ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Fantascienza non Star Trek > Film di fantascienza

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-07-14, 12:47   #1
Shepard

Predefinito Mad Max - Fury Road

Well! All'ultimo comicon è stato presentato il primo trailer del remake di Mad Max (la trilogia con il giovane Mel Gibson, la ricordate?)

Si intitolerà Mad Max - Fury Road, il regista è lo stesso della trilogia originale e vedrà un certo Tom Hardy vestire i panni del Pazzo Massimo.
Nel cast è presente anche Charlize Theron (rapata).
Qui il trailer https://www.youtube.com/watch?v=5pwdvkRQpQk

Boh...sembrerebbe il solito film tutto azione ed effetti speciali. Essendo un remake, sappiamo benissimo come va a finire.

Maaaaa...cosa li pagano a fare gli sceneggiatori a Hollywood se continuano a copiare cose già fatte?
Vecchio 29-07-14, 13:12   #2
Gas75
Capo Operazioni

L'avatar di  Gas75

Locazione: Tra Bari e Taranto
Genere: Maschile
Predefinito Re: Mad Max - Fury Road

Quote:
Shepard
Maaaaa...cosa li pagano a fare gli sceneggiatori a Hollywood se continuano a copiare cose già fatte?
Più che altro ci hanno messo decenni per portare al cinema le imprese di John Carter, e il risultato si è visto...

Studio tecnico 75 | Amici animali
Star Trek, la saga di fantascienza da sempre senza olio di palma.
Gas75 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-07-14, 18:40   #3
Soleta
Capitano

L'avatar di  Soleta

Locazione: USS Excalibur
Genere: Femminile

Idee originali manco a pagarle oro...

... maybe we'll come back to Earth, who can tell... with so many light years to go and things to be found, I'm sure that we'll all miss her so...

50
Soleta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-07-14, 21:14   #4
Cpt. Hawk
Moderatore

L'avatar di  Cpt. Hawk

Locazione: Verona
Genere: Nessuno

Ho rivisto il primo capitolo qualche sera fa, in un passaggio notturno non ricordo in quale canale. Lo ricordavo migliore, segno che tempi e gusti cambiano. Di certo un film di sicuro originale all'epoca, atipico. Non ne sono mai stato un grande sostenitore (dei successivi due capitoli ho solo vaghi ricordi), ma resta un film "storico".
Per quanto riguarda questo ennesimo remake... mah!
Sono contrario ai remake, che comunque sono fatti per nuove generazioni di spettatori che non conoscono i film originali (anche se poi a vederli ci va la vecchia guardia ).
Tuttavia qualche buon lavoro è stato fatto, tra film e serie tv.
Scuoto la testa di fronte alla generale mancanza di idee, ma tant'è, staremo a vedere.

«Perché ci sono Klingon che in merito a un trattato di pace la pensano come lei e l’ammiraglio Cartright, ma ci penserebbero due volte prima di attaccare l’Enterprise con lei al comando...» (STVI: The Undiscovered Country)
«And make sure history never forget the name... Enterprise» (J.L. Picard - Yesterday’s Enterprise)
«L’unico Klingon di cui ho paura è mia moglie, al termine di un doppio turno in sala macchine» (Tom Paris prima di affrontare in duello un guerriero Klingon)
Cpt. Hawk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-07-14, 23:34   #5
Ragno
Capo II Classe

Per me i primi due capitoli della saga di Mad Max sono film eccellenti, che hanno fatto la loro parte nella storia del cinema, soprattutto nella misura in cui hanno segnato l'immaginario collettivo rispetto agli scenari apocalittici (rinomata l'influenza che ebbe su Buronson).

Il primo film mi folgorò letteralmente per l'atmosfera straniante in cui è avvolto, per la sua capacità di tratteggiare con poche sequenze una società completamente allo sbando (emblematiche in questo senso le scene alla stazione di polizia), per il fascino sinistro dei villain e per le splendide sequenze con protagonista la V8 interceptor, giustamente entrata nell'olimpo delle auto cinematografiche.

Tra l'altro non mi vengono in mente altri esempi di saga cinematografica che comincia prima, e prosegue dopo, l'evento apocalittico.

Onestamente non so che cosa ci potrà offrire questo nuovo film, non ho ancora capito se è un vero reebot o un semplice ripescaggio del personaggio che non implica la cancellazione degli eventi precedenti.

Devo dire che il trailer mostra una potenza visiva paragonabile agli illustri precedessori, Hardy è un ottimo attore, e considerata la mia fascinazione per il genere post-apocalittico, non escludo di andarlo a vedere al cinema.
Ragno Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-08-14, 21:14   #6
MiaPiccolina

Tom Hardy, a dispetto del suo pessimo personaggio di Star Trek, è un grandissimo attore.
Il regista George Miller, che aveva diretto la vecchia trilogia, ha tutta la mia fiducia!
Il trailer non fa altro che confermare la bontà del progetto.

Film da vedere!
Vecchio 04-08-14, 22:03   #7
Giulianino
Capo I Classe

L'avatar di  Giulianino

Genere: Nessuno

Leader del movimento per i diritti delle " Gelatine bioneurali "
Giulianino Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-05-15, 23:54   #8
leonardo
Capitano

L'avatar di  leonardo

Locazione: ROMA

Non so quando lo vedrò, alcuni me ne hanno parlato bene però.
Opinioni qui nel forum?

"Possedere non è dopotutto così importante come desiderare. Non è logico ma è spesso vero!" (Spock - "Il duello").
"Non avrei mai creduto che sarei rimasta turbata dal tocco di un vulcaniano!" (Comandante Romulana - "Incidente all'Enterprise").
"Lentamente scompare chi sceglie di percorrere ogni giorno la stessa strada, scompare chi maledice l'imprevisto, chi non parla agli sconosciuti, chi non sa sostenere uno sguardo; essere vivo richiede uno sforzo maggiore che il semplice respirare".
leonardo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-05-15, 18:32   #9
Soleta
Capitano

L'avatar di  Soleta

Locazione: USS Excalibur

Io aspetto le vostre!
Non ho mai visto i film con Gibson, comunque per ora ho sentito parlare bene di Fury Road.

... maybe we'll come back to Earth, who can tell... with so many light years to go and things to be found, I'm sure that we'll all miss her so...

50
Soleta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-05-15, 12:30   #10
Valdore
Tenente Comandante

L'avatar di  Valdore

Locazione: Como (Romulus)

Non so cosa aspettarmi da questo film, ammetto le mie perplessità, sopratutto perchè manca Mel Gibson...
Il mio preferito rimane il terso al momento( quello con Tina Turner per intenderci), seguito dal primo e dal secondo (orribile).

Valdore Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione