ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Star Trek Vive ! > Tecnologia Trek

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-02-13, 19:54   #1
Nemus
Cadetto II Anno

L'avatar di  Nemus

Locazione: U.S.S. Relativity
Genere: Maschile
Predefinito Ipercubo borg

Ciao a tutti, (è il mio primo post), tempo fa mi interessai alla varie navi borg e mi incuriosì l'ipercubo borg, in pratica mi sono domandato che specifiche avesse e se soprattutto si potesse andare oltre l'assemblaggio dei 4 cubi che vengono usati per formare un ipercubo, ottenendo quindi navi più grandi ed efficienti (il che rientrerebbe nella logica borg)
Grazie in anticipo
Nemus Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-02-13, 15:28   #2
The Emperor
Capo III Classe

L'avatar di  The Emperor

Locazione: Terra dello specchio - Italia - Lombardia - Mantova
Predefinito Re: Ipercubo borg

L'ipercubo non è canonico, da quello che ne si sa, per la logica borg non ha senso creare navi più grandi che il cubo "classico" di tre km di lato...

LONG LIVING THE EMPIRE!!!

Molti mi dicono che sono fuori dal Mondo.....pensavo di trovarmi più lontano...

"Why so serious?"

"Se introduci un pò di anarchia.. se stravolgi l'ordine prestabilito.. tutto diventa improvvisamente caos. Io sono l'agente del caos! E sai qual'è il bello del caos? E' equo!"

"Può aiutare la sorte..."

"Se non verranno eliminati tutti sarà guerra civile, senza fine!"

"THIS HAS ALL HAPPENED BEFORE...AND IT WILL HAPPEN AGAIN..."

"Sarà la nostra fine o la loro!"
The Emperor Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-02-13, 17:43   #3
Voyager_nX
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  Voyager_nX

ipercubo?????
Voyager_nX Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-02-13, 18:50   #4
Nemus
Cadetto II Anno

L'avatar di  Nemus

quindi solo il cubo ed il cubo tattico sono canon?

Avevo visto anche i cubi a fusione in STA2, ben 8 cubi uniti delle dimensioni di un planetoide tipo Plutone (per la verità i cubi tattici a fusione arrivano fino alle dimensioni di Marte), neanche questi sono canon?
Lo chiedo perchè io trovo sia uno spreco inventare navi cosi e non renderle ufficiali, un pò come la future enterprise creata da Q

la fonte: http://it.memory-alpha.org/wiki/Cubo_Borg
Vecchio 10-02-13, 14:22   #5
MiaPiccolina

Non è detto che tutto il materiale non canonico sia buttato via. E nulla esclude che prima o poi qualcuno non ripeschi l'idea in qualche episodio TV.

Personalmente, se vogliamo immaginare navi Borg più grandi, preferisco altre forme, come la sfera. Anche se la sfera al momento è più piccola del cubo.
Vecchio 10-02-13, 15:53   #6
Romulano
Sottoufficiale III Classe

L'avatar di  Romulano

Locazione: Impero Stellare Romulano IRW Tokamak

Ma un ipercubo non dovrebbe essere quadridimensionale, e quindi trovarsi solo nell'iperspazio? Un'unione di cubi darebbe solo un cubo più grande, non un ipercubo.
Come ti hanno fatto notare sono dati non canonici.

Well, here's another nice mess you've gotten me into!
Romulano Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-02-13, 17:00   #7
Nemus
Cadetto II Anno

L'avatar di  Nemus

c'è l'ipercubo che è quadridimensionale ed esiste nell'iperspazio (però non ho capito che vantaggio ha rispetto agli altri).

Poi ci sono i cubi a fusione ed i cubi tattici a fusione che come dicevi sono l'insieme di più cubi, i cubi normali a fusione arrivano alle dimensioni di plutone mentre quelli tattici a fusione alle dimensioni di marte (sopra ho messo il link).

Incuriosiscono perchè con quelle dimensioni la potenza a disposizione è tanta, potremmo dire che sono la "death star II" di star trek
Vecchio 10-02-13, 17:10   #8
Romulano

L'avatar di  Romulano

Certo la potenza sarebbe tanta. Comunque penso che un cubo da solo basterebbe a fare a pezzi la morte nera, si adatterebbe.
Non sono un fan di Star Wars, ma mi pare che la morte nera di per se abbia una potenza di fuoco del cavolo, nonostante dicano che sia straodinaria e indistruttibile... (infatti può essere distrutta da un caccia monoposto ).

Poi di "morte nera" in Star trek ne abbiamo già una: le bionavi degli 8472 in modalità "planet killer". Ed è pure canon!

Vecchio 10-02-13, 17:59   #9
Nemus
Cadetto II Anno

L'avatar di  Nemus

Eh bella domanda, quando parlo con gli amici fan di altre serie ne facciamo di confronti, lucas ha giocato molto con i numeri in modo esagerato, io credo che star wars sia la quantità e star trek sia la qualità.

Intendiamoci io sono trekkiano da quando avevo 11 anni, però l'unica nave in grado di abbattere una SSD Executor o peggio una Eclipse è una U.S.S. Relativity. Il cubo borg si adatta ma dopo alcuni colpi, il problema è che deve sopportare il fuoco di 500 cannoni al plasma e 550 cannoni laser pesanti alimentati da un reattore di 8,87 x 10^26 watt, senza contare il superlaser della eclipse.

se può interessare il link di un confronto di dati:
 SPOILER - Click per visualizzare

Però c'è da dire che in star trek abbiamo armi come i siluri al trilitio che fanno collassare una stella, e se non ci fossero restrizioni l'Enterprise potrebbe essere dotata del dispositivo "Pegasus" e del teletrasporto subspaziale, e q quel punto sarebbe invunerabile e teletrasporterebbe un bel siluro fotonico a bordo anche con gli scudi alzati.

E anche se potesse usare le armi isolitiche non ci sarebbe confronto.La qualità batterebbe la quantità se non ci fosse il trattato di mezzo
Vecchio 11-02-13, 13:36   #10
Romulano

L'avatar di  Romulano

Non dimentichiamo i missili al tricobalto, un paio di quelli e addio morte nera.
Comunque hai ragione sul fatto che ST sia la qualità e SW la quantità.
Star Trek si basa molto di più su fondamenta scientifiche. Ad esempio si potrebbe dire che le armi a particelle di ST siano infinitamente più potenti dei laser di SW. Infatti, per quanto non sia assolutamente esperto di fisica (quella inizia al secondo semestre ), so che i laser altro non sono che fasci di luce concentrata (coerente?), quindi fotoni. I fotoni hanno una massa quasi insignificante. Mentre le armi a particelle di ST (ad esempio i phaser) emettono nadioni, che (si suppone) abbiano una massa più considerevole. Quindi nei phaser c'è da considerare l'energia cinetica delle particelle che si muovono ad altissima velocità, con effetti devastanti. Spero di non aver detto cavolate .

Scusate l' OT.

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione