ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Serie TV di Star Trek > Serie Discovery

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-10-17, 21:52   #1
Riker
Ammiraglio di Flotta

L'avatar di  Riker

Locazione: Starfleet Headquarter
Genere: Maschile
Predefinito Klingon e dintorni

[INTERVISTA] Mary Chieffo parla di L'Rell e degli episodi Klingon di Star Trek: Discovery

Intercettata sul blue carpet hollywoodiano alla prima di Star Trek: Discovery, Mary Chieffo ha parlato con TrekMovie del suo personaggio L'Rell e di cosa voglia dire per lei appartenere a due casate Klingon differenti. In più, ha lanciato qualche indizio sugli episodi fortemente Klingon-centrici che vedremo nella prima stagione della serie.
Conoscere le casate Klingon

La maggior parte del materiale Klingon che abbiamo visto nei promo e nei trailer di Star Trek: Discovery finora proviene in realtà da una sola casata, quella di T'Kuvma. Stando però a quanto afferma Mary Chieffo, conosceremo anche molto sulle altre casate e le loro differenze:

Di sicuro finirete per imparare un mucchio di cose sulle varie casate Klingon... Vi prometto che avrete un assaggio di varie casate. E credo che quegli assaggi vi piaceranno parecchio.

L'attrice non ha potuto rivelare in quanti episodi della prima stagione di Discovery apparirà, ma ha detto che ci sarà un certo numero di episodi fortemente Klingon-centrici:
[Ci sono] episodi Klingon-centrici – certi episodi in cui vedrete di cosa discutiamo, in cui potrete entrare nel nostro punto di vista. E' ovvio però che Burnham e la Federazione restano al centro della storia e quindi ruota tutto attorno a loro, sempre. Ma ci sono momenti favolosi in cui si aprono delle finestre incredibili sul mondo dei Klingon e sulle divisioni al loro interno oltre al conflitto che sta nascendo con la Federazione.

L’Rell: divisa tra due casate, conta sull' arguzia

Mary Chieffo offre anche qualche dettaglio in più su come il suo personaggio riesca a gestire la fedeltà a due casate differenti:
Il padre di L’Rell apparteneva alla casata di T’Kuvma e sua madre a quella di Mo’Kai, quindi crescendo ha avuto modo di decidere a quale casata prestare fedeltà. Ma in un certo qual modo, L’Rell è una persona capace di scendere a compromessi e lavorare con entrambe.

L'arma più potente in mano a L’Rells non è un D’k tahg, una Bat’leth o un disgregatore. Per Mary Chieffo, si tratta del cervello:
Sa come maneggiare un'arma, ma credo che le sue armi più potente siano la sua testa ed il suo cuore.
Fonte Tgtrek
Riker Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-10-17, 19:00   #2
Riker
Ammiraglio di Flotta

L'avatar di  Riker

Locazione: Starfleet Headquarter
Predefinito Re: Klingon e dintorni

[INTERVISTA] Kenneth Mitchell parla di Kol: "Deciderà il pubblico se i Klingon sono davvero i cattivi"

Foto

Kenneth Mitchell ha rilasciato un'intervista al sito ufficiale StarTrek.com per parlare al pubblico di Kol, il suo personaggio Klingon a capo della casata di Kor in Star Trek: Discovery. L'incontro col sito ufficiale è avvenuto durante la scorsa convention a Las Vegas, in cui l'attore è apparso in compagnia dei colleghi Mary Chieffo, Sam Vartholomeos e Wilson Cruz. Mitchell - che indossava una t-shirt di The Next Generation - si è mostrato visibilmente felice di poter finalmente parlare apertamente della sua partecipazione allo show, dopo mesi e mesi di segretezza!
Ha già una certa familiarità con la fantascienza, dato che è apparso in Odyssey 5, Jericho e Frequency. Ma qual era il suo rapporto con Star Trek prima di entrare a far parte del cast di Discovery?

Da bambino ho visto qualche serie, ho cominciato con la Serie Originale e poi ho visto alcuni episodi di The Next Generation. Ho più familiarità con quei personaggi probabilmente perché erano quelle le serie che andavano in onda, quando stavo crescendo. Mi ricordo anche di aver visto L'ira di Khan. Un film che mi è rimasto dentro. Adesso, che sono entrato a far parte della nuova serie, ho avuto l'opportunità di rivisitare Star Trek. Sentivo la responsabilità di fare un passo indietro e rivedere un po' tutto.

E sappiamo che in questo le ha fatto compagnia un altro veterano del genere, il suo amico Sam Witwer...

Sam è uno dei miei migliori amici e l'ho reclutato allo scopo. Mi ha portato a casa sua e ci siamo visti Star Trek episodio dopo episodio. Si è seduto là e mi ha istruito strada facendo. Ci siamo concentrati in particolare sugli episodi Klingon, ma se c'erano episodi che pensava avrei dovuto guardare e studiare in ogni caso, me li ha segnalati.

Ci dica qualcosa di Kol. Come attore, cos'è che le piace di più nell'interpretare questo Klingon influente?

Beh, lui... è il leader. Inizialmente lo vediamo come ologramma, è una sorta di esemplare alfa tra i capi delle ventiquattro casate Klingon. Si trova in conflitto e in disaccordo con T'Kuvma e la sua casata, e imposta questa dinamica per il resto della stagione. Kol è un po' su un percorso di ascesa al potere, e anche lui vuole proteggere il suo popolo, non solo tra le casate Klingon, ma anche tra la Federazione. Mi immedesimo abbastanza nelle sue motivazioni.

Parliamo un po' del suo costume di scena e del suo trucco elaborato. Trova d'aiuto restare per tanto tempo nei panni di un Klingon, per entrare nella sua mentalità rabbiosa? Ho notato che le è venuto un brivido solo a sentir parlare del suo costume.

No, no [ride]. E' che il costume è pesante, caldo e le protesi sono anch'esse pesanti e calde, ma sono sempre stato un attore che tira fuori la sua interpretazione dall'interno verso l'esterno e viceversa e questi costumi e protesi, quando li metti su, sono come strati del tuo personaggio: più ne metti più cominci a sentirti come il tuo personaggio. Aggiungi poi la lingua, questa lingua molto viscerale, gutturale, che si presta molto al mio personaggio, che è un Klingon molto aggressivo. Trovo che il linguaggio stesso sia un po' aggressivo e me ne sono reso conto parlandolo, perché ho cominciato naturalmente a enfatizzarlo col movimento del corpo, delle braccia e del collo. Tutti questi livelli mi hanno aiutato a creare il mio personaggio.

Si è approcciato alla serie con un preconcetto sui Klingon, pensando: "Oh, sarò uno dei cattivi", o ha approfondito meglio le loro ragioni, perché - dal loro punto di vista - non credono di essere i cattivi?

No, sapevo tutto molto bene sin dall'inizio perché, parlando con Gretchen [Berg], Aaron [Harberts] e Bryan [Fuller] al mio provino, mi hanno spiegato chiaramente che con i Klingon intendevano adottare un approccio diverso, mostrando differenti aspetti del loro mondo. Davvero, se qualcuno è buono o cattivo è tutta una questione di prospettiva, e si tratta di comprendere gli aspetti culturali della questione. Voi avrete l'occasione di conoscere i Klingon nella nostra serie, poi sarete voi a decidere se siamo davvero i cattivi.

Uscirà una marea di oggettistica e merchandising di Star Trek: Discovery sul mercato. C'è un qualche articolo in particolare che le piacerebbe vedere, associato a Kol?

Mi piacerebbe vedere il costume di Kol. Se dovessi tornare [alla prossima convention di Star Trek a Las Vegas] l'anno prossimo, sarebbe interessante vedere la gente vestita come Kol, con il suo mantello di pelliccia.
Fonte:TgTrek
Riker Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-10-17, 01:59   #3
CUBO BORG
Capo II Classe

L'avatar di  CUBO BORG

Locazione: Quadrante Delta
Genere: Nessuno

Per quanto riguarda lattice e dintorni.
Non capisco quale sia il vero scopo di continuare a deformare questa specie. Adesso sono oscuri. Quasi dei Vampiri. Necessità che nn hanno mai mostrato. Ho visto Discovery in lingua originale e ogni volta che parlano mi innervosisco. Sembra che piangono è assurdo. Perché ribaltare questa Fiera ed icona razza di star trek? Non si poteva utilizzare un nuovo nemico anche completamente sconosciuto?

We are Borg
CUBO BORG Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-10-17, 02:27   #4
Kirk_Jameson
Tenente

L'avatar di  Kirk_Jameson

Locazione: Torino

E' come dire: perché mettere Sarek?
Perché mettersi nell'epoca di Pike?
Triboli sul tavolo?
Eccetera.

Per avere punti di riferimento noti. Ancorarsi al passato (anche se si vuole fare i modernisti), per catturare l'attenzione. Col risultato di incasinare tutto.

Questa è un'altra specie. Ma ormai c'è... e, a quanto pare, ce la teniamo...

Whatever happens, happens.
Kirk_Jameson Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-10-17, 10:59   #5
LordDrachen
Cadetto II Anno

L'avatar di  LordDrachen

Come da mio logo, quello che hanno fatto alla mia razza preferita resterà una ferita insanabile nel mio rapporto futuro col franchise.
LordDrachen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-10-17, 13:22   #6
Tiberius Chase
Sottoufficiale III Classe

L'avatar di  Tiberius Chase

Locazione: Napoli

Quote:
CUBO BORG
Non si poteva utilizzare un nuovo nemico anche completamente sconosciuto?

Ammesso che l'avessero fatto, questo avrebbe cambiato il tuo rapporto con la serie?
Lo dico senza intenti polemici.
Se invece di "Klingon", li avessero chiamati "TiziAlieni", pensi che avresti accettato la serie?

Tiberius Chase Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-10-17, 13:27   #7
CUBO BORG
Capo II Classe

L'avatar di  CUBO BORG

in parte si, perchè sentirli parlare mi innervosiscono non si capisce nulla, chiamarli klingon me pare pure ridicolo.

quando vidi gli xindi stesso approccio, ok, sono nuovi ma so ridicoli

mentre quando vidi la specie 8472 pensai che ficata finalmente un nemico fico, totalmente nuovo e capace di far veramente paura

a me sti klingon me fanno pena

We are Borg
Vecchio 19-10-17, 13:30   #8
Tiberius Chase

Quindi comunque la serie non l'avresti accetta?

Vecchio 19-10-17, 17:06   #9
CUBO BORG
Capo II Classe

L'avatar di  CUBO BORG

Quote:
Tiberius Chase
Quindi comunque la serie non l'avresti accetta?
ma chi te da ste certezze?

ti ripeto i primi 4 episodi non mi piacciono, il problema non è star trek è star trek

il problema è il flusso narrativo che ad oggi è scarso. non può bastare una grande spesa in effetti visivi per colmare un arco narrativo piatto.
oltre ad essere totalmente blando hanno inserito delle cose troppo troppo forzate che mi hanno fatto storcere parecchio il naso.

dai klingon violentati nell'aspetto e nel carattere alle forzature moderne (voli nello spazio senza casco, combattimenti stile avengers, vampiri) tecnologia quanto meno discutibile (motore a spore) e forzature narrative, la morte del pilota della navetta che trasporta MB verso la colonia penale, la morte del capo della sicurezza.

poi c'è MB un personaggio talmente anonimo nell'universo trek che mi fa tenerezza.
per non parlare della sua compagna di stanza e del mangiatore di mirtilli

We are Borg
Vecchio 19-10-17, 18:03   #10
Tiberius Chase

Quote:
CUBO BORG
ma chi te da ste certezze?

Ho fatto una domanda, non avevo nessuna certezza.
Ma la valanga di insulti che le hai tirato addosso mi fa capire che la risposta alla mia domanda è certamente un sonoro "SI".

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione