ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Fantascienza non Star Trek > Serie di fantascienza

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-08-16, 17:23   #21
Divhael
Tecnico

L'avatar di  Divhael

Genere: Femminile
Predefinito Re: The Expanse (SyFy)

Quote:
Tyreal
Io ho letto i primi due... e anticipo che il secondo termina con un cliffhanger abbastanza malvagio. Probabilmente leggerli ora ti rovinerebbe i colpi di scena che arriveranno, poiché la serie segue il tutto in modo abbastanza fedele e per ora la prima stagione si è fermata più o meno a metà del primo libro. Ci sono delle contaminazioni con gli altri racconti della serie, per esempio il personaggio di Avasarala, la diplomatica in sari, si vede solo nel secondo romanzo mentre nella serie viene presentata sin dal pilot (e la cosa ha anche senso, col senno di poi), ma si tratta solo di piccolezze.
Pensandoci meglio, credo che proseguirò solo con la serie. Un po' per non anticiparmi gli sviluppi della storia, ma anche perché conosco i miei problemi con le saghe letterarie: quando si prolungano per più di un paio di libri, vado in saturazione e divento insofferente verso tutto quell'universo.

Quote:
Amaranta
Mhmmm... ho visto le prime tre puntate ma proprio non mi prende. Non so se andare avanti. Le atmosfere mi ricordano un po' troppo il tetrume di Caprica.
Se le prime puntate non ti hanno preso, non credo che andando avanti la tua opinione possa migliorare. Anch'io non sono amante dei toni tetri nella fantascienza, difatti ho "sofferto" un po' quando verso la conclusione della stagione l'atmosfera diventa assai più pesante, ma per qualche motivo la storia mi ha appassionato in fretta.

Però, se ti dispiace lasciare a metà una serie, essendo ancora molto breve puoi sempre portartela avanti a piccole dosi. Magari quando uscirà la seconda stagione e vorrai vederla ti coinvolgerà di più.

A planet is the cradle of mind, but one cannot live in a cradle forever.
Divhael Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-11-16, 21:18   #22
Lore96
Cadetto III Anno

L'avatar di  Lore96

Genere: Nessuno

Ho finito di vedere la serie proprio in questi di giorni e devo dire che mi ha sorpreso positivamente . La trama è abbastanza lineare , se non per la parte finale in cui si complica leggermente , tuttavia non mi ha annoiato perché
aveva comunque sempre un certo ritmo. Anche il comparto tecnico non è affatto male , molto bella la fotografia . Per quanto riguarda i personaggi mi sembra che abbiano fatto un ottimo lavoro di caratterizzazione soprattutto con Holden e Miller.

"With the first link, the chain is forged. The first speech censored, the first thought forbidden, the first freedom denied, chains us all irrevocably."
Lore96 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-02-17, 23:05   #23
Tyreal
Tenente

L'avatar di  Tyreal

Locazione: Ristorante al termine dell'universo
Genere: Maschile

È iniziata la seconda stagione e se la sono giocata abbastanza bene: diciamo che nei primi episodi porta avanti le situazioni del primo libro, ma anche quelle del secondo, così da riuscire, si spera, a completare entrambi e a "rimettersi in pari". Tengo a questa cosa perché temo che non venga rinnovata per molte stagioni e si perdano le storie portanti dei prossimi romanzi che a mio avviso sono i migliori. Il modo in cui la serie procede fino ad ora è quasi perfetto, le sbavature sono poche, i personaggi resi abbastanza bene (non mi piace l'attore che interpreta Holden, però) e la trama raccontata in maniera avvincente, decisamente più concitata a cavallo del passaggio di stagione.
Tyreal Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-02-17, 21:42   #24
Soleta
Capitano

L'avatar di  Soleta

Locazione: USS Excalibur
Genere: Femminile

Io ho adorato la prima stagione, non vedo l'ora che la seconda arrivi su Netflix!

... maybe we'll come back to Earth, who can tell... with so many light years to go and things to be found, I'm sure that we'll all miss her so...

50
Soleta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-07-17, 13:15   #25
Lore96
Cadetto III Anno

L'avatar di  Lore96

Genere: Nessuno

Ho finito da pochi giorni la seconda stagione e devo dire che ne sono rimasto veramente soddisfatto . La narrazione entra nel vivo degli eventi che si erano prospettati nella prima ed è estremamente ben costruita . Tuttavia gli aspetti che spiccano maggiormente in questo prosieguo sono la caratterizzazione dei personaggi , che fa un gran lavoro sia sui protagonisti che sui ruoli secondari e
la fotografia che risulta veramente impeccabile e cosa più importante ci fa immergere al meglio nelle diverse situazioni.

"With the first link, the chain is forged. The first speech censored, the first thought forbidden, the first freedom denied, chains us all irrevocably."
Lore96 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione