ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Star Trek Vive ! > Tecnologia Trek

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-01-06, 21:45   #11
francescoweb
Capo III Classe

Genere: Nessuno
Predefinito Re: Motore a Transcurvatura (Transwarp)

Quote:
Commander_Riker
.. fu usata dall'equipaggio della Voyager nel tentativo di ricreare gli originali esperimenti di transcurvatura. Sfortunatamente i test della Voyager si sono conclusi in un fallimento. Il motivo di questo è l'improvvisa e spontanea occupazione di tutti i punti dell'universo quando un oggetto raggiunge il fattore "curvatura 10", il limite teorico del motore a curvatura.

non è proprio fallita, la curvatura 10 è stata attuata, il problema è usarla per fare un viaggio in un punto voluto 8)

francescoweb Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-03-06, 18:44   #12
Biruokkolo
Equipaggio

Genere: Maschile

:=otSecondo voi mettere su una bella marmitta Giannelli evoluzione?

eheh :=ot

Post non attinente al tema del topic, quindi aggiunti *:=ot
MOD Orco Kaan

Il Mondo è bello perchè è ... Bicilindrico
Biruokkolo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-05-06, 21:35   #13
freedom
Cadetto II Anno

L'avatar di  freedom

Genere: Nessuno

non vorrei sbagliare ma uno dei mezzi per andare a velocità di transcurvatura è quella di convogliare parte dell'energia di curvatura attraverso il deflettore di navigazione in modo da creare una sorta di wuormol davanti alla nave assieme ad altre particelle se non erro questa è la cavitazione quantica
spero di non aver sbagliato

In una qualche data tra oggi e Star Trek, tutta quella roba finira' nel computer. Michael Hart

Non alzerebbero un dito per salvare la propria nonna dalla vorace bestia Bugblatter di Traal senza un ordine in triplice copia spedito, ricevuto, verificato, smarrito, ritrovato, soggetto a inchiesta ufficiale, smarrito di nuovo ed infine sepolto nella torba per tre mesi e riciclato come cubetti accendifuoco. guida galattica per autostoppisti
freedom Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-05-06, 15:29   #14
kiba
Cadetto I Anno

L'avatar di  kiba

Locazione: UNIMATRICE 1 - QUADRANTE DELTA

infatti sette di nove ha detto: "la gravitazione quantica è molto simile alla transcurvatura borg" addirittura migliorata...

Io sono l'inizio e la fine, l'uno e il molteplice..io sono i Borg!!!
kiba Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-08-06, 15:27   #15
Jolene Blalock

Quote:
Commander_Riker
Moltissimi scienziati (anche grandi!) studiano continuamente le possibilità del viaggio superluminale,

Concordo.. infatti la scienza è chiaramente interessata al viaggio stellare perchè non c'è altro modo per salvare l'umanità.
O esplodiamo verso le stelle o implodiamo in noi stessi.
Vecchio 18-08-06, 14:18   #16
Kahless
Cadetto V Anno

L'avatar di  Kahless

Locazione: U.S.S. Enterprise NCC-1701-G

In un racconto che sto scrivendo, ambientato sull'Enterprise NCC-1701-G (1701 4 cifre, G 7° lettera del'alfabeto, 47) nel 2520, l'enterprise per la transcurvatura sfrutta le Particelle Omega perchè, secono HyperTrek per raggiungere la soglia di Transcurvatura serve energia inquello che sono le particelle omega. Ma come si fa ad imbrigliarle? Qui casca finita, ed è proprio l'asino, ma io lo faccio risalire con un ragionamento logico: come si fa a raffreddare qualcosa che scotta? Lo si mette al freddo, e così le particelle omega sono tenute stabili grazie al fatto che si trovano alla temperatura di Zero Gradi kelvin, cioè lo zero assoluto, la tempratura più bassa raggiungibile. Per farle reagire si fanno scontrare nel nucleo con delle particelle gravimetriche (quelle dei siluri) sempre immerse in una mistura di Diazoto Idrogenato (N4H). Questa reazione produce molto più plasma della reazione M-AM (circa cinque volte di più) quindi generando molta più energia. Nelle prime navi a transcurvatura c' erano otto, anche dieci gondole per sfogare tutto quel plasma, ma anche per generare un campo abbastanza potente. Con la scoperta del Mitasio, un materiale particolare che genera un campo di curvatura molto più potente del normale, si sono costruite navi a transcurvatura a due, o addirittura ad una gondola.
Kahless Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-08-06, 17:51   #17
Borgata
Capo Operazioni

L'avatar di  Borgata

Queste idee hanno una fonte ufficiale?

Che io sappia, per la transcurvatura non dovrebbero servire quantità enormi di energia, quindi non sarebbe necessario ricorrere a particelle omega, microsingolarità o chi più ne ha più ne metta.
Livelli enormi di energia occorrono per raggiungere velocità elevate con la curvatura tradizionale, ma passando ad un sistema di propulsione differente, per esempio la transcurvatura, occorre molta meno energia per raggiungere lo stesso risultato. Qui sta il vantaggio di una tecnologia simile:
anzichè cercare di piegare lo spazio all'estremo, cosa che richeiderebbe si una quantità enorme di energia, si piega il subspazio. Una sorta di piega nella piega.

(¯`·..-• Star Trek e GdR da Tavolo: di la tua in questo Topic! •-..·´¯)

la risposta è dentro di te...
... e però, è sbagliata!

Breve Cronologia Trek
Mappa della Galassia Trek
Il mio programmino per la Data Astrale
Borgata Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-08-06, 18:00   #18
Kahless
Cadetto V Anno

L'avatar di  Kahless

cito il link di HyperTrek, vai alla voce Warp 9,99 (la soglia di transcurvatura)
Come sarebbe a dire piegare il subspazio?
In pratica è come se hai due punti su un foglio e per rimpicciolire al massimo la distanza pieghi il tavolo! Impossibile!

"Aye, and if my grandmother had wheels, she'd be a wagon." (Montgomery Scott)

"L'unico Klingon di cui ho paura è mia moglie quando torna dal doppio turno in sala macchine..." (Tom Paris)

Vecchio 18-08-06, 18:00   #19
Kahless
Cadetto V Anno

L'avatar di  Kahless

Mi sò scordato il link
eccolo: http://www.hypertrek.org/index.php/warptabella?&ndx=210

"Aye, and if my grandmother had wheels, she'd be a wagon." (Montgomery Scott)

"L'unico Klingon di cui ho paura è mia moglie quando torna dal doppio turno in sala macchine..." (Tom Paris)

Vecchio 18-08-06, 19:10   #20
Borgata
Capo Operazioni

L'avatar di  Borgata

Conosco quella tabella, ma si riferisce ai sistemi di curvatura tradizionale.
Forse su hypertrek stesso si trova quello che ti ho riferito sulla transcurvatura.

Comunque si, immaginando uno spazio non limitato alle dimensioni percepibili, si tratta di una piega nella piega. Teoricamente si potrebbe utilizzare una trans-trans curvatura che piega ulteriormente un altro strato di spazio, e così via.

EDIT: cito da Hypertrek
Quote:
Siccome il limite teorico della velocità curvatura è il fattore 10, che coincide con una velocità infinita e la presenza contemporanea in tutti i punti dell'universo, si pensò di creare un subspazio nel subspazio.

(¯`·..-• Star Trek e GdR da Tavolo: di la tua in questo Topic! •-..·´¯)

la risposta è dentro di te...
... e però, è sbagliata!

Breve Cronologia Trek
Mappa della Galassia Trek
Il mio programmino per la Data Astrale
Borgata Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione