ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Off-Topic > Manga, anime, fumetti e Co.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-12-12, 18:41   #21
Ragno
Capo II Classe

Genere: Maschile
Predefinito Re: Martin Mystere & Nathan Never

Quote:
Weyoun
Che si può dire di Tex......... non se ne parla perchè è come parlare di Kirk, ormai è nella leggenda.

Parole sante. Nulla da aggiungere.
Ragno Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-12-12, 13:28   #22
Weyoun
Comandante

L'avatar di  Weyoun

Giusto l'altro giorno ho visto uno speciale dedicato a Tex, pensare che il suo nome doveva essere Tex Killer............ ringraziemo la moglie di Bonelli che ha suggerito di togliere "Killer"

Spesso temiamo cio' che non riusciamo a capire. La miglior difesa e' la conoscenza... (Tuvok in "Star Trek Voyager: Il ciclo della vita")
Weyoun Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-07-14, 17:37   #23
Gas75
Capo III Classe

L'avatar di  Gas75

Locazione: Bari
Thumbs up Re: Martin Mystere & Nathan Never

Curioso avere accorpato questi due fumetti in un'unica discussione...

Di Martin Mystère ho pochissimi albi: tutti gli albi in coppia con altri personaggi Bonelli (quindi anche i due citati in apertura), la storia doppia "Aria di Baker Street", "Generazioni", "I sette signori dell'Iride" (n° 300), tre almanacchi, il libro uscito con Repubblica contenente "Affari di famiglia" ed "Effetto boomerang"; ah, dimenticavo "Mysteri in treno". In compenso seguo la serie annuale Storie da Altrove.
Non ho mai pensato di recuperare storie vecchie perché è un fumetto in cui le storie spesso cominciano o finiscono a metà albo, però è un fumetto secondo me validissimo, istruttivo e avventuroso.

Nathan Never lo conosco meglio: ho un centinaio di albi, selezionati e recuperati dopo averli potuti leggere a scrocco da un amico collezionista. Ho smesso di seguirlo, nella mia discontinuità, dopo la guerra dei mondi, perché dura troppo per risolversi in quel modo, con Jerry Lone che trova per caso l'Unimente, Nathan protetto da Kay ogni volta che rischia la vita...
Secondo me non c'è paragone con vecchie saghe come la Fratellanza Ombra, i Tecnodroidi (magari partendo da Adamo ed Eva includendo nella saga la nascita/genesi di Raven e Gabriel! )
Suggerirei di recuperare anche i primi Agenzia Alfa contenenti storie singole
Bello anche per alcune storie, in special modo firmate Medda ("Gli occhi di uno sconosciuto", "Dirty Boulevard"...) e Ostini ("Midnight Blues", "Verso la libertà"...), dove la fantascienza lascia spazio all'introspezione e a toni più drammatici.
Attualmente continuo a seguire soltanto Asteroide Argo, Sezione Eurasia (mi piace Asjia ) e Dipartimento 51.

Ah, se nessuno l'ha scritto, Nathan e Martin (quest'ultimo in versione robotica come sempre) s'incontrano anche nello speciale di NN "Terrore senza nome".

Studio tecnico 75 | Amici animali
Star Trek, la saga di fantascienza da sempre senza olio di palma.
Gas75 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-07-14, 17:42   #24
Gas75
Capo III Classe

L'avatar di  Gas75

Quote:
Hybris
Ci sono gli albi giganti di Nathan Never che praticamente sono una antologia di idee trekiste. Ci trovi i borg (definiti Tecno-droidi) ed il ponte ologrammi, eccetera. Manca solo il teletrasporto. Mi riferisco per l'esattezza ai primi 11 albi giganti. Gli altri mi mancano.
A essere precisi, la vera saga dei Tecnodroidi è quella dei primi tre giganti; poi sono dei sequel... Si può dire che la saga dei Tecnodroidi, futuri ipotetici a parte , si chiude col n° 99 della serie mensile di Nathan.

Vecchio 11-07-14, 17:45   #25
Gas75
Capo III Classe

L'avatar di  Gas75

Quote:
Hybris
@Kira - Perché non è come i manga che hanno serie limitate, questi albi non finiscono mai. Sono perplesso per quanto riguarda il BVZM, visto che essendo l'unico personaggio Bonelli ad avere una data di nasita - CV incluso - ormai ha già una bella età.
In "Affari di famiglia" Martin riceve in regalo delle pillole che ritardano l'invecchiamento.

Vecchio 12-07-14, 10:22   #26
MiaPiccolina

Quote:
Gas75
Secondo me non c'è paragone con vecchie saghe come la Fratellanza Ombra, i Tecnodroidi (magari partendo da Adamo ed Eva includendo nella saga la nascita/genesi di Raven e Gabriel! )

Perfettamente d'accordo. I primi archi narrativi di Nathan Never sono eccezionali. Smisi di leggere N.N. quando la serie ebbe una deriva manga che resero le storie assurde.
In tempi recenti ho cercato di riavvicinarmi a N. N. ma non so perché la noia la fa da padrone.
Vecchio 12-07-14, 13:50   #27
Ragno
Capo II Classe

Quote:
Gas75
A essere precisi, la vera Si può dire che la saga dei Tecnodroidi, futuri ipotetici a parte , si chiude col n° 99 della serie mensile di Nathan.

Abbandonai NN intorno al 110/120 della serie regolare. Più che altro per una questione di budget e tempo.
Questi primi numeri secondo me sono veramente di alto livello, effettivamente le citazioni anche "spinte", erano già molte anche all'inizio, ma questo per me non rappresenta un problema, sono convinto che ormai la fantascienza sia più una questione di rielaborazione che di sostanziali novità.

"Doppio futuro", il primo albo gigante, secondo me, nel panorama fumettistico/fantascientifico italiano, è un capolavoro. Sceneggiato e disegnato benissimo. Tra l'altro non mancano riferimenti a ST, e l'albo si chiude con una dedica a Gene Roddenberry.
Ragno Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-07-14, 20:50   #28
Gas75
Capo III Classe

L'avatar di  Gas75

Quote:
MiaPiccolina
Perfettamente d'accordo. I primi archi narrativi di Nathan Never sono eccezionali. Smisi di leggere N.N. quando la serie ebbe una deriva manga che resero le storie assurde.
In tempi recenti ho cercato di riavvicinarmi a N. N. ma non so perché la noia la fa da padrone.
Che intendi per "deriva manga"?

Nell'elencare le mie storie preferite ho dimenticato la shockante saga Alfa!

@ Ragno: sì, "Doppio futuro" è la bibbia a fumetti della fantascienza!

Vecchio 13-07-14, 00:22   #29
valtar
Moderatore

L'avatar di  valtar

Locazione: nexus

Anche per me "Doppio Futuro" è stupendo, la prima volta che l'ho letto mi ha coinvolto parecchio, i disegni e la regia sono secondi solo alla qualità della trama che mette in risalto i tecnodroidi, dando loro una valenza più profonda.

Kirk: Tornare indietro nel tempo, cambiare la storia...questo è imbrogliare
Spock: un trucco che ho imparato da un vecchio amico

Spock: Le citerei il regolamento ma so che lei si limiterebbe ad ignorarlo

Kirk: Vede...cominciamo a conoscerci

valtar Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione