ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek IV: Rotta Verso la Terra

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-10-12, 13:45   #61
Hybris
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  Hybris

Locazione: Pianeta Shardana del sistema Ichnusa
Genere: Maschile
Predefinito Re: voto

E' uno dei film al quale sono più affezionato. Per i momenti comici ben riusciti e per il messaggio ecologico. Gli do 7,5.

Hybris Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-10-12, 23:29   #62
MiaPiccolina

Concordo per i momenti comici, ma non ho mai apprezzato questo film come gli altri. L'ecologia è una delle cose che mi annoiano di più... tra l'altro ormai è una scusa per aumentare le tasse...

Voto: 4
Vecchio 09-10-12, 01:00   #63
Hybris
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  Hybris

Eh, lo so... non è la Terra che sta male... noi piuttosto siamo nella m***a!

Vecchio 09-10-12, 22:53   #64
Romulano
Sottoufficiale III Classe

L'avatar di  Romulano

Locazione: Impero Stellare Romulano IRW Tokamak

I momenti comici li trovo tutto sommato abbastanza stupidi, non mi sembra gran che come film. La sonda misteriosa gli dà un tocco di fascino in più.
Voto 5.5

Well, here's another nice mess you've gotten me into!
Romulano Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-10-12, 20:13   #65
Hybris
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  Hybris

Promemoria per il mio sondaggio:

Ad oggi hanno votato - in modo chiaro, esprimendo il voto in numero* - 37 utenti.
Per un totale di 294,5 punti.
Media: 7,95

*La prima volta che ho fatto il calcolo consideravo un "ottimo film" come se fosse un 10. Ma non è scontato che sia così.

Vecchio 24-10-12, 00:37   #66
dogares

Favoletta ottima, da sette, ma che perde tutta la precedente drammaticità per un contesto troppo comico. Eppure l'inizio è da dieci, la fine da otto, il centro si adagia su una commedia banalotta. La salvo solo per la recitazione e per gli effetti e perché, in fondo, ste megattere mi son sempre piaciute.
Vecchio 28-11-12, 16:30   #67
Azzorre
Cadetto IV Anno

Inizio effettivamente promettente ma si perde parecchio nei toni da commediola.Onestamente,ho visto di meglio nella saga.Film tutt'altro che memorabile:5,5.Peggio,per i miei gusti,fa solo "The m.picture".
Azzorre Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-01-13, 23:01   #68
Bill
Equipaggio

Locazione: Roma

Rivisto ieri per puro caso (quanto è bello scoprire che il padre della tua ragazza è un fan di Star Trek?)

Comunque è uno tra i miei preferiti: sono tra quelli che hanno apprezzato le scene ridanciane... tutte: da Kirk&Spock a Uhura&Cechov.

Certo è uno stile molto diverso rispetto altri trek movies, molto rilassante, riflessivo.

La tematica ecologista a me è piaciuta perchè in quegli anni non si era ancora arrivati al parossismo di oggi (dove si fa fatica a distinguere cosa interessi a chi su queste tematiche).

Il mio voto è un 7.5.
Bill Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-01-16, 07:28   #69
Disturbo.Spock

Ho iniziato ad essere diffidente non appena ho sentito i primi dialoghi, tralasciando il doppiaggio che, per quanto riguarda Kirk, Spock e Sulu, non mi convince affatto.
Una comicità davvero banale, o per meglio dire demenziale, che, almeno nel mio caso, non ha scaturito l'effetto voluto. Una comicità troppo scontata che se da un lato alleggerisce l'intero film e l'insegnamento morale che ne sta alla base, dall'altro rende quasi secondario il tema fantascientifico. Per certi versi ho dimenticato di stare assistendo ad un film fantascientifico/avventuroso, ed in svariati momenti ho creduto di assistere ad una commedia anni '80.

Non ho apprezzato l'eccessiva umanizzazione dei personaggi che si manifesta nei dialoghi e nell'espressività; un'umanizzazione per certi versi davvero eccessiva e desolante specialmente per quello che riguarda Spock-in-accappatoio, totalmente denaturato da quello che è il suo personaggio, reso ingenuo a tal punto da divenire quasi zimbello.
E vogliamo parlare di quanto Spock passeggia, sempre rigorosamente in accappatoio con fascia alla testa, accanto a Kirk per le strade di San Francisco, il quale gli fa notare l delle "metafore colorite" e Spock controbatte:"Merda, non lo farò più?"

Nel complesso, seppur a volte incredula ed alienata, ho apprezzato il film.
Io do come voto 6,5.
Vecchio 03-08-16, 18:20   #70
Amaranta
Cadetto II Anno

L'avatar di  Amaranta

Genere: Femminile

Credo sia il film di Star Trek a cui sono più affezionata e anche quello che mi è piaciuto di più, insieme a Rotta verso l'ignoto. Qua è tutto leggero e divertente, lo rivedo sempre volentieri, dall'inizio alla fine. Non posso che votare 10
Amaranta Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione