ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek X: La Nemesi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-10-08, 14:03   #11
valtar
Moderatore

L'avatar di  valtar

Locazione: nexus
Predefinito Re: Avreste fatto morire Data?

In effetti è immortale !
A mio parere sarebbe stato sufficiente far subentrare un altro attore (alla maniera di Dr Who), in fondo battute e sceneggiatura sono scritte dall'autore e non dall'attore, magari dopo un periodo di critiche e incertezze avremmo accettato un Data mutaforma e non saremmo stati costretti ad assissere alla sua dipartita.

Kirk: Tornare indietro nel tempo, cambiare la storia...questo è imbrogliare
Spock: un trucco che ho imparato da un vecchio amico

Spock: Le citerei il regolamento ma so che lei si limiterebbe ad ignorarlo

Kirk: Vede...cominciamo a conoscerci

valtar Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-10-08, 23:12   #12
Borg II
Equipaggio

L'avatar di  Borg II

Locazione: LUGANO
Genere: Nessuno

infatti perche' fallo morrie, per poi dar vita la fratello?....sperando che diventi come data?

Noi siamo i Borg.l'esistenza cosi' come l'avete conosciuta e' finita, Le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche saranno assimilate. La resistenza è inutile
http://www.youtube.com/watch?v=ykWuy9a88sg [url]
Borg II Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-10-08, 02:16   #13
LocutusOfBorg
Sottoufficiale III Classe

L'avatar di  LocutusOfBorg

Locazione: Lequio Tanaro (Cuneo) Italy
Genere: Maschile

NO!!! Data non doveva morire!

Soran: They say time is the fire in which we burn.
Picard: Someone once told me that time was a predator that stalked us all our lives, but I rather believe that time is a companion who goes with us on the journey and reminds us to cherish every moment because they'll never come again. What we leave behind is not as important as how we've lived. After all, Number One, we're only mortal.
Riker: Speak for yourself, sir. I plan to live forever.
LocutusOfBorg Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-10-08, 16:37   #14
Mase506
Tenente JG

L'avatar di  Mase506

Locazione: Zona neutrale Novarese

In mancanza di idee era una delle uniche alternative

Unisciti allo staff di

Let's make sure history never forgets the name... Enterprise
(Jean-Luc Picard - TNG 3x15 Yesterday's Enterprise)
Mase506 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-01-09, 21:49   #15
Dr. Soong
Cadetto V Anno

L'avatar di  Dr. Soong

Locazione: Italia

Premetto che nemmeno io avrei fatto morire Data; inoltre la sua è stata una morte troppo veloce, raccontata senza quel pathos che avrebbe messo in evidenza il suo sacrificio per il capitano.
Detto questo penso che B4 potrebbe diventare un personaggio interessante se gli autori vorranno approfondirlo; probabilmente intraprenderà un cammino di crescita personale che lo renderà piuttosto diverso da Data anche se da Data potrebbe ereditare i valori ma anche l'attaccamento a Picard. Magari B4 cercherà di esplorare al massimo tutte le proprie potenzialità non tanto per migliorarsi ("secondo la scuola di Picard"), quanto per mettersi alla prova e sfruttare appieno le sue doti senza dover rispondere a nessuno. E forse sarà proprio Picard il solo capace di fermarlo di fronte a certe situazioni......
Non mi dite che non vi piacerebbe un “nuovo Data” come questo!

Non amare è illogico.

Stark: "...il mio lato, il tuo lato, il mio lato, il tuo lato...."

Willie: “Sto aggiustando la tua astronave, purtroppo non ci capisco gran che”
Alf: “Nemmeno io: io giro solamente la chiave e quella parte!”
Dr. Soong Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-01-09, 01:19   #16
Vegeta
Cadetto IV Anno

L'avatar di  Vegeta

Locazione: In sella

Quote:
Dr. Soong
Detto questo penso che B4 potrebbe diventare un personaggio interessante se gli autori vorranno approfondirlo; probabilmente intraprenderà un cammino di crescita personale che lo renderà piuttosto diverso da Data anche se da Data potrebbe ereditare i valori ma anche l'attaccamento a Picard.

Ho paura che la cosa stia già prendendo un corso diverso: in Star Trek Countdown (il fumetto che farà da prequel al prossimo film), vedremo un "Capitano Data" sull'Enterprise-E che, a meno di trovate impensabili degli sceneggiatori, mi sa proprio che sarà B4 "trasformato" in Data...

Per rispondere alla domanda, comunque, non avrei fatto morire Data (uno dei personaggi migliori, ahimè!), solo per citare il finale di Star Trek II e solo per rimarcare il fatto che la Tng era al suo ultimo viaggio.

Ma qui era proprio gran parte della trama da ripensare...

E quindi uscimmo a riveder le stelle.
Vegeta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-01-09, 18:57   #17
...Special....
Cadetto IV Anno

L'avatar di  ...Special....

Locazione: where no man has gone before
Genere: Nessuno

io sono sempre stato un fan di data da incontro a farepoint ma secondo me gli autori l'hanno fatto morire come coronamento del sogno di data ovvero diventare umano e quindi mortale... B4 rappresenta quasi un bambino a cui data fa da parde (grazie al beckup della memoria che si vede nel film)
come si vede alla fine B4 comincia a canticchiare le stessa canzone di data e con questo ci vogliono fare capire che anche se morto una parte di lui sopravvive in B4

Il destino protegge i pazzi, i bambini e le navi chiamate Enterprise (W. Riker)

...Special.... Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-01-09, 03:19   #18
dott.McCoy
Cadetto III Anno

L'avatar di  dott.McCoy

Locazione: NCC-1701 Uss Enterprise

Data non doveva morire ma secondo me era na cosa obbligata....nel senso alla fine non puo' finire sempre bene......muore kirk muore tucker muore data sisko non si sà ke diventa non si capisce se muore oppure no.........cmq alla fine qualcuno pur di far vincere i buoni si deve sacrificare......CONCLUDENDO.........ke lo trovo SBAGLIATO

CIAUZZZZZ
dott.McCoy Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-03-09, 21:08   #19
saavikam
Capitano di Flotta

L'avatar di  saavikam

Locazione: Genova - (Monte Seleya)
Genere: Femminile

Sono d'accordo col dott. McCoy (l'utente, non il personaggio ): non ci può essere sempre l'happy ending. L'esperienza dolorosa di aver dovuto dire noi "goodbye" a Data ha portato tutta la vicenda su un piano molto più realistico di quello che, altrimenti, avrebbe potuto essere.
Inoltre, l'aver scelto proprio l'androide come agnello sacrificale è stato più intenso e pregno di emozioni che se la scelta fosse caduta su un altro membro dell'equipaggio (tipo la Crusher - per la cui morte credo la maggior parte degli spettatori avrebbe fatto spallucce - o Riker, ormai imbolsito come l'omino della Michelin).

Per rispondere alla domanda: sì, avrei fatto morire Data.
saavikam Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-03-09, 16:39   #20
MiaPiccolina

Quote:
valtar
A mio parere sarebbe stato sufficiente far subentrare un altro attore (alla maniera di Dr Who), in fondo battute e sceneggiatura sono scritte dall'autore e non dall'attore...

Ecco cosa significa idea intelligente

Far morire Data in nemesis è stato inutile sopratutto perchè non riesce ad aggiungere nulla ad un film che fà cadere le braccia molto prima di arrivare alla scena finale...

E poi che senso ha far morire un personaggio per poi proggettare di farlo ritornare nelle spoglie di un suo clone/doppione.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione