ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Serie TV di Star Trek > Serie Discovery

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-10-17, 16:45   #11
Riker
Ammiraglio di Flotta

L'avatar di  Riker

Locazione: Starfleet Headquarter
Genere: Maschile
Predefinito Re: Discovery ha rivelato il "lato oscuro" dei fan?

Libero di vederci anche StarGate
Resta la tua e solo tua opinione, e che ti piaccia o meno seppure non condiviso dovrai ingoiare pure il mio NO!
Riker Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-10-17, 16:47   #12
Kirk_Jameson
Tenente

L'avatar di  Kirk_Jameson

Locazione: Torino

Quote:
Riker
No!
Questa serie e' molto criticata per quello che NON e', ossia ST!

A me non risulta affatto che la serie sia criticata così tanto.

Quote:
Borgata
Il titolo è riferito ai commenti pseudorazzisti che si leggono da parte dei cosiddetti "fan" americani. Da come hai risposto stizzito, sembra quasi che tu ti senta toccato.

Ad ogni modo, se si vuole commentare un articolo, direi che la regola di base è quantomeno leggerlo.

Grazie, lo so. Io gli articoli non solo li leggo ma li scrivevo pure.
Infatti non ho commentato l'articolo, ho commentato il titolo.

Ho letto per tanto tempo le recensioni (musicali) di Rolling Stone e non ne ho mai letta una che non fosse provocatoria, parziale (in positivo o negativo) o anche solo che denotasse che hanno studiato ciò che pretendono di commentare. So bene come lavora quella rivista e non perdo tempo a leggere un articolo che si presenti in quel modo.

Whatever happens, happens.
Kirk_Jameson Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-10-17, 17:16   #13
KiraNerys
Tenente Comandante

L'avatar di  KiraNerys

Locazione: LA SPEZIA
Genere: Femminile

Quote:
Tiberius Chase
E' Star Trek dal primo all'ultimo fotogramma.

Mi fai morire!!!

"Questa è una nave moderna, ma ha un nome antico e glorioso.
Trattala come una signora e ti riporterà sempre a casa."

Dr. Leonard "Bones" McCoy
KiraNerys Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-10-17, 17:54   #14
Tyreal
Tenente

L'avatar di  Tyreal

Locazione: Ristorante al termine dell'universo

Quote:
Kirk_Jameson
Un titolo come "Il nuovo Star Trek ha smascherato la xenofobia dei nerd" è talmente schifosamente becero che non mi sono sprecato a leggere l'articolo.

Del resto i recensori di Rolling Stone fanno cagare. Lunga esperienza di lettura in campo musicale anche per "mestiere" (gestivo un sito a tema).

Guarda che i commenti beceri e sessisti in risposta ai tweet della CBS ci sono stati davvero, e per mesi, me li ricordo. Il fatto che qualcuno ne parli secondo me è importante, al netto che non ti piaccia lo stile di RS (opinione più che giustificata, il tono dell'autore mi sta francamente sulle palle, ma quello che dice meritava attenzione).

Ho provato a condividere l'articolo su un gruppo a tema sui social e il risultato è stato un gruppo di fan che si sono sentiti in diritto di andare a criticare il giornalista sul suo profilo privato in Facebook ... qui si sta perdendo il senso della misura.
Tyreal Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-10-17, 17:57   #15
Kirk_Jameson
Tenente

I commenti beceri e sessisti ci sono per qualunque cosa. Mica è necessario andare in America. Basta ascoltare Salvini.

Dobbiamo identificare tutti i fans americani (e, per puro caso, quelli a cui non è piaciuta finora la serie) con i dementi che non hanno niente di meglio da fare che esporre al mondo la loro demenza? E se lo facciamo, lo facciamo per propugnare quale tesi? Magari quella della CBS che la serie è veramente figa? E quelli a cui non piace sono degli sfigati? Gli articoli a pago non sono proprio una novità che scopro io...

Perché quando tu parli di "xenofobia dei nerd", in parte cerchi l'offesa (fuori tempo massimo, perché oggi il "nerd" non è più ghettizzato come un tempo), quando si dovrebbe parlare semplicemente di "coglioni", e in parte prendi dentro tutti, indistintamente. Uno può anche dire che non è giusto?

Vecchio 06-10-17, 18:01   #16
Tyreal
Tenente

L'avatar di  Tyreal

Locazione: Ristorante al termine dell'universo

Quote:
Kirk_Jameson
E se lo facciamo, lo facciamo per propugnare quale tesi? Magari quella della CBS che la serie [i]è veramente figa?

Ma questa dove l'hai letta?

Veramente, io sono basito.
Tyreal Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-10-17, 18:09   #17
Kirk_Jameson
Tenente

Predefinito

Cosa esattamente?
Sono basito quanto te.

Ah scusa,
stranamente non mi compariva il quote (ho problemi di connessione, la pagina mi compare un po' si e un po' no).

Al di la della boutade, io ho detto solamente che con un titolo del genere forse a RS hanno tralasciato di considerare che il 99% delle discussioni su DIS si è scatenato per motivi che sono distanti dal colore della pelle della protagonista quanto lo è il loro cervello da una completa riaccensione.
Peraltro, di sentir parlare di qualche redneck sudista xenofobo e misogino, mi frega proprio il giusto.

Ultima Modifica di Myst : 06-10-17 18:29.
Vecchio 06-10-17, 19:14   #18
Borgata
Capo Operazioni

L'avatar di  Borgata

Quote:
Riker
No!
Questa serie e' molto criticata per quello che NON e', ossia ST!
Ipse dixit!

Suvvia, non è ripetendo di continuo sparate assolutistiche come questa che un nostro pensiero si trasforma in verità, ne si convince qualcuno di questo. Altrimenti non ci si stupisca poi che un articolo (anzi, più di uno) faccia riferimento ai fan di Star Trek come "una massa di boriosi conservatori", o anche peggio.

A mio parere atteggiamenti come questi sono proprio agli antipodi di quello "spirito trek" che si crede di difendere, ma si dimostra invece di aver dimenticato.

E la cosa vale sia in un senso che nell'altro.

Quote:
Kirk_Jameson
Grazie, lo so. Io gli articoli non solo li leggo ...
Con questo però non l'hai (avevi?) fatto, ed è di questo articolo che si stava parlando nella discussione.

Comunque non hai esattamente giudicato solo il titolo, hai giudicato l'articolo non degno di essere letto sulla base del titolo e della rivista che l'ha pubblicato. Ma se non lo leggi, quale apporto puoi dare alla discussione?

Già il sottotitolo avrebbe dovuto per lo meno insinuare il dubbio che non si stesse parlando dei "fan cattivi perchè non gli è piaciuto DIS" ma di un tema di ben altra rilevanza. E da appassionati di Star Trek credo si debba essere ancora più indignati di questo.

(¯`·..-• Star Trek e GdR da Tavolo: di la tua in questo Topic! •-..·´¯)

la risposta è dentro di te...
... e però, è sbagliata!

Breve Cronologia Trek
Mappa della Galassia Trek
Il mio programmino per la Data Astrale
Borgata Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-10-17, 20:46   #19
Tiberius Chase
Sottoufficiale III Classe

L'avatar di  Tiberius Chase

Locazione: Napoli

Quote:
Riker
Libero di vederci anche StarGate
Resta la tua e solo tua opinione, e che ti piaccia o meno seppure non condiviso dovrai ingoiare pure il mio NO!

Veramente "l'opinione" è la tua.
Che DIS sia Star Trek è un dato di fatto, essendo una produzione ufficiale Trek e questo nessuno glielo può togliere.

Che mi debba ingoiare il tuo no, così come i tuoi continui insulti, è anche questo purtroppo un dato di fatto.

Tiberius Chase Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-10-17, 10:55   #20
valtar
Moderatore

L'avatar di  valtar

Locazione: nexus

Tiberius, dalle parole di Riker non appare nessuna offesa, ma un doloroso stupore di fronte ad una serie che non appartiene, a suo avviso, al mondo di Star Trek.Tu non sei d'accordo perchè la ritieni assolutamente tale. Due opinioni rispettabili e questo è quanto. Dal thread non emergono insulti rivolti alla tua persona, quindi fammi la cortesia di evitare frasi ed atteggiamenti che portino al flame.

Kirk: Tornare indietro nel tempo, cambiare la storia...questo è imbrogliare
Spock: un trucco che ho imparato da un vecchio amico

Spock: Le citerei il regolamento ma so che lei si limiterebbe ad ignorarlo

Kirk: Vede...cominciamo a conoscerci

valtar Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione