ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Serie TV di Star Trek > Serie Discovery

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-11-17, 00:38   #11
Tyreal
Tenente

L'avatar di  Tyreal

Locazione: Ristorante al termine dell'universo
Genere: Maschile
Predefinito Re: [SPOILER] 1X09 Into The Forrest I Go

Quote:
KiraNerys
Finale di stagione?!?
MA STIAMO SCHERZANDO?!?!?!?

Midseason break
Tyreal Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-11-17, 14:00   #12
nakedlunch
Cadetto I Anno

L'avatar di  nakedlunch

Genere: Nessuno

Visto e piaciuto.
Lo sguardo tra Lorca e Michael a fine missione vale da solo il prezzo del biglietto.
A me sorge un dubbio. Non è che tutto quello che abbiamo visto fino ora si sta svolgendo in un universo parallelo?
nakedlunch Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-11-17, 14:23   #13
Luca
Cadetto I Anno

L'avatar di  Luca

Predefinito

Quote:
nakedlunch
Visto e piaciuto.
A me sorge un dubbio. Non è che tutto quello che abbiamo visto fino ora si sta svolgendo in un universo parallelo?

Benvenuto nel club

C'è Krusty il Clown alla consolle del teletrasporto!

Luca Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-11-17, 16:59   #14
nakedlunch
Cadetto I Anno

L'avatar di  nakedlunch

Quote:
Luca
Benvenuto nel club
Ah ecco.

A mia parziale discolpa posso dire ho maturato questa eventualità dopo aver visto l'episodio.
nakedlunch Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-11-17, 17:34   #15
Edok
Cadetto II Anno

L'avatar di  Edok

Per quanto mi riguarda, l'episodio migliore fino ad ora, almeno la prima parte. Non che ci volesse molto.

Dicevo, la prima parte, perchè per quanto mi riguarda l'episodio ha due facce:
anzitutto Lorca torna a livelli decenti dopo la pochezza degli ultimi episodi;
poi la trama, nonostante gli enormi buchi a cui ormai siamo abituati, sembra avere un senso! Cantate inni! Cantate inni!
Ce ne freghiamo degli ordini perchè dobbiamo fare la cosa giusta, sviluppiamo un piano con almeno un briciolo di coerenza (e diamo una spiegazione valida ai salti multipli) e andiamo a salvare Pharvo dalla Nave dei Morti.
E tutto procede bene (sempre nonostante gli errori e i buchi qua e la, ma a quelli arrivo dopo) fino a che...

...fino a che arriva il calo nel finale.
Dove i klingon, che si rendono conto che li stanno fregando, decidono di andarsene. E invece rimangono lì. E continuano a rimanere lì, trattenuti dai diversivi più stupidi che mente, umana o aliena che sia, possa concepire.
Ma nulla paragonato all'ormai consueto momento Grey's Anathomy, consuetamente stucchevole e inutile.

Il finale, alquanto prevedibile devo dire: sembra tutto risolto e tutto tranquillo, quindi tutti sappiamo che succederà qualcosa. La classica quiete prima della tempesta.

In ogni caso 25 minuti di episodio decente sono più di quanto abbia visto fino ad ora in tutto DIS.

Cose che devono spiegarmi:
- La DIS è la prima nave ibrida della Flotta? Ha sia il motore a spore che il motore a curvatura? Al di là del fatto che il nucleo a curvatura non si è mai visto, e dobbiamo quindi supporre che esistano due sale macchine, l'intero sistema di propulsione della nave dovrebbe essere doppio, visto che i due sistemi sembrano funzionare su basi e con strutture differenti. Poi il salto a spore durante la curvatura, una "chicca" che potevano anche risparmiarci.
- I sensori a lungo raggio rilevano la Nave dei Morti OCCULTATA... cosa che renderebbe di fatto inutile l'intero episodio.
- La Nave dei Morti impiega circa quindici secondi a disoccultarsi. Se davvero fosse necessario tanto tempo la più scarsa nave Federale avrebbe potuto porre fine alla guerra con un paio di siluri.
- Tyler e Burnham arrivano sulla Nave dei Morti, Burnham addirittura arriva FIN DENTRO LA PLANCIA e nessuno si accorge di un accidente!
- Tyler è un agente dormiente?
- L'ammiraglia, su una navetta, ha raggiunto rapidissimamente la base stellare più vicina. Alla DIS servirà un salto a spore.

Quote:
Luca
C'è Krusty il Clown alla consolle del teletrasporto!

Ho avuto un'impressione molto simile, anche se a me ha richiamato subito Telespalla Bob
Edok ora è in linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-11-17, 18:07   #16
Tyreal
Tenente

L'avatar di  Tyreal

Quote:
Edok
- La DIS è la prima nave ibrida della Flotta? Ha sia il motore a spore che il motore a curvatura? Al di là del fatto che il nucleo a curvatura non si è mai visto, e dobbiamo quindi supporre che esistano due sale macchine, l'intero sistema di propulsione della nave dovrebbe essere doppio, visto che i due sistemi sembrano funzionare su basi e con strutture differenti. Poi il salto a spore durante la curvatura, una "chicca" che potevano anche risparmiarci.

Quello lo do per scontato, all'inizio della serie il motore a spore nemmeno funziona e la nave è comunque un'unità scientifica/militare della Federazione che ha i suoi compiti da svolgere, inoltre ha due gondole ben visibili. La nave si muoveva a curvatura già prima che l'altro motore fosse pienamente operativo, altrimenti cosa ci faceva nello spazio profondo? Come poteva esserci arrivata?
Vecchio 13-11-17, 18:50   #17
Edok
Cadetto II Anno

L'avatar di  Edok

Gondole visibilissime, certo, ma fino ad ora non era stato fatto alcun cenno alla curvatura; si era parlato di nave sperimentale con motore a spore, con cui inizialmente (cioè prima del tardigrado e prima di Stamets-impollinato) riuscivano a fare piccoli spostamenti a tempo zero.

Ora la presenza del motore a curvatura è esplicita. Rimangono i miei dubbi (ma ne ho molti di più sul motore a spore) ma me ne farò una ragione
Edok ora è in linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-11-17, 20:44   #18
Romulano
Capo III Classe

L'avatar di  Romulano

Locazione: Impero Stellare Romulano IRW Tokamak

Un episodio buono per una serie che, se devo dire la verità, finora non mi ha entusiasmato più di tanto, a parte per il terzo episodio.
Ma secondo voi Lorca ha mandato intenzionalmente la nave in quel luogo sconosciuto?
Il dubbio mi è venuto perché, dopo che Stamets ha annunciato di non voler più essere utilizzato per effettuare i salti a spore, il capitano ha fatto una faccia molto contrariata, fatto comprensibile dato che abbiamo visto come sia risoluto a far progredire la nuova tecnologia per far vincere la guerra alla Federazione.
Appena ho visto la sua faccia ho subito pensato che volesse escogitare uno stratagemma per non perdere il suo "navigatore".
Anche l'espressione che fa mentre dice "Torniamo a casa" e il fatto che la telecamera inquadri in primo piano il pannello dei comandi su cui digita la rotta mi fanno pensare che l'abbia fatto apposta.
Che ne pensate?

Sia chiaro a tutti che il mitra Crepaben ha due estremità molto diverse tra loro: una giusta e l'altra sbagliata. Sia chiaro a tutti che chi lo vede dalla parte sbagliata ha poche speranze per il futuro.
Romulano Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 13-11-17, 21:23   #19
Tyreal
Tenente

L'avatar di  Tyreal

Quote:
Edok
Gondole visibilissime, certo, ma fino ad ora non era stato fatto alcun cenno alla curvatura; si era parlato di nave sperimentale con motore a spore, con cui inizialmente (cioè prima del tardigrado e prima di Stamets-impollinato) riuscivano a fare piccoli spostamenti a tempo zero.

Ora la presenza del motore a curvatura è esplicita. Rimangono i miei dubbi (ma ne ho molti di più sul motore a spore) ma me ne farò una ragione

Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che si sia già vista entrare in curvatura, nei precedenti episodi.
Vecchio 13-11-17, 23:17   #20
Kirk_Jameson
Tenente

L'avatar di  Kirk_Jameson

Locazione: Torino

Quote:
Edok
- La DIS è la prima nave ibrida della Flotta? Ha sia il motore a spore che il motore a curvatura?

Questo è ovvio: non usano mica sempre il motore a spore e a volte fanno chiaramente un salto a curvatura. Inoltre se non avessero il motore a curvatura a cosa servirebbero le gondole?

Whatever happens, happens.
Kirk_Jameson Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione