ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Star Trek Vive ! > Tecnologia Trek

Rispondi

Strumenti Discussione ModalitÓ Visualizzazione
Vecchio 04-09-06, 15:54   #41
Alfa Lyr
Cadetto IV Anno

L'avatar di  Alfa Lyr

Locazione: Quadrante Alfa!
Genere: Femminile
Predefinito Re: Motore a Transcurvatura (Transwarp)

Comunque sia, anche se uno ha studiato ben bene un argomento, con il passare del tempo, se non lo si usa, tende a dimenticarlo. Di queste cose che dite non so assolutamente nulla, anche se qualcosa ho studiato sugli strumenti di navigazione. Black veramente hai un corso di nautica? PerchŔ a me interesserebbe
Alfa Lyr Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-09-06, 19:19   #42
Black Dragon

si ce l'ho il corso di natica. Per meglio dire ho digitalizzato quello che ho fatto io qualche anno fa. le dotazioni di bordo sono cambiate ma il libretto di nautica Ŕ come quello di una scuola guida te lo danno gratis. Se non segui un corso ti trovi un po' perso se non sai di meccanica e di carte. La parte da ricordarsi sono fari e fanali, quelli te li chiedono. poi c'Ŕ la rotta sulle carte di mercatore. ti ci vogliono due squadre con goniometro, anche un compasso va bene ma con due punte (non mina e punta), per il calcolo delle distanze (punto nave stimato). Poi chiaramente bussola e deviazioni, moti evolutivi dell'elica, nodi vari. da solo non credo onestamente sia possobile fare un esame a meno che tu non viva in posto di mare. Io ho cominciato l'esame la mattina alle 9 e finito la sera alle 4. Scritto. poi orale. Poi quelli bravi per ultimi con il pratico in porto. Quindi.... m'Ŕ toccato per penultimo.
M'ha pure fatto arrabbiare, quello. Mi fa: "se non recuperi l'uomo in mare alla prima ti sego". Io gli risposto che buttavo lui a mare"
Mica per altro, con quel carcassone di motoscafo (o preferisci bagnarola), non andava nemmeno a spingerlo. Poi senza mai nemmeno aver provato con la manetta. Mi dice: "tanto tu sei sceglio"... l'animac... de li... mort...sua
Comunque si fatta. fino a 12 miglia, motore. mi piaceva dare oltre le 12 e a vela ma adesso non ho tempo nemmeno quasi per dormire.
Per˛ alla fine si, qundo ti danno la "patente" e i'istruttore mi ha detto: "complimenti comandante", Ŕ stato bello.
Noi uscivamo a vela da punta ala quindi mi Ŕ venuta la voglia dopo aver anche fatto (per pura fortuna) qualche "scaramuccia" con la prima luna rossa. M'ero rotto di stare alle vele. Mi dissero che era meglio dare prima il motore. A vela ti portano fuori e a turno fai lo skipper. Adesso per dare la vela o oltre le 12 sarebbe una cavolata ma ripeto, non ho tempo.
Vecchio 04-09-06, 21:27   #43
Jolene Blalock

Da Punta Ala ?? Io ho un amico che ha la barca a Cala Galera... ( quello che ha anche l'ultraleggero vedi altro posts )ma sono stata anche a Punta Ala....
"230░ da Livorno per 3 ore.... a "occhio" senza carte che sono a Cala Galera.. si dovrebbe raggiungere la Corsica ???? o la Sardegna..... per 270░ si va a pescare nel canalone.. ma a me non piace.. troppo puzzo di sarde sardine bachi bachini vermi ecc.ecc.....
No va bene la divisione per 60 intesa per minuti ecc ecc.. avevo capito che fosse una costante quel 60......
Alfa.... Navigare Ŕ bello..., peccato che le barche costano uno stonfo.....sicuramente piu' di quello che posso permettermi io... cmq ho alcuni amici che navigano e che volano..... non si sa mai che qualcuno oggi o domani mi inviti per un Voletto verso Sirio................., maghari a Transcurvatura.. cosi almeno Ŕ un po' meno OT........
Vecchio 05-09-06, 00:10   #44
Black Dragon

Quote:
Jolene Blalock
Da Punta Ala ?? Io ho un amico che ha la barca a Cala Galera... ( quello che ha anche l'ultraleggero vedi altro posts )ma sono stata anche a Punta Ala....
"230░ da Livorno per 3 ore.... a "occhio" senza carte che sono a Cala Galera.. si dovrebbe raggiungere la Corsica ???? o la Sardegna..... per 270░ si va a pescare nel canalone.. ma a me non piace.. troppo puzzo di sarde sardine bachi bachini vermi ecc.ecc.....
No va bene la divisione per 60 intesa per minuti ecc ecc.. avevo capito che fosse una costante quel 60......
Alfa.... Navigare Ŕ bello..., peccato che le barche costano uno stonfo.....sicuramente piu' di quello che posso permettermi io... cmq ho alcuni amici che navigano e che volano..... non si sa mai che qualcuno oggi o domani mi inviti per un Voletto verso Sirio................., maghari a Transcurvatura.. cosi almeno Ŕ un po' meno OT........

Magari Jolene, Magariiiiiiiiii.. parto subito, lascio moglie e gatti. saluto tutti e via su per le stelle! Concedimi una sostarella alle lune di giove e una capatina agli anelli di saturno, poi via. Via lontano "lÓ dove nessuno Ŕ mai stato prima" (lo scrivo con i brividi sulla pelle).
Non ho mai volato con un ULM, ho volato con dei cesna e con quasi tutto di civile abbia un reattore attaccato sotto o sopra o dalle parti. Volevo fare il pilota. fava, si pu˛ dire vero? da piccolo due passioni, la biologia, quella marina e i jets, il cielo e lo spazio. Poi allergia al polline e nulla da fare. ci ho provato, feci anche dei test per l'aviazione civile, vinti con pieno merito ma segato per il raffreddore da polline. Ora per˛ se hai un buco nella stiva di carico sei, io vengo anche come materia organica radiattiva, imballato e stivato. lasciami un buco per guardare fuori e stivami vicino all'oblo. poi mi puoi anche depressurizzare e farmi diventare un ghiacciolo, arrivato a siro

Siamo abbastanza in toscana da tentare di invitare qualcuno della serie in italia-toscana? che ne dici ci proviamo?
Vecchio 05-09-06, 00:36   #45
Jolene Blalock

... non saprei... frequento una cerchia di amicizie abbastanza come dire....
" scientifiche"
... una compagnia abbastanza chiusa.
Ritengo poco probabile che si possa aprire a sconosciuti....
Scusa la sinceritÓ ma perchŔ mentire quando si puo' essere sinceri ?
Vecchio 05-09-06, 08:47   #46
Black Dragon

Quote:
Jolene Blalock
... non saprei... frequento una cerchia di amicizie abbastanza come dire....
" scientifiche"
... una compagnia abbastanza chiusa.
Ritengo poco probabile che si possa aprire a sconosciuti....
Scusa la sinceritÓ ma perchŔ mentire quando si puo' essere sinceri ?

grazie per la sinceritÓ! certamente meglio quella che l'ipocrisia o la falsitÓ. Peccato per˛ un posticino in una stiva di carico m'andava bene. Non rompevo nemmeno. Beh per non essere troppo OT o meglio, FA (un po' d'italiano va meglio per rompere con il lavoro), meglio "tagliare" su barche. Comunque salutami i chiusini, gli amici, non si sa mai che apprezzino. Senza nessun secondo fine che la passione per l'avventura... stellare
Vecchio 13-01-07, 01:54   #47
Borg II
Equipaggio

L'avatar di  Borg II

Locazione: LUGANO
Genere: Nessuno

leggete qui
http://web.ticino.com/starfleet/id/s...scurvatura.htm

Noi siamo i Borg.l'esistenza cosi' come l'avete conosciuta e' finita, Le vostre peculiaritÓ biologiche e tecnologiche saranno assimilate. La resistenza Ŕ inutile
http://www.youtube.com/watch?v=ykWuy9a88sg [url]
Borg II Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-07-09, 21:02   #48
Blaine
Cadetto I Anno

L'avatar di  Blaine

Genere: Maschile

Buoan sera a tutti quanti,la lettura del post Ŕ stata molto interessante.
Ci terrei a precisare una cosa,ovvero che l'idea di usare la curvatura dello spazio-tempo come modo di viaggiare Ŕ oggi tenuta in considerazione da scienziati autorevoli come Antonino Zichichi e Stephen Hawking.Numerosissimi altri scienziati continuano ad appronfodire gli studi sulla fisica quantistica e relativistica e grazie al loro lavoro sono stati raggiunti livelli di comprensione dell'universo decisamente alti,Ŕ vero che esistono ancora tantissime teorie ed ipotesi su questi argomenti ma molti sono stati verificati ed appurati.
La curvatura teoricamente Ŕ fattibile,oggi Ŕ chiaro che non esistono i mezzi per poterla ottenere e forse ci vorranno altri centinaia di anni per poter iniziare soo a progettare un ipotetico dispositivo che possa curvare lo spazio-tempo.
Ci˛ che rassicura gli appassionati di fisica quantistica Ŕ che la ricerca Ŕ sempre attiva e nascono sempre nuove idee e vengono verificate sempre pi¨ ipotesi.
Un giorno l'uomo possiederÓ questa tecnologia e potrÓ esplorare la galassia come fanno i nostri begnamini di Star Trek.
Blaine Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-03-11, 15:05   #49
SarahConnor
Cadetto II Anno

L'avatar di  SarahConnor

Locazione: uss voyager ncc-74656
Genere: Femminile

argomento interessantissimo!!!!

SarahConnor Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
ModalitÓ Visualizzazione