ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Fantascienza non Star Trek > Stargate

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-05-08, 02:08   #11
blumarinets

Predefinito Re: SG-1: Avalon [9x01,02]

Anche a me vedere questa doppia puntata, ha fatto un effetto molto strano.
Le prime 8 stagioni di Sg1 sono decisamente molto meglio.
Comunque con il passare delle puntate, anche queste ultime 2 stagioni di Stargate diventano interessanti, e ci si abitua alla nuova squadra.
Ci sono alcune puntate davvero molto belle.
L'unica cosa che mi è piaciuta poco , è il minor spazio lasciato al personaggio di Sam Carter.
Per finire un piccolo appunto: l'interprete di Vala Mal Doran si chiama Claudia Black e non Laura Black...
Vecchio 02-06-08, 16:31   #12
Q_rioso
Moderatore

L'avatar di  Q_rioso

Locazione: Genova
Genere: Maschile

Quote:
manuè
Eccoci arrivati alle prime puntate del secondo spin off, il linea di "apparizione", di stargate sg1.
Mi pare che questa frase di Manuè riassuma benissimo quella che è stata la mia prima impressione dopo aver visto i primi tre episodi della nona stagione.

La minaccia dei Goa'uld è stata debellata e con loro anche quella dei replicanti (o replicatori), per lo meno nella nostra galassia; di fatto l'SG-1 si è sciolta e ognuno ha preso la propria strada.

A me sembra proprio che la serie si sia conclusa una volta per tutte e che quella iniziata non sia una nuova stagione, ma proprio una nuova serie. Come osserva il colonnello Mitchell, "SG-1" non è semplicemente una sigla di due lettere, un trattino ed un numero, ma una squadra composta da persone. Personaggi la cui dimensione è ormai cresciuta all'interno della serie e che sarebbe un po' riduttivo "costringere" in una squadra SG come ce ne sono tante altre. Anche se dalle immagini della sigla mi pare proprio di capire che, O'Neill a parte, andrà a finire così.

Mi chiedo cosa sarebbe stato di Atlantis se Daniel avesse fatto in tempo a salire sulla Deadalus.

Q_rioso

P.S.
L'attore che interpretà il Generale Landry, che già avevo visto qua e là in altre serie televisive, secondo me somiglia incredibilmente a Jeff Bridges. Non trovate?

«Quella è l'esplorazione che ti aspetta, non scoprire stelle o studiare le nebulose, ma esplorare a fondo le ignote possibilità dell'esistenza.» (Q a Picard in Ieri, oggi e domani)

«Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa continuare a dirlo.» (Evelyn Beatrice Hall)

Q_rioso Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-06-08, 17:15   #13
MOE
Vice Moderatore

L'avatar di  MOE

Locazione: Reggio Emilia

Hai ragione quando dici che l'attore che interpreta il Generale Landry, Beau Bridges, ti sembra che assomigli a Jeff Bridges perché, come facilmente si intuisce dal cognome che è lo stesso, sono fratelli

I'm an hologram, not a nightlight
MOE Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-06-08, 20:06   #14
Q_rioso
Moderatore

L'avatar di  Q_rioso

Locazione: Genova

Ecco, non avevo fatto caso a come si chiamasse l'attore che lo interpreta! Almeno posso dire di non aver inventato nulla.

«Quella è l'esplorazione che ti aspetta, non scoprire stelle o studiare le nebulose, ma esplorare a fondo le ignote possibilità dell'esistenza.» (Q a Picard in Ieri, oggi e domani)

«Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa continuare a dirlo.» (Evelyn Beatrice Hall)

Q_rioso Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-06-08, 20:16   #15
Alan Archer
Capitano

L'avatar di  Alan Archer

Locazione: Enterprise NX-01

Che dire di questa 9^ stagione… l‘inizio sembra promettente con l’idea della mitologia Medioevale che mette in risalto un mix di misticismo ed avventura anche se devo dire che l’assenza di O’Neill si sente terribilmente ed il suo sostituto, ossia il Colonnello Mitchell, almeno per il momento non mi sembra alla sua altezza, specie nelle battute che non hanno niente a che vedere con quelle di Jack!

Mi ha fatto piacere rivedere Vala , l’affascinante ladra che ha un debole per Daniel!

Concordo con manuè che si tratta di uno spin-off di SG1 e non della continuazione della serie!

Spero solo di rivedere di tanto in tanto il buon Jack in quanto STARGATE=Jack O'Neill/Richard Dean Anderson !
Alan Archer Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-12-10, 05:59   #16
Goa'uld
Cadetto I Anno

L'avatar di  Goa'uld

Locazione: Ciulak
Genere: Femminile

Per quanto mi riguarda Jack O'Neill(con due elle..ahah)è insostituibile, amo questo personaggio e amo l'attore R.D.Anderson, così come sono insostituibili Samantha, Daniel e Teal'c. Per mia fortuna sono riuscita ad affezionarmi anche ai nuovi membri, così come era stato con Jonas nella sesta stagione. Cameron ricorda Jack (lo dice anche Teal'c), scelta voluta al 100% dagli autori, ma certamente non sarà mai come O'Neill per me, e Vala è così politicamente scorretta che non potrei non adorarla.
Sono d'accordo che il generale Landry non sia Hammond, ma anche lui non è malaccio, l'unico personaggio che proprio non digerisco è la nuova dottoressa del SGC, la figlia del generale, che non è neanche lontanamente accostabile alla mia adorata Dott.sa Fraiser..grande Janet!!

O'Neill: Quanto tempo le occorre ancora?
Felger: Uhm, un giorno o poco più, ma poi voi ragazzi potrete tornare a salvare il mondo. Per la settima volta.
Teal'c: Ottava.
O'Neill: Che fai, tieni il conto?
Goa'uld Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-06-11, 16:59   #17
dan980
Cadetto I Anno

L'avatar di  dan980

Genere: Nessuno

Una curiosità:
La nuova dottoressa è interpretata da Lexa Doig,
la moglie di Michael Shanks
dan980 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-06-12, 15:00   #18
Voyager_nX
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  Voyager_nX

un po spaesato il punto è che mi sembra solo in parte sg1 ... anche dan con tutta sta barba non sembra piu il dan tontolone e secchione dell altro sg1

però mi piace , vala è un personaggio intrigante e affascinante (in che ep era comparsa precedentemente??)

sono curioso di questi orai .. sembrano una razza buona da come ce li hanno fatti vedere qui..
Voyager_nX Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-04-18, 20:03   #19
oscuro_errante
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  oscuro_errante

Locazione: U.S.S. Enterprise-D
Genere: Femminile

Il fatto che al comando della squadra avessero messo il Colonnello Mitchell (nulla da togliergli, era anche un bel ragazzo eh!) per sostituire O'Neill al posto della Carter (quindi relegata di nuovo al ruolo di secondo) mi ha sempre dato enormemente fastidio.

Infatti è uno dei motivi per i quali non ho mai veramente apprezzato le ultime due stagioni di SG1: non tanto perché O'Neill se ne fosse andato - tra l'altro ci sta, anche se era uno dei miei personaggi preferiti - quanto piuttosto perché Carter come Colonnello non avesse ottenuto il ruolo di "capo" della squadra. Per me l'inserimento del peronaggio di Mitchell non ha mai avuto molto senso, piuttosto potevano riportare in auge il personaggio di Jonas Quinn. Pensateci, un alieno con una capacità di apprendimento superiore alla nostra avrebbe potuto tranquillamente prendere il posto della scienziata Carter mentre questa era a capo della squadra, no?

Can anyone remember when we used to be explorers?

"I requested this assignment, Captain."

oscuro_errante Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione