo Topic! •-..·´¯)

la risposta è dentro di te...
... e però, è sbagliata!

Breve Cronologia Trek
Mappa della Galassia Trek
Il mio programmino per la Data Astrale
Borgata Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-04-07, 11:41   #12
Q_rioso
Moderatore

L'avatar di  Q_rioso

Locazione: Genova

Il design dell'Enterprise-J è molto futuristico e mi piace parecchio. Secondo me è anche interessante notare come sotto vari aspetti vada a pescare a piene mani dalla NX-01: la sezione ingegneria in asse con la sezione a disco, sulla quale è posizionato il deflettore (se di deflettore si tratta); la stessa prominenza sul disco ricorda molto quella tipica della classe NX.
Benchè l'aspetto così "piatto" inizialmente possa lasciare un po' perplessi, esso tradisce il fatto che le dimensioni della nave siano notevoli, come ha anche osservato max. Per sembrare tanto sottile, nonostante l'elevato numero di ponti (si vedono a occhio), il diametro della sezione a disco deve essere semplicemente... enorme.

Q_rioso

«Quella è l'esplorazione che ti aspetta, non scoprire stelle o studiare le nebulose, ma esplorare a fondo le ignote possibilità dell'esistenza.» (Q a Picard in Ieri, oggi e domani)

«Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa continuare a dirlo.» (Evelyn Beatrice Hall)

Q_rioso Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-04-07, 11:55   #13
Hooker
Cadetto IV Anno

L'avatar di  Hooker

Locazione: Deadwood
Genere: Nessuno

Anche a me piace molto, sebbene il design generale sembri prendere spunto dalla NX, trovo questa nave molto futuristica. Ho come l'impressione che la "trave" centrale insieme alle gondole si possano separare dalla sezione a disco.

L'inconscio è come l'universo oltre i quasar.
Hooker Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-04-07, 13:39   #14
1701_E
Guardiamarina

L'avatar di  1701_E

Locazione: Far, beyond the stars

Quote:
Borgata
Non mi pare si tratti di una timeline alternativa, piuttosto di una momento futuro della timeline.
Secondo quanto accade in ENT [SPOILER fino alla terza stagione], dal momento che il popolo delle Sfere non è riuscito nel suo intento, ciò che abbiamo visto non verrà modificato, la federazione vincerà la sua la sua battaglia finale, e l'Enterprise-J parteciperà a tale battaglia.

Anche in ieri, oggi e domani veniva mostrato il futuro... ma poichè i personaggi ne erano venuti a conoscienza non si è più avvertato: stessa cosa avverrà per quella nave.

Io ribadisco che la trovo parecchio brutta. Infatti, come avete sottolineato, prende spunto dall'NX che trovo una nave davvero mal riuscita: non mi piace per nulla l'allineamento della sezione a disco con la sezione motori!

Il fatto è che stavo pensando: immagina se il vero sogno fossimo noi. Se ci pensi potremmo essere solo il frutto della fantasia di uno scrittore. Per quanto ne sappiamo in questo preciso momento, da qualche parte, perso, distante, in un luogo oltre la più lontana stella, Benny Russell forse ci stà sognando.

1701_E Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-04-07, 17:34   #15
TIBERIUS
Equipaggio

L'avatar di  TIBERIUS

Genere: Nessuno

no proprio non mi piace e poi quel deflettore davanti al disco la fa assomigliare ad una nave del 22° secolo infatti semba per lo più una terza evoluzione della nx in stile pokemon

spazio ultima frontiera eccovi i viaggi della nave stellare enterprise...la sua missione è quella di esplorare strani e nuovi mondi alla ricerca di nuove civiltà per arrivare la dove JJ ha riscritto tutto
TIBERIUS Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-04-07, 18:36   #16
The Emperor
Capo III Classe

L'avatar di  The Emperor

Locazione: Terra dello specchio - Italia - Lombardia - Mantova

ricordo che il "deflettore" di quella nave potrebbe benissimo non essere un deflettore..... la voyager due secoli prima si era portata a casa lo slipestream e tanta sana conoscienza Borg...

LONG LIVING THE EMPIRE!!!

Molti mi dicono che sono fuori dal Mondo.....pensavo di trovarmi più lontano...

"Why so serious?"

"Se introduci un pò di anarchia.. se stravolgi l'ordine prestabilito.. tutto diventa improvvisamente caos. Io sono l'agente del caos! E sai qual'è il bello del caos? E' equo!"

"Può aiutare la sorte..."

"Se non verranno eliminati tutti sarà guerra civile, senza fine!"

"THIS HAS ALL HAPPENED BEFORE...AND IT WILL HAPPEN AGAIN..."

"Sarà la nostra fine o la loro!"
The Emperor Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-04-07, 18:38   #17
Borgata
Capo Operazioni

L'avatar di  Borgata

Quote:
1701_E
Anche in ieri, oggi e domani veniva mostrato il futuro... ma poichè i personaggi ne erano venuti a conoscienza non si è più avvertato: stessa cosa avverrà per quella nave.
[SPOILER ENT 3a stagione] Non posso fare paragoni con ieri, oggi e domani, che non ho ancora visto (ma per poco...), ma stavolta non vedo motivi per cui il futuro descritto non dovrebbe realizzarsi: per prima cosa, è un futuro lontano, difficilmente i personaggi sarebbero in grado di influenzarlo. Poi, se non sbaglio, Archer non ne parla con nessuno. Infine, la battaglia dipende dall'invasione da parte di quegli esseri, una cosa che la federazione subirà indipendentemente da ciò che essa farà fino a quel momento.
Del resto, in Time Arrow, vediamo degli avvenimenti accadere nuovamente nonostante si sapesse dove si andava a parare.

(¯`·..-• Star Trek e GdR da Tavolo: di la tua in questo Topic! •-..·´¯)

la risposta è dentro di te...
... e però, è sbagliata!

Breve Cronologia Trek
Mappa della Galassia Trek
Il mio programmino per la Data Astrale
Borgata Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-04-07, 18:45   #18
1701_E
Guardiamarina

L'avatar di  1701_E

Ma che gli invasori arrivino ne sono certo... quello che invece non è sicuro è che l'Enterprise J venga costruita... guarda Ieri oggi e domani e ti sarà più chiaro il perchè.

Tutto poi dipende da come vengono interpretati i viaggi nel tempo (con i famosi "3 modi")... sinceramente spererei che una futura Enterprise venisse progettata a dovere e non solo per una microimmagine in un episodio di una serie... insomma bisogna mettersi più di impegno

Il fatto è che stavo pensando: immagina se il vero sogno fossimo noi. Se ci pensi potremmo essere solo il frutto della fantasia di uno scrittore. Per quanto ne sappiamo in questo preciso momento, da qualche parte, perso, distante, in un luogo oltre la più lontana stella, Benny Russell forse ci stà sognando.

Vecchio 05-04-07, 19:52   #19
manuè
Capitano

L'avatar di  manuè

Locazione: Roma

Quote:
1701_E
molto probabilmente questa nave non la vedremo mai

per fortuna direi, è talmente brutta che si fa fatica a guardarla

8 maggio 2009: IO VEDO QUATTRO LUCI!
manuè Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-04-07, 20:11   #20
1701_E
Guardiamarina

L'avatar di  1701_E

L'unica cosa che salverei è quella "cosa" sulla sezione a disco... però toglierei da lì il deflettore e lo piazzerei al suo solito posto.

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione