ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Star Trek Vive ! > Tecnologia Trek

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-09-10, 13:56   #11
Kirk_Jameson
Tenente JG

L'avatar di  Kirk_Jameson

Locazione: Torino
Genere: Maschile
Predefinito Re: La USS Nairolf

Quote:
Jasper Nimiz
Non mi stupisco se non conosciate questa nave....
È stata inventata dalla community di un GdR, LCARS, da Garon Jols. Che Ne pensate ?

Onestamente? Orrenda.

Whatever happens, happens.
Kirk_Jameson Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-09-10, 00:34   #12
Rikirk
Capo Operazioni

L'avatar di  Rikirk

Locazione: Provincia di Udine

Quote:
Kirk_Jameson
Onestamente? Orrenda.

More kind than polite.

RIKIRK

<<L'uomo puo' credere all'impossibile, non credera' mai all'improbabile.>>

Oscar Wilde
Rikirk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-09-10, 02:04   #13
eagle_one
Tecnico

Locazione: CN

Anche io la trovo brutta e sproporzionata...

“…….La morte di ogni uomo mi diminuisce perché io sono parte dell’umanità....Per questo, non chiedere mai per chi suona la campana....Essa suona per te."
eagle_one Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-05-11, 23:26   #14
Garon Jols

Bè a me piace...hehe...

Salve a tutti, cercando la mia nave su Google mi sono ritrovato qui, e leggendo ai vari post volevo lasciare solo un mio "commento"...

La nave, come dimensioni, proporzioni (gondole, lunghezza, larghezza, ecc..) segue le direttive del manuale ufficiale di progettazione navale reperibile (o almeno un tempo lo era) sul sito www.startrek.com.

I banchi phaser...si, se ne contano 4 (dorsali)..."grandi" ma l'idea era di suddividerli "internamente" in modo da avere più phaser a disposizione e soprattutto con una ricarica minore (anche questo è consentito dal suddetto manuale).

Sulle dimensioni che non rispettano lo spaccato...si, se siamo molto pignoli è vero, ma è anche vero che io non sono un 3d Designer professionale e quindi il problema è dovuto solo a quello ^^

Poi, sui gusti individuali, non si discute...assolutamente...Pensate che proprio quest'anno una nave dello STIC ha adottato una nave di classe Nairolf come loro nave ufficiale...Eccovi la foto di parte dell'equipaggio con bandiera:

Vecchio 15-06-11, 13:51   #15
AlMardi
Cadetto I Anno

L'avatar di  AlMardi

Molto originale, ma secondo me non è molto funzionale oltre che esteticamente poco apprezzabile anche se il fatto dell'estetica non è imperativo. Un riutilizzo di pezzi di nave stellare ben riuscito è quello della Galaxy . Che in seguito ha dato vita alla più robusta e compatta classe Nebula che più o meno ricopre lo stesso ruolo.

Prendiamo la nave di classe Prometheus, essa è stata progettata seguendo certe specifiche...una nave veloce, robusta, con grande autonomia e capace di modalità d'assalto tattico multivettore. La suddetta nave cosi come è uscita dai cantieri credo che vada più che bene, con un'aspetto uniforme e slanciato.

La Nairolf ci propone un nuovo concetto di costruzioni di navi secondo cui si possono avere due sezioni a disco similari separabili con uguale potenza di fuoco e sistemi. Bisogna partire dal presupposto che la separazione della sezione a disco viene usata solo come ultima spiaggia, in situazioni estreme e al limite, da usare solo se strettamente necessario.

http://www.webtrekitalia.com/modules...article&sid=45

Nel corso della storia, per quanto riguarda la cantieristica delle navi la flotta stellare ha sempre adottato la configurazione dei "motori a curvatura in coda" cioè posti posteriormente rispetto a tutto lo scafo. Se viste dorsalmente le navi della flotta si noterà che i motori a curvatura rimangono sempre dietro dalla sezione a disco (a parte qualche eccezione) e non escono mai lateralmente rispetto al bordo estremo, appunto, della sezione a disco. Questo è anche un vantaggio tattico, meno sporgono meglio è. I motori a curvatura che si estendono sul lato cosi vistosamente secondo me sono tatticamente molto svantaggiosi.

"The future is now"
AlMardi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-07-11, 20:26   #16
Weyoun
Comandante

L'avatar di  Weyoun

Ma da quale parte si guarda ? Ok, c'è la scritta NCC....... Ma tra le gondole di curvatura, non dovrebbe essere vuoto ?

Spesso temiamo cio' che non riusciamo a capire. La miglior difesa e' la conoscenza... (Tuvok in "Star Trek Voyager: Il ciclo della vita")
Weyoun Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-07-11, 18:45   #17
manuè
Capitano

L'avatar di  manuè

Locazione: Roma

in effetti a parte la somiglianza con la prometeus, la forma in pianta, con quelle gondole così avanzate e con i piloni a freccia negativa, la rende molto simile ai vascelli romulani visti nella TOS o in enterprise.

8 maggio 2009: IO VEDO QUATTRO LUCI!
manuè Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-08-11, 22:00   #18
nanaamria
Cadetto I Anno

Genere: Nessuno
Smile Re: La USS Nairolf

ne facciamo una noi dai
nanaamria Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-08-11, 15:03   #19
Weyoun
Comandante

L'avatar di  Weyoun

Sarebbe fattibile una cosa del genere ? Proporre in tempo reale la costruzione di una nave sul forum ? Chiedo ai Moderatori e agli esperti ?

Spesso temiamo cio' che non riusciamo a capire. La miglior difesa e' la conoscenza... (Tuvok in "Star Trek Voyager: Il ciclo della vita")
Weyoun Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-08-11, 19:09   #20
nanaamria
Cadetto I Anno

Genere: Nessuno

Se ci mettiamo all' opera e non stiamo a dire i lati negativi forse riusciamo a fare una nave che non sia un'imbarazzo rispetto alla USS Nailof, se siamo qui a criticare ancora su questo forum una nave già stata inventata vuol dire che siamo invidiosi....
Invece facciamo tutti la nostra parte!!
nanaamria Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione