ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Fantascienza non Star Trek > Serie di fantascienza

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-09-09, 13:27   #201
Perdiamotempo

Predefinito Re: Spazio 1999

Hai hai, non mi linciate. Io sono tra quelli a cui è meglio non parlar male di spazio (e di Ufo) e, specialmente non paragonarlo a Star Trek. Questo però accadeva alcuni anni fa. Non amavo Star Trek per le stesse motivazioni per cui molti di voi criticano Spazio 1999: troppo ingenua, uniformi orribili, storie banali e troppa superficialità nei dialoghi tipiche della produzioni americane di quel periodo. Inoltre, lo sapevate?, la seconda serie di Spazio 1999 perde mordente (non è più un gioiellino come anche si è detto su questo forum) perchè? Perchè la produzione non è più italo-inglese ma passa in mani anglo-americane e precisamente va in mano allo sceneggiatore Fred Freiberger (nominato Serial killer per aver “ucciso” altre serie in passato), che aveva sceneggiato anche la terza stagione di “Star Trek”. Poi, crescendo, ho capito che era sbagliato paragonare le due serie che, peraltro hanno in comune nient'altro che la collocazione spaziale. Parteggio sempre per S1999 ma devo ammettere che Star Trek (specialmente nelle sue incarnazioni successive) è comunque una serie ben fatta (io preferisco STG)
Vecchio 10-09-09, 16:39   #202
KiraNerys
Tenente Comandante

L'avatar di  KiraNerys

Locazione: LA SPEZIA
Genere: Femminile

Beh, che dire? Meglio tardi che mai...

"Questa è una nave moderna, ma ha un nome antico e glorioso.
Trattala come una signora e ti riporterà sempre a casa."

Dr. Leonard "Bones" McCoy
KiraNerys Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-09-09, 17:08   #203
finalfrontier
Capitano

L'avatar di  finalfrontier

Locazione: Actually on Nx Discovery
Genere: Maschile

innanzi tutto benvenuto in treportal.
puoi, se vuoi, presentarti nella sezione apposita "nuovi iscritti".
per quanto riguarda Stargate, la puoi commentare nell'apposita sottosezione della sezione "serie di fantascienza".
su spazio 1999 concordo appieno con quanto da te scritto. frieberger ha tolto quell'alone di mistero e suspence che fa della prima stagione un gioiello imperituro.
della seconda, a parte maya, poche puntate si salvano, e anche il clima goliardico e romantico stona un pò con la drammaticità della situazione.

L'intuizione, benchè illogica, fa parte delle prerogative di un comandante.
Non risvegliamo i morti e lasciamo il passato al passato.
Non esiste un modo onorevole di uccidere, né un modo gentile di distruggere. Non c'è nulla di buono nella guerra. Eccetto la sua fine.
A volte l'innocenza è soltanto una scusa per i colpevoli.
finalfrontier Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-09-09, 11:41   #204
Perdiamotempo

Quote:
Perdiamotempo
.... è comunque una serie ben fatta (io preferisco STG)
Intendevo dire Star Trek Generation TNG ema ho scritto l'acronimo italiano STG
Vecchio 08-06-10, 17:09   #205
leonardo
Capitano

L'avatar di  leonardo

Locazione: ROMA
Genere: Femminile

Con mia grande sorpresa ho scoperto che sul sito Cartoline.net è presente una sezione di cartoline di auguri ispirate a "Spazio 1999" (nella categoria Anni 70).
Per quanto riguarda "Star Trek" ne ho viste solo un paio nella sezione Cinema e TV > Locandine film ma sono davvero "arbitrarie".
Trovavo solo curioso tutto questo spazio dato ad una serie tv che non credevo fosse così popolare al giorno d'oggi (comunque buono a sapersi!)
Non ho controllato tutto ma hanno dato più spazio a "Spazio 1999" che a "Star Trek" o a "Star Wars".

"Possedere non è dopotutto così importante come desiderare. Non è logico ma è spesso vero!" (Spock - "Il duello").
"Non avrei mai creduto che sarei rimasta turbata dal tocco di un vulcaniano!" (Comandante Romulana - "Incidente all'Enterprise").
"Lentamente scompare chi sceglie di percorrere ogni giorno la stessa strada, scompare chi maledice l'imprevisto, chi non parla agli sconosciuti, chi non sa sostenere uno sguardo; essere vivo richiede uno sforzo maggiore che il semplice respirare".
leonardo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-03-18, 23:21   #206
Quellen
Cadetto I Anno

L'avatar di  Quellen

Locazione: Anarres
Genere: Nessuno

secondo voi questa serie è meglio vederla in ordine di trasmissione o di produzione? io sarei per la prima opzione, così da immedesimarmi negli spettatori che l'hanno vista originariamente negli anni 70.

A quanto dice la wiki, in Italia, a differenza del Regno Unito, è stato trasmesso in ordine di produzione:
https://it.wikipedia.org/wiki/Episod...rima_stagione)
Quellen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-03-18, 00:03   #207
Kirk_Jameson
Tenente JG

L'avatar di  Kirk_Jameson

Locazione: Torino

Vedila come vuoi, ma vedi solo la prima stagione. La seconda è utile per disincrostare il water.

Whatever happens, happens.
Kirk_Jameson Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-09-20, 13:06   #208
Gas75
Guardiamarina

L'avatar di  Gas75

Locazione: Taranto

Oggi anniversario della Separazione.

Gas75 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi