ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek X: La Nemesi

Rispondi

Strumenti Discussione ModalitÓ Visualizzazione
Vecchio 07-08-11, 17:13   #11
Dr. Soong
Cadetto V Anno

L'avatar di  Dr. Soong

Locazione: Italia
Genere: Maschile
Predefinito Re: ma perchŔ vengono giudicati brutti?

Quote:
MiaPiccolina

Il confronto tra Picard e Shinzon e' poco incisivo dopo che per la TERZA volta Shinzon e Picard si ripetono sempre le stesse cose: "Tu sei cattivo come sono cattivo io" e l'altro "No! Non e' vero tu sei buono come sono buono io" e via cosi' per tutto il film

In effetti in questo film i dialoghi di Picard hanno finito per diventare noiosi.

Per di pi¨ penso che dal punto psicologico l'approccio di Picard sia stato del tutto sbagliato: Shinzon ODIA la Federazione e la vede come "il male", dunque pensa che la vendetta sia GIUSTA...chi mai si farebbe convincere di essere nel torto, dopo essere stato vittima per tutta la sua vita?!
Dr. Soong Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-08-11, 18:12   #12
Rikirk
Capo Operazioni

L'avatar di  Rikirk

Locazione: Provincia di Udine

Mah, per onestÓ intellettuale, ultimamente devo ammettere di aver rivalutato un po Nemesis, ma con L'Insurrezione mi sarebbe venuta voglia di chiedere il rimborso del biglietto ... l'unica volta che mi sono addormentato in sala ... (ebbene sý Ŕ successo proprio con un film Trek, incredibile ma vero ...).
Ora, certamente non biasimo chi abbia apprezzato l'Insurrezione (de gustibus ...) ma, anche rivedendolo con qualche birra in corpo, proprio non mi ha soddisfatto.
Uno di quei film che quando esci dal cinema ti chiedi: <<ma che cavolo ci sono venuto a fare qui ?>>.

RIKIRK

<<L'uomo puo' credere all'impossibile, non credera' mai all'improbabile.>>

Oscar Wilde
Rikirk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-08-11, 10:22   #13
orson
Cadetto V Anno

Locazione: La Spezia

Insurrezione:ha un ritmo troppo televisivo,mi Ŕ sembrato uno di quei film prodotti direttamente per il mercato homevideo,praticamente una storia che poteva occupare due episodi,non si richiama la gente al cinema cosý.

Nemesis:la storia l'ho trovata interessante ma eseguita male,in particolare B4 "caduto" dal cielo e la scena d'azione incredibilmente gratuita con il fuoristrada alla Mad Max.
Ma da dove sono saltati fuori i Remani? Dopo centinaia di episodi si scopre non solo la loro esistenza ma che anche sono in grado di rovesciare le sorti del potere con una singola nave senza che i loro padroni si accorgano di nulla; i temuti romulani trasformati in incompetenti dal giorno alla notte.
orson Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-09-11, 23:16   #14
Ragno
Capo II Classe

Quote:
orson
Ma da dove sono saltati fuori i Remani? Dopo centinaia di episodi si scopre non solo la loro esistenza ma che anche sono in grado di rovesciare le sorti del potere con una singola nave senza che i loro padroni si accorgano di nulla; i temuti romulani trasformati in incompetenti dal giorno alla notte.

Pensa se l'avesse pensata JJ una cosa del genere, sai che scandalo...
Ragno Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-09-11, 14:51   #15
orson
Cadetto V Anno

Locazione: La Spezia

In Nemesis Ŕ grave in quanto non si Ŕ tenuto conto di quello che erano i romulani fino ad allora,potevo capire una guerra civile tra fazioni con i remani da una parte ma nel film sembra che l'intera flotta romulana sia sparita lasciando libero il campo ai nuovi arrivati.

Per quanto riguarda JJ l'unica cosa che posso imputargli Ŕ quella del viaggio temporale per giustificare il reboot e quell'imbarazzante "materia rossa",io avrei ricominciato tutto e basta.
orson Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-09-11, 15:39   #16
dogares

Premetto che non amo molto i film TNG a parte Primo Contatto che Ŕ stupendo, ma gli ultimi due sono proprio scadenti. Su Insurrezione: avete giÓ detto tutto. Troppo televisivo il taglio della storia, delle scene, degli avvenimenti. Data Ŕ una macchietta, e la scena nella quale si immerge nel lago quasi stesse facendo una passeggiata sul ponte ologrammi ( altra bestialitÓ per me...) Ŕ davvero un pugno nello stomaco di chiunque guardi Star Trek.
I cattivi sono solo dei deturpati in viso, senza alcuno spessore emotivo. E poi sto siero dell'eterna giovinezza ha effetti solo sugli ormoni dei protagonisti ( sich ) e null'altro ?
Nemesi: stecca nel villan. Non ha presa, non ha incisivitÓ e se quello Ŕ il clone giovane di Pickar allora siamo apposto. Non risulta mai credibile. E' piagnucoloso e rompino come pochi altri visti in ST.
La morte di Data Ŕ in contraddizione con quel che si vede nell'ultima puntata di STTNG e cmq Ŕ buttata lý senza pathos. Data 4 che fischietta come uno scemo Ŕ un altro pugno nello stomaco all'intelligenza e alla logica di un film.
Vecchio 09-05-12, 23:24   #17
Mirea
Cadetto II Anno

Genere: Femminile

Anche io li trovo brutti perchŔ L'INSURREZIONE Ŕ non solo lento ma io ho visto ua sorta di tentativo di "Kirchizzare" Picard e non mi Ŕ affatto piaciuto.
NEMESI anche lento... poi sinceramente deludente.
A mio parere questi due film sicontendono il premio come peggiori film di TNG
Mirea Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-05-12, 23:35   #18
MiaPiccolina

Non dimenticare ST V!
Vecchio 13-05-12, 18:01   #19
diego
Cadetto I Anno

L'avatar di  diego

Genere: Nessuno

L'unica pecca di Nemesis Ŕ che somiglia troppo a Rotta verso l'ignoto: una cospirazione interna che una volta risolta porta alla pace tra le due fazioni. Per quanto riguarda la possibilitÓ dei remani di prendere il potere nell'impero mi sembra si abbia detto a sufficienza giÓ nel film. L'impero era indebolito dalla guerra del dominio e Shinzon era molto forte militarmente, poi si intravede una congiura di una parte del senato romulano, nel corso del film si comprende chiaramente che Shinzon e i remani sono inferiori ai romulani (nonostante le spavalderie di Shinzon). Certo lo sforzo per renderlo diverso dal suo simile Ŕ notevole, ed Ŕ un film che merita molto nell'universo di Star Trek.

Per˛... io volevo che si continuassero i film con voager

diego Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-05-12, 19:10   #20
Mirea
Cadetto II Anno

Genere: Femminile

Quote:
diego
Per˛... io volevo che si continuassero i film con voager

Anche io... credo per˛ che non sia una cosa nuova da parte mia visto che ho aperto una discussione su tale argomento...
finchŔ c'Ŕ vita c'Ŕ speranza... chissÓ
Mirea Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
ModalitÓ Visualizzazione