ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Star Trek Vive ! > Tecnologia Trek

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-08-12, 20:19   #1
gretryn00
Equipaggio

L'avatar di  gretryn00

Locazione: U.S.S. VOYAGER NCC 74656
Genere: Femminile
Predefinito La USS Relativity

Nave viaggiatrice nel tempo, un capitano squilibrato e così via... Che ne pensate?

gretryn00 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-08-12, 21:06   #2
Soleta
Capitano

L'avatar di  Soleta

Locazione: USS Excalibur
Predefinito Re: La USS Relativity

Fantastica nave!!! Bellissima, mi piacerebbe come ho già scritto qui (http://www.trekportal.it/tpforum/showthread.php?t=18614) vedere una serie incentrata su questa nave e il suo equipaggio, anche se Braxton dovrebbe essere molto rivisitato... diciamo che mi piacerebbe vedere un Braxton giovane e pronto all'avventura!!!

... maybe we'll come back to Earth, who can tell... with so many light years to go and things to be found, I'm sure that we'll all miss her so...

50
Soleta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-08-12, 23:52   #3
MiaPiccolina

Quote:
gretryn00
Nave viaggiatrice nel tempo, un capitano squilibrato e così via... Che ne pensate?

Un episodio molto leggero per un argomento che andava trattato con maggiore impegno.
Vecchio 04-08-12, 00:33   #4
Divhael
Tecnico

L'avatar di  Divhael

Della Relativity posso solo dire che mi piace esteticamente, mentre il concetto che vi sta dietro non mi sorride più di tanto. Certo, non si può dire che il nome non sia adatto alla situazione.
Non ricordo bene l'episodio in cui compare, perciò chiedo se viene fornito un po' di adorabile technobabble per spiegare - tra virgolette, ovviamente - come facciano nella pratica la nave di Braxton e in generale i vascelli costruiti allo stesso scopo a spostarsi a piacimento nel continuum spaziotemporale.

Anch'io avrei preferito un po' più di approfondimento, se proprio dovevano mostrarci tutte queste escursioni temporali... L'argomento tempo con tanto di viaggi annessi e connessi viene rimesso in ballo troppo spesso e troppo alla leggera in tutte le serie, IMHO.

A planet is the cradle of mind, but one cannot live in a cradle forever.
Divhael Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-08-12, 13:07   #5
Pietro Nicastro

Credo di ricordare alcuni episodi.
C'è questo tizio che lavora per una specie di Agenzia Temporale che ad un certo punto "flippa fuori di testa".
Mi sembra in star trek voiager.
Il capitano della voiager Genavei (scusate se lo ho scritto male) viene accusata da questo tizio di avere fatto esplodere nel suo futuro una quadrante intero o simili per un incidente spazio/temporale. Invece il colpevole era lui stesso che aveva praticamente consegnato la sua nave (Relativity) ad un imprenditore del 20 secolo che aveva "cannibalizzato" la nave e che usando la stessa stava tentando di andare nel futuro per continuare la sua opera.
Alla fine la voiager distrugge la relativity un attimo prima del salto spazio-temporale per evitare la colossale catastrofe.
Il poveretto rimane sulla terra a fare il barbone più "flippato" che mai.
Vecchio 01-01-13, 12:19   #6
Azzorre
Cadetto IV Anno

Genere: Maschile

Quote:
MiaPiccolina
Un episodio molto leggero per un argomento che andava trattato con maggiore impegno.
Concordo,così come sull'idea di ambientare un filone di più ampio respiro a bordo della Relativity.
P.s.Buon 2013 a tutti!
Azzorre Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-01-13, 13:01   #7
diego
Cadetto I Anno

L'avatar di  diego

Genere: Nessuno

Quote:
Divhael
Della Relativity posso solo dire che mi piace esteticamente, mentre il concetto che vi sta dietro non mi sorride più di tanto. Certo, non si può dire che il nome non sia adatto alla situazione.
Non ricordo bene l'episodio in cui compare, perciò chiedo se viene fornito un po' di adorabile technobabble per spiegare - tra virgolette, ovviamente - come facciano nella pratica la nave di Braxton e in generale i vascelli costruiti allo stesso scopo a spostarsi a piacimento nel continuum spaziotemporale.

Anch'io avrei preferito un po' più di approfondimento, se proprio dovevano mostrarci tutte queste escursioni temporali... L'argomento tempo con tanto di viaggi annessi e connessi viene rimesso in ballo troppo spesso e troppo alla leggera in tutte le serie, IMHO.

E se in qualche modo le vicende fossero legate alla guerra fredda temporale di ENT??? Nessuno ha mai fatto un collegamento diretto, ma forse per poter sviluppare archi narrativi futuri!

diego Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-02-13, 18:00   #8
Nemus
Cadetto II Anno

L'avatar di  Nemus

Locazione: U.S.S. Relativity

magari si potesse fare una serie dedicata alla Relativity, ma credo sia troppo complessa da realizzare, essendo una crono pattuglia i suoi viaggi per lo più sarebbero incentrati su modifiche di linee temporali e/o di elementi di disturbo della linea temporale, come è stata la voyager nell'episodio in cui è comparsa questa nave.Sarebbe senz'altro una grande serie ed esulerebbe da tutte le altre , anche perchè non ci sarebbero combattimenti, si agirebbe in flusso temporale come un deus ex machina, che cancella le civiltà con un pò di calcoli (anche perchè sarebbe tecnologia da XXIX secolo, altro che borg).
Nemus Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-02-13, 20:34   #9
Romulano
Sottoufficiale III Classe

L'avatar di  Romulano

Locazione: Impero Stellare Romulano IRW Tokamak

Ci sarebbe voluto un episodio doppio secondo me per parlare della relativity.
Così avremmo avuto due doppi episodi per la storia di braxton e la sua nave.
A me questi argomenti suscitano interesse, anche se a volte mi confondo parecchio.
Una bella nave comunque la relativity, e una serie su di essa, come ha detto Soleta, sarebbe stata una bella idea.

Well, here's another nice mess you've gotten me into!
Romulano Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-02-13, 16:31   #10
Nemus
Cadetto II Anno

L'avatar di  Nemus

Locazione: U.S.S. Relativity

quoto, in verità mi chiedo come mai ad ogni nuova serie si pensa sempre ad una nuova nave quando ce ne sono di stupende e gradite a molti fan che hanno fatto solo una fugace apparizione in un'episodio.
Nemus Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione