![]() |
#21 | |||
Sottoufficiale II Classe
![]() Data Registrazione: 09 2012
Locazione: Pianeta Shardana del sistema Ichnusa
Genere: 
![]() |
![]() Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Moderatore
![]() Data Registrazione: 01 2006
Locazione: Genova
Genere: 
![]() |
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() «Quella è l'esplorazione che ti aspetta, non scoprire stelle o studiare le nebulose, ma esplorare a fondo le ignote possibilità dell'esistenza.» (Q a Picard in Ieri, oggi e domani) «Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa continuare a dirlo.» (Evelyn Beatrice Hall) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Sottoufficiale II Classe
Genere: 
![]() |
![]() Il mio inconscio deve averla pietosamente rimossa. Non ha alcun senso.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Capo III Classe
![]() Data Registrazione: 10 2001
Locazione: Terra dello specchio - Italia - Lombardia - Mantova
Genere: 
![]() |
![]() Quanto ho potentemente detestato quella scena, insieme allo schermo in vetro ed alla distruzione di vulcano...
LONG LIVING THE EMPIRE!!! Molti mi dicono che sono fuori dal Mondo.....pensavo di trovarmi più lontano... "Why so serious?" "Se introduci un pò di anarchia.. se stravolgi l'ordine prestabilito.. tutto diventa improvvisamente caos. Io sono l'agente del caos! E sai qual'è il bello del caos? E' equo!" "Può aiutare la sorte..." "Se non verranno eliminati tutti sarà guerra civile, senza fine!" "THIS HAS ALL HAPPENED BEFORE...AND IT WILL HAPPEN AGAIN..." "Sarà la nostra fine o la loro!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Tenente JG
![]() Data Registrazione: 01 2003
Locazione: Torino
Genere: 
![]() |
![]() Quote:
![]() ![]() Whatever happens, happens. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Sottoufficiale II Classe
Genere: 
![]() |
![]() Non solo. Ci scommetterei, che la sezione a disco rovinerebbe a terra. Troppo sproporzionata per reggere con la gravità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Equipaggio
![]() Data Registrazione: 03 2011
Locazione: Roma
Genere: 
![]() |
![]() Probabilmente la scena di Kirk che ancora in bilico tra l'attuale vita e il suo possibile futuro osserva assorto l'Enterprise mentre è in sella era ritenuta così importante (e non replicabile con un cantiere spaziale chiaramente) da far optare (penso a malincuore, perchè come avete rilevato era normale per Star Trek vedere tali cantieri) per una costruzione a terra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
|
![]() Quote:
Al di là della licenza che può essere o meno considerata logica, trovo ridicola questa idea che le strutture dell'Enterprise (come di qualsiasi altra nave) non riescano a reggere la semplice gravità terrestre. Quando nello spazio ci sono zone con condizioni di gravità (e pressione) molto più estreme. Se la sezione a disco andasse in pezzi con la gravità terrestre che succederebbe quando si avvicinano ad una stella, o si immergono nell'atmosfera di una gigante gassosa, o passano vicino ad un buco nero? |
|
![]() |
![]() |
#29 | |
Tenente JG
![]() Data Registrazione: 01 2003
Locazione: Torino
Genere: 
![]() |
![]() Quote:
Utilizzano i campi di integrità strutturale (e gli ammortizzatori inerziali e gli scudi deflettori e tutto quell'altro technobubble). Infatti, di norma, quando cede il campo di integrità strutturale, la nave va in pezzi. E' chiaro che una nave in costruzione non può avere un campo di integrità strutturale funzionante. Va da sé che probabilmente ne verrà utilizzato uno provvisorio "da cantiere" per tenerla tutta insieme e diritta, ma mi sembra un uso assai inefficiente dell'energia. Sprecare terawatts per ottenere un effetto che avresti "agratis" in orbita. Still nonsense, mi spiace. Whatever happens, happens. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
|
![]() Tu parli di spreco di energia, infatti non è più logico pensare che le astronavi sono costruite con materiali ultraresistenti piuttosto che ipotizzare congegni accesi per tutto il tempo, sicuramente esosi in termini di energia.
|
![]() |