ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Star Trek Vive ! > Tecnologia Trek

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-08-13, 11:02   #11
Nemus
Cadetto II Anno

L'avatar di  Nemus

Locazione: U.S.S. Relativity
Genere: Maschile
Predefinito Re: Dubbio sugli Scudi

quoto entrambi, cerco di orientarmi sulle capacità delle varie astronavi, e i vostri consigli mi sono d'aiuto

Detto ciò mi chiedo solo se un turbolaser di una nave tipo uno star destroyer (quello grande, l'imperial mi pare) non disponendo della frequenza degli scudi di una nave tipo una classe prometeus o sovereign (o anche eccezioni quali borg e voyager con corazza ablativa) possa avere comunque effetto nonostante disponga di una potenza molto elevata (mi pare nell'ordine di decine di terawatt e facendo fuoco come i cannoni phaser della defiant).

Grazie ancora per i consigli
Nemus Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-08-13, 13:19   #12
data81
Cadetto I Anno

L'avatar di  data81

Locazione: U.S.S. Nova NCC 73515

Eresie..un solo Turbolaser contro gli scudi Borg?

Vabbé, scherzo...il discorso penso sia sempre quello che un'arma danneggia gli scudi se supera la loro capacità di assorbimento energetico e li perfora se la supera di molto, ma non ho idea di quale sia il reale output di quel tipo di incrociatore (è quello lungo 15 km, giusto?)...anche se dubito che un singolo colpo basti per abbbattere gli scudi di una Sovereign (output dei generatori di scudi 5.737.500 TeraJoules), figuriamoci di un Cubo Borg (5.850.900 TeraJoules decondo il DITL, tenendo conto però che il cubo possiede una pluralità di scudi ridondanti ed autorigenerativi).

Quanto alla capacità degli scudi Borg di assorbire anche più energia del loro output massimo...non so, ma mi pareva di aver letto che gli i Borg sono in grado di assorbire parte della potenza dei colpi energetici subiti, ridistribuendola attraverso i nodi di potenza del cubo ed utilizzandola per alimentare i loro sistemi...forse si può intendere in questo senso...

Quanto agli scudi lontani lontani è vero, sono due tipi distinti (o deviano energia o deviano materia solida) e non possono essere usati insieme...che sola!
data81 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-08-13, 22:16   #13
Nemus
Cadetto II Anno

L'avatar di  Nemus

grazie data81, è che il dubbio mi è venuto perchè ho iniziato a cercare le schede delle varie navi e ho trovato questa:

SPOILER - Click per visualizzare
non so se si posono mettere link in un post , cmq per sicurezza lo metto sotto spoiler.

Non so se la pagina sia ufficiale , cmq i dati dovrebbero essere di una nave trasporto truppe, uno star destroyer non so su che cifre gira .

Secondo voi i valori del link sono affidabili?
Vecchio 22-08-13, 03:55   #14
The Emperor
Capo III Classe

L'avatar di  The Emperor

Locazione: Terra dello specchio - Italia - Lombardia - Mantova

se quelle cifre fossero canon... coruscant nel terzo episodio sarebbe diventato un grosso cimitero al primo colpo mancato di una delle navi che gli battagliavano in orbita...

LONG LIVING THE EMPIRE!!!

Molti mi dicono che sono fuori dal Mondo.....pensavo di trovarmi più lontano...

"Why so serious?"

"Se introduci un pò di anarchia.. se stravolgi l'ordine prestabilito.. tutto diventa improvvisamente caos. Io sono l'agente del caos! E sai qual'è il bello del caos? E' equo!"

"Può aiutare la sorte..."

"Se non verranno eliminati tutti sarà guerra civile, senza fine!"

"THIS HAS ALL HAPPENED BEFORE...AND IT WILL HAPPEN AGAIN..."

"Sarà la nostra fine o la loro!"
The Emperor Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-08-13, 10:36   #15
Nemus
Cadetto II Anno

L'avatar di  Nemus

io sono un appassionato di navi a 360 gradi, e sto cercando dati attendibili per farmi un'idea.Se il sito non è attendibile come fonte per i dati non so.

Ma alla fine i dati di uno star destoyrer sono attendibili?Ho cercato molto ma non ho trovato le relativa potenze tranne che in quel link (se non è canon o i dati sono errati per favore ditemelo ) .
Vecchio 22-08-13, 14:21   #16
data81
Cadetto I Anno

L'avatar di  data81

Questa pagina riporta una analisi che sembra ben fatta, basata sulla capacità di uno Star Destroyer di distruggere un asteroide di una data dimensione...

http://www.stardestroyer.net/tlc/Power/

Non mastico granché inglese, ma mi pare di aver capito che - alla fin fine - il colpo di un turbolaser di Star Destroyer dovrebbe aggirarsi più o meno attorno ai 3.750 Terawatts...che mi pare un valore più ragionevole!
Vecchio 22-08-13, 21:42   #17
Nemus
Cadetto II Anno

L'avatar di  Nemus

In effetti in questo link sono più precisi (non credevo che uno sd potesse trasferire la potenza del reattore alle armi), 3700 terawatt a colpo sono più "normali" come valore di output, anche se si saranno sbagliati sulla potenza massima con le armi collegate al reattore, il valore è un tantino elevato.

In ogni caso grazie mille data81 per il link , veramente esplicativo
Vecchio 23-08-13, 10:19   #18
data81
Cadetto I Anno

L'avatar di  data81

Beh...sì, il valore di output delle armi collegate direttamente al reattore mi pare forzato, ma non solo in termini di energia, anche se c'é da considerare che la classe Galaxy base - come l'Enterprise D - ha un output massimo complessivo sui dodici banchi phaser di 50.000 TW, ma tale energia é data dai soli motori a impulso (che sono reattori nucleari avanzati). Abbiamo visto che, per sfruttare l'energia di curvatura (che é di un ordine di grandezza enormemente maggiore, se pensi che con i motori a impulso non si alimenta neppure warp 1 mentre l'Enterprise D raggiunge 9.8 in scala logaritmica...) serve incanalarla nel sistema del deflettore principale, che comunque viene bruciato dopo un solo colpo (L'Attacco dei Borg parti 1 e 2).

Stesso discorso dovrebbe valere per gli star destroyer. Un conto é dire che l'output del loro reattore é X, un altro é dire che possono incanalare questa energia in un cannone "normale". Credo servano armi specificamente progettate, come il cannone principale dell'Eclipse, che é costruito come uno dei cannoni che contribuiscono a creare il raggio congiunto della Morte Nera...
Vecchio 23-08-13, 22:24   #19
Nemus
Cadetto II Anno

L'avatar di  Nemus

ho riletto il link, interessante l'eclipse .

Per cui nell'episodio in cui l'enterprise combatte contro Locutus dei Borg il deflettore ha un'output di 50000 tw , io credevo di più.
In ogni caso sono stupito dalla potenza di fuoco di un semplice laser o turbolaser, le ho sempre considerate armi arretrate ripetto a phaser e altro.
Ma incanalando l'energia del reattore a ipermateria le armi sarebbero inservibili dopo un'unica (e inutile vista la spropositata potenza che hanno) scarica ?
Vecchio 24-08-13, 00:57   #20
data81
Cadetto I Anno

L'avatar di  data81

No, quando l'Enterprise attacca i Borg incanala l'energia di curvatura nel deflettore (anche se non specificano quanta parte dell'output del reattore m/am)...50.000 TW é il massimo output che la nave può generare usando - suppongo contemporaneamente - tutti e 12 i banchi phaser di cui dispone. Ma i phaser sono alimentati anche solo con i reattori ad impulso, quindi il colpo col deflettore dovrebbe essere di diversi ordini di grandezza maggiore...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione