ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Fantascienza non Star Trek > Libri, televisione e fumetti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-06-07, 01:02   #1
Tyreal
Tenente

L'avatar di  Tyreal

Locazione: Ristorante al termine dell'universo
Genere: Maschile
Predefinito Il Destino degli Eldowin di Laura Iuorio

E' la prima volta che Laura Iuorio si cimenta nel fantasy classico, pur avendo alle spalle moltissima esperienza come scrittrice di fantascienza e di noir.
Scordatevi Licia Troisi, scordatevi i clichés del Fantasy: La Iuorio tratteggia come al solito dei personaggi a tutto tondo e li inserisce in un mondo credibile pur se permeato da magia e da popoli propri del genere. Una famiglia di nobili elfi è centrale nella trama, ma il romanzo si svogle su due piani temporali paralleli, tra antichi splendori e avventurieri a caccia di misteri. Molto probabilmente questo "Destino" sarà il primo di una trilogia edita da Fanucci. Il volume esce il primo ottobre ma è già prenotabile sul sito dell'editore.
Laura Iuorio è una trekker di vecchia data e ha già pubblicato per Fanucci il noir di fantascienza "Il sicario" di cui ho già parlato in questa sezione.

Ho già letto questo "Destino degli Eldowin" e vi assicuro che è BELISSIMO.
Tyreal Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-06-07, 09:13   #2
Q_rioso
Moderatore

L'avatar di  Q_rioso

Locazione: Genova
Predefinito Re: Il Destino degli Eldowin di Laura Iuorio

Come avevo già avuto modo di dire sono un estimatore de "Il sicario". Lo sono un po' meno del fantasy, ma data l'autrice credo che in questo caso il genere meriti una possibilità.

«Quella è l'esplorazione che ti aspetta, non scoprire stelle o studiare le nebulose, ma esplorare a fondo le ignote possibilità dell'esistenza.» (Q a Picard in Ieri, oggi e domani)

«Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa continuare a dirlo.» (Evelyn Beatrice Hall)

Q_rioso Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-11-07, 19:48   #3
Tyreal
Tenente

L'avatar di  Tyreal

Scusate se rispolvero il topic, ma un aggiornamento è d'obbligo:
mercoledi 21 esce finalmente "Il destino degli Eldowin" primo di una trilogia ma leggibile anche come libro a sè stante.
Eccovi in anteprima la copertina e la sinossi:
http://libri.dvd.it/il-destino-degli...lio/id-690768/

reggo in mano proprio ora una delle copie in anteprima e vi posso dire che Fanucci stavolta ha fatto un buon lavoro; l'edizione è cartonata e in primissima pagina sono stampate a colori le cartine del mondo fantasy in cui la vicenda si svolge. Ne vado fiero, perché le ho disegnate io!
Sperando che Laura progredisca in fretta nell stesura dei seguiti (che non vedo l'ora di divorare) spero che tutti voi possiate godere di questo bel fantasy, magari comprato come inusuale regalo di Natale.
Vecchio 25-04-17, 18:54   #4
Tyreal
Tenente

L'avatar di  Tyreal

È con immenso dolore che aggiorno questo topic per comunicarVi che Laura ci ha lasciati venerdì 21 aprile, senza preavviso, per un problema cardiaco.
Era ancora giovane, attiva e stava lavorando a nuovi romanzi. Laura era una trekker della prima ora, nota ai fan storici di Milano e a diversi appassionati in tutta Italia per la sua presenza discreta e sempre elegante a diverse manifestazioni culturali e letterarie.
La sua famiglia ed io siamo distrutti.
Fai buon viaggio, Laura.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione