ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Off-Topic > Musica, Televisione, Libri, Videogames

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-02-12, 19:31   #241
finalfrontier
Capitano

L'avatar di  finalfrontier

Locazione: Actually on Nx Discovery
Genere: Maschile
Predefinito Re: [LIBRI] «Ho letto...»

bellissimo Mc Ewan (il giardino di cemento e bambini nel tempo, ma anche chesil beach ed espiazione mi sono piaciuti da morire)

Terminato 1q84 (vol. I e II) di haruki murakami e non posso che formulare un giudizio positivo, anche se attendo con ansia la pubblicazione del 3° e definitivo volume della saga di aomame e tengo.
Murakami maestro dei romanzi cd "scatole cinesi" o "matrioska" stavolta colpisce il lettore anche con una sottotrama a sorpresa dalle tinte rosa che strizza l'occhio alle lettrici del gentil sesso orfane di liala.

Da tre giorni sono alle prese con l'ultimo di John Grisham " i contendenti", romanzo stile "l'avvocato di strada", con in più una vena umoristica british che non guasta

L'intuizione, benchè illogica, fa parte delle prerogative di un comandante.
Non risvegliamo i morti e lasciamo il passato al passato.
Non esiste un modo onorevole di uccidere, né un modo gentile di distruggere. Non c'è nulla di buono nella guerra. Eccetto la sua fine.
A volte l'innocenza è soltanto una scusa per i colpevoli.
finalfrontier Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-02-12, 20:11   #242
Janewayana
Cadetto V Anno

L'avatar di  Janewayana

Genere: Femminile

Si, McEwan mi ha sorpreso davvero in senso positivo.
Ora sempre di Murakami ho iniziato a leggere La ragazza dello Sputnik.

"Il Capitano di un vascello deve tenere a mente tre cose: l'uniforme in ordine, affondare con la nave e non abbandonare, in nessun caso, un membro dell'equipaggio!" Captain Kathryn Janeway
Janewayana Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-02-12, 12:49   #243
finalfrontier
Capitano

L'avatar di  finalfrontier

Locazione: Actually on Nx Discovery
Genere: Maschile

Letto anche quello, minore rispetto ai monumentali "tokio blues/norwegian wood" o "1q84", ma bello, scorrevole e breve per gli standard del maestro jap.
Finito ieri "i contendenti" di grisham, buon ritorno al classico legal thriller dell'autore americano che ancora una volta sceglie un bersaglio grosso (la big pharma) per denunciare i mali della società, ma ce ne ha anche per le "class action". Finale scontato, ma ormai Grisham è dai tempi de "il ricatto" che non basa più i suoi libri sul finale a sorpresa.
Stamane ho cominciato "Bambino 44" di Tom Rob Smith, vi farò sapere...

L'intuizione, benchè illogica, fa parte delle prerogative di un comandante.
Non risvegliamo i morti e lasciamo il passato al passato.
Non esiste un modo onorevole di uccidere, né un modo gentile di distruggere. Non c'è nulla di buono nella guerra. Eccetto la sua fine.
A volte l'innocenza è soltanto una scusa per i colpevoli.
finalfrontier Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-02-12, 13:48   #244
KiraNerys
Tenente Comandante

L'avatar di  KiraNerys

Locazione: LA SPEZIA

Terminato l'ultima della Cornwell, "Nebbia rossa".

La mitica Kay Scarpetta sta lentamente risalendo dal baratro di libri che negli anni scorsi sono stati veramente brutti, addirittura ho avuto il sospetto che la cara Patricia avesse dato l'incarico a qualche scrittore ombra di lavorare per lei.

Ora sto leggendo "La verità, vi prego, sulla danza!" di Mary Garret (pseudonimo di Mariafrancesca Garritano) danzatrice del Teatro alla Scala di Milano.
Un pò deludente, contavo in aneddoti un pò più incisivi dato che tra gli argomenti trattati ci sono l'anoressia, le invidie, la corruzione.

Nel frattempo ho preso un paio di libri del mio amato Neil Gaiman: "Il ragazzo dei mondi infiniti" e "Il figlio del cimitero", li attaccherò al più presto.

P.S. Jenewayana adoro il tuo Meryl Streep avatar!

"Questa è una nave moderna, ma ha un nome antico e glorioso.
Trattala come una signora e ti riporterà sempre a casa."

Dr. Leonard "Bones" McCoy
KiraNerys Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-02-12, 13:59   #245
Janewayana
Cadetto V Anno

L'avatar di  Janewayana

Della Cornwell, sono ferma a Ritratto di un assassino. Ho in libreria altri suoi libri ma non li ho ancora letti...

Sono 21 anni che attendevo questo momento; quando l'avrei vista prendersi quell'Oscar, alla faccia di tutti quelli che non le hanno INGIUSTAMENTE DATO (ci sarebbe una lista infinita). Ieri il suo discorso mi ha commossa, soprattutto al momento in cui ha detto "Io lo che non salirò più su questo palco..."

"Il Capitano di un vascello deve tenere a mente tre cose: l'uniforme in ordine, affondare con la nave e non abbandonare, in nessun caso, un membro dell'equipaggio!" Captain Kathryn Janeway
Vecchio 28-02-12, 14:49   #246
KiraNerys
Tenente Comandante

L'avatar di  KiraNerys

Locazione: LA SPEZIA

Mamma mia, 17 nominations... è un monumento vivente, la numero 1 indiscussa! .
E quando ha detto "Avete fatto il mio nome e mi sembrava di sentire mezza America esclamare 'Noooo! Ancora lei no!'... vabbè, ma chi se ne importa!"

Adoro!

Ricordo Goldie Hawn che rispondendo ad un giovane studente dell'Actors studio su una domanda riguardante il criterio di scelta di una parte da interpretare l' attrice ha risposto più o meno così: "Almeno all'inizio della carriera è saggio scegliere di interpretare personaggi che si avvicinino al nostro modo di essere ed anche al nostro fisico, ricordiamoci che nessun attore sarà mai in grado di interpretare TUTTE le parti... oddio (pausa)... a parte Meryl Streep, lei può, ma lei non è un attrice, è un mostro."

"Questa è una nave moderna, ma ha un nome antico e glorioso.
Trattala come una signora e ti riporterà sempre a casa."

Dr. Leonard "Bones" McCoy
KiraNerys Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-02-12, 15:12   #247
Janewayana
Cadetto V Anno

L'avatar di  Janewayana

E la Hawn lo sa bene, dato che ci ha lavorato insieme.
La Streep è talmente perfetta che dovrebbe vincere un Oscar, un anno si, l'altro pure!

Vecchio 28-02-12, 15:17   #248
hermit
Tenente JG

L'avatar di  hermit

Genere: Nessuno

Ho scovato Sotto le lune di Marte da cui ho scoperto hanno tratto un film. E pensare che di Burroghs conoscevo solo Tarzan! Ve lo descriverò presto perchè ancora devo leggerlo, ma volevo condividere con voi il fatto che non avevo idea di questa serie di John Carter.

Attento mentre Parli.
Con le tue parole tu crei un mondo intorno a te.
- Proverbio Navajo
hermit Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-03-12, 22:03   #249
Janewayana
Cadetto V Anno

L'avatar di  Janewayana

Terminato La ragazza dello Sputnik - Haruki Murakami.
Bello, non c'è che dire! Però non ai livelli di altri...
Ora inizio Sherlock Holmes contro Dracula - John H. Watson.

Vecchio 08-03-12, 23:50   #250
Janewayana
Cadetto V Anno

L'avatar di  Janewayana

Appena terminato Il ragazzo dei mondi infiniti - Neil Gaiman.

Beh, ora non so che leggere

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione