ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Star Trek Vive ! > Tecnologia Trek

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-08-13, 21:23   #21
Nemus
Cadetto II Anno

L'avatar di  Nemus

Locazione: U.S.S. Relativity
Genere: Maschile
Predefinito Re: Dubbio sugli Scudi

capito, ho chiarito diversi dubbi , tnx
Nemus Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-08-13, 17:25   #22
The Emperor
Capo III Classe

L'avatar di  The Emperor

Locazione: Terra dello specchio - Italia - Lombardia - Mantova

Carino l'esempio del deflettore che è stato detto, difatti la vecchia classe Federation presentava ben 4 deflettori: uno era quello da viaggio, il posteriore era per potenziare gli scudi a livelli notevoli e gli altri due erano armi assiali con la nave... Che ciucciando potenza dal nucleo non lasciavano speranza alle navi nemiche...

LONG LIVING THE EMPIRE!!!

Molti mi dicono che sono fuori dal Mondo.....pensavo di trovarmi più lontano...

"Why so serious?"

"Se introduci un pò di anarchia.. se stravolgi l'ordine prestabilito.. tutto diventa improvvisamente caos. Io sono l'agente del caos! E sai qual'è il bello del caos? E' equo!"

"Può aiutare la sorte..."

"Se non verranno eliminati tutti sarà guerra civile, senza fine!"

"THIS HAS ALL HAPPENED BEFORE...AND IT WILL HAPPEN AGAIN..."

"Sarà la nostra fine o la loro!"
The Emperor Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-08-13, 22:42   #23
Nemus
Cadetto II Anno

L'avatar di  Nemus

, 4 deflettori? Tutte le navi classe federation?

Io con più deflettori conoscevo solo la classe dreadnought E, che praticamente ha due scafi binati (tecnologia fine del 25mo secolo).

Ci sono foto in cui si vedono i deflettori della classe federation?
Vecchio 26-08-13, 09:26   #24
data81
Cadetto I Anno

L'avatar di  data81

Locazione: U.S.S. Nova NCC 73515

Beh, la Federation era una nave da guerra, no? Quindi poteva avere un senso. Però mi viene un dubbio su "L'Attacco dei Borg"...
L'Enterprise tenta l'attacco contro il cubo e brucia il deflettore...ok. Dopodiché resta bloccata perché, senza deflettore, anche il pulviscolo stellare potrebbe farle un buco nello scafo...d'accordo...
Ora, capisco che non si possano usare continuativamente gli scudi al posto del deflettore in una simile situazione di emergenza (anche se, visto il surplus energetico di una Galaxy, magari potevano tenerli alzati e viaggiare a curvatura 5/6 fino al termine delle riparazioni, arrivando a Wolf 359 prima della fine della battaglia), ma...
L'Enterprise D é in grado di dividersi in due unità indipendenti, di cui una dotata di sola propulsione a impulso (sezione a disco) e l'altra anche della capacità curvatura (per quanto in incontro a Farpoint sembra che la sezione a disco possa procedere per brevi tratti a curvatura se "lanciata" dall'altra sezione, o non sarebbe mai arrivata al rendez vous a farpoint...). Questo non implica che anche la Sezione a Disco deve avere un suo deflettore di navigazione (seppure secondario)?
Non potevano usare quello per inseguire i Borg e intanto fare le riparazioni?
data81 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-08-13, 09:46   #25
Nemus
Cadetto II Anno

L'avatar di  Nemus

A farpoint è stata "lanciata" in curvatura ,credo che abbiano calcolato eventuali imprevisti e gli scudi sarebbero bastati, non credo abbia un deflettore secondario.
In ogni caso quest' arma mi incuriosisce molto, ho cercato per il web e trovai un paio di link in cui si calcolava la potenza per distruggere un pianeta, e il fascio proiettato dal deflettore dell'enterprise contro i Borg aveva una potenza molto vicina alla soglia della morte nera (praticamente un'arma straordinaria per una sola nave) , l'output era di 20x10^19 watt o gigawatt, purtroppo non ricordo precisamente per cui prendete il valore con le molle .
Vecchio 26-08-13, 21:09   #26
data81
Cadetto I Anno

L'avatar di  data81

Locazione: U.S.S. Nova NCC 73515

In realtà il deflettore serve comunque, sia a impulso che a curvatura - in quanto anche solo a impulso (1/4 della velocità della luce) un impatto con un microastsroide passerebbe la sezione a disco da parte a parte..
IMHO, ovviamente!
data81 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-08-13, 21:49   #27
Borgata
Capo Operazioni

L'avatar di  Borgata

Quote:
Nemus
In ogni caso sono stupito dalla potenza di fuoco di un semplice laser o turbolaser, le ho sempre considerate armi arretrate ripetto a phaser e altro.
Secondo me non hai avuto affatto un'impressione sbagliata.

In Star Trek i laser sono in effetti armi obsolete. La potenza inoltre è difficilmente paragonabile, perchè trattandosi di saghe differenti, ognuna può sparare i numeroni che vuole.

Anche volendo immaginare uno scontro tra navi imperiali e navi federali, non sarebbero i phaser e i laser a fare la differenza, ma le tecnologie accessorie, che a mio parere sono molto più sviluppate nel mondo di Star Trek.

Tornando a parlare di scudi, diciamo che il principio di base è semplice (ossia hanno la capacità di dissipare una certa quantità di energia prodotta dalle armi), ma il contorno è molto più complesso.
Pensa per esempio ad un giubbotto antiproiettile: la sua capacità di fermare i proiettili non dipende solo dalla loro energia, ma anche da come è fatto il proiettile, dal punto in cui si colpisce, ecc...
Allo stesso modo armi antiche possono avere grande energia, ma non per questo essere efficaci come armi più moderne.

(¯`·..-• Star Trek e GdR da Tavolo: di la tua in questo Topic! •-..·´¯)

la risposta è dentro di te...
... e però, è sbagliata!

Breve Cronologia Trek
Mappa della Galassia Trek
Il mio programmino per la Data Astrale
Borgata Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-08-13, 22:20   #28
Nemus
Cadetto II Anno

L'avatar di  Nemus

ok, per cui non avevo del tutto torto con il mio primo ragionamento.

Quoto Borgata

Se gli scudi Borg si sono adattati al fascio del deflettore dell'enterprise e lo hanno incassato senza problemi in teoria non dovrebbero avere problemi con armi di altre serie.Inoltre gli scudi rigenerativi dovrebbero assorbire l'energia e usarla per le armi o per gli stessi scudi, in pratica più la nave avversaria spara e più alimenta armi e scudi avversari (correggetemi se sbaglio).
Il problema è solo il surplus di energia che divide uno sd da una nave federale, ma in fondo se prendiamo come esempio una classe dreadnought qualsiasi essa racchiude tutte le tecnologie federali (di quel periodo) ad uso militare, ed io penso che in quel caso un siluro transfasico lanciato contro uno SSD basta e avanza per distruggerlo dato che attraversa gli scudi.E forse credo che un dispositivo di occultamento dia un vantaggio enorme dato che in SW non ci sono dispositivi per rivelare le navi occultate, che ovviamente (tipo nel caso della scimitar ) possono fare fuoco senza essere individuate.
Vecchio 28-08-13, 17:57   #29
The Emperor
Capo III Classe

L'avatar di  The Emperor

Locazione: Terra dello specchio - Italia - Lombardia - Mantova

Pare che nell'expanded universe siano in realtà presenti sistemi per scovare navi occultate, mentre un siluro transfasico la federazione può fermarlo ( o farlo saltare sugli scudi) con degli inibitori del teletrasporto... Altrimenti si avrebbe l'Arma finale...

LONG LIVING THE EMPIRE!!!

Molti mi dicono che sono fuori dal Mondo.....pensavo di trovarmi più lontano...

"Why so serious?"

"Se introduci un pò di anarchia.. se stravolgi l'ordine prestabilito.. tutto diventa improvvisamente caos. Io sono l'agente del caos! E sai qual'è il bello del caos? E' equo!"

"Può aiutare la sorte..."

"Se non verranno eliminati tutti sarà guerra civile, senza fine!"

"THIS HAS ALL HAPPENED BEFORE...AND IT WILL HAPPEN AGAIN..."

"Sarà la nostra fine o la loro!"
The Emperor Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-08-13, 19:53   #30
Borgata
Capo Operazioni

L'avatar di  Borgata

Quote:
The Emperor
Pare che nell'expanded universe siano in realtà presenti sistemi per scovare navi occultate, mentre un siluro transfasico la federazione può fermarlo ( o farlo saltare sugli scudi) con degli inibitori del teletrasporto... Altrimenti si avrebbe l'Arma finale...
E questo non sarebbe affatto strano.
Quando due tecnologie tanto "aliene" si scontrano, è normale che succedano cose di questo tipo, perchè non c'è stato equilibrio nello sviluppo di mezzi di offesa e difesa.

(¯`·..-• Star Trek e GdR da Tavolo: di la tua in questo Topic! •-..·´¯)

la risposta è dentro di te...
... e però, è sbagliata!

Breve Cronologia Trek
Mappa della Galassia Trek
Il mio programmino per la Data Astrale
Borgata Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione