ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Serie TV di Star Trek > Serie Discovery

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-10-17, 21:01   #11
Kirk_Jameson
Tenente

L'avatar di  Kirk_Jameson

Locazione: Torino
Genere: Maschile
Predefinito Re: [SPOILER] 1X03 Context is for Kings

Quote:
Romulano
Tra l'altro, se ho ben capito, dovrebbe essere una sorta di sorellastra di Spock. Che voi ricordiate il fatto che Spock avesse una sorellastra viene citato anche nelle altre serie? O se lo sono del tutto inventato?

La seconda.
Ne stiamo discutendo altrove.
Dicono che lo spiegheranno.

Whatever happens, happens.
Kirk_Jameson Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-10-17, 22:31   #12
Nazudaco
Moderatore

L'avatar di  Nazudaco

Locazione: Provincia di Perugia

Un buon episodio anche il terzo, incentrato anche questo su Burnham che probabilmente diverrà la vera protagonista della serie; gli altri sembrano avere un ruolo di contorno; anche il capitano che per ora non mi sento di giudicare sia come personaggio che come interpretazione poiché è troppo presto.

Credo che per salvaguardare la continuity gli esperimenti con la propulsione simil-biologica dovranno necessariamente fallire giacché non ve ne è traccia nei secoli a venire; chissà magari quelle curiose creature sono un effetto collaterale degli esperimenti.

Trovo simpatico ed interessante il nuovo personaggio Silvia Tilly ed è stato presentato per pochi istanti anche un membro dell'equipaggio androide; sono curioso di vedere come interagirà con i colleghi della nave.

Ma la Shenzhou che fine ha fatto? Era la nave che si vede abbandonare con le scialuppe alle fine del secondo episodio? È andata dunque distrutta?

Regolamento di TrekPortal *Vademecum del buon postatore * F.A.Q.
Aderisci al team SETI di Trekportal, clicca sul banner per maggiori informazioni.
ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2009 - Modifiche varie.
Nazudaco Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-10-17, 22:35   #13
Tiberius Chase
Sottoufficiale III Classe

L'avatar di  Tiberius Chase

Locazione: Napoli

Sto guardando in questo momento l'episodio, ho appena finito di vedere il primo incontro tra Michael e Lorca... Ho i brividi lungo la schiena... Distintivi neri... Una misteriosa nave... Un capitano dagli oscuri propositi... Sento una vocina che mi dice "SEZIONE 31!"... Wow!

Tiberius Chase Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-10-17, 22:45   #14
Kirk_Jameson
Tenente

Quote:
Nazudaco
Un buon episodio anche il terzo, incentrato anche questo su Burnham che probabilmente diverrà la vera protagonista della serie

Non vorrei fare il rompipalle, ma guardate che l'avevano detto mesi fa che sarebbe stata lei la protagonista...

Vecchio 02-10-17, 23:12   #15
Nazudaco
Moderatore

L'avatar di  Nazudaco

Locazione: Provincia di Perugia

Non ricordavo di averlo letto!
Non che mi piaccia granché questa cosa, alla lunga potrebbe anche stancare...
Vedremo con il proseguo della serie.

Regolamento di TrekPortal *Vademecum del buon postatore * F.A.Q.
Aderisci al team SETI di Trekportal, clicca sul banner per maggiori informazioni.
ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2009 - Modifiche varie.
Nazudaco Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-10-17, 23:33   #16
Tiberius Chase
Sottoufficiale III Classe

L'avatar di  Tiberius Chase

Locazione: Napoli

No, non mi inganni caro Lorca.
Tu non vuoi solo un motore più veloce.
Tu stai facendo il birichino ed hai raccontato a Michael solo una bella storia... E da quando ho messo il piede sulla Discovery che sento puzza di sezione 31.

Ed ecco che Discovery mi regala il terzo ottimo episodio. Solo che se nei primi due eravamo dalle parti della TOS, qui siamo più dalle parti di DS9.

Lorca mi piace parecchio, non come Michael, ma più che abbastanza per quanto meriti il capitano della serie. Autorevole e cazzuto.
Mi auguro che tra Lorca e Michael nasca una forte amicizia. Al momento siamo più dalle parti di Picard e Ro. chi ha visto TNG sa di cosa parlo. Spero solo non finisca allo stesso modo.

L'aspetto più convincente di questo episodio e che ti da veramente la sensazione di vivere in un periodo di guerra.

P.S. Favolose le nuove navette.

Tiberius Chase Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-10-17, 00:18   #17
Tyreal
Tenente

L'avatar di  Tyreal

Locazione: Ristorante al termine dell'universo

Prevedo che entro la fine della serie Burnham uccida Lorca.
Tyreal Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-10-17, 00:55   #18
Romulano
Capo III Classe

L'avatar di  Romulano

Locazione: Impero Stellare Romulano IRW Tokamak

Che Lorca nasconda secondi fini mi sembra abbastanza palese; d'altronde anche il capo ingegnere l'ha definito un guerrafondaio. E non dimentichiamoci dell'animaletto che nasconde sulla Discovery.
Comunque così a naso non mi sembra la classica canaglia che, pur violando le regole, sta comunque dalla parte dei buoni; mi sembra piuttosto un gran bastardo pronto a tradire l'etica e gli ideali della flotta stellare per fini probabilmente anche personali.
In ogni caso è un po' presto per giudicare il personaggio che comunque rimane per me quello più interessante visto fino ad ora.

Questa è la prima serie che vedo in corso d'opera, tutte le altre le ho viste quando erano già finite da diversi anni. Posso assicurare che è una tortura non poter andare avanti con la storia vedendo tutti gli episodi che voglio.

Sia chiaro a tutti che il mitra Crepaben ha due estremità molto diverse tra loro: una giusta e l'altra sbagliata. Sia chiaro a tutti che chi lo vede dalla parte sbagliata ha poche speranze per il futuro.
Romulano Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-10-17, 01:05   #19
Q_rioso
Moderatore

L'avatar di  Q_rioso

Locazione: Genova

Non ho ancora capito che cosa sia successo.
Il primo episodio mi è piaciuto, ho trovato il secondo passabile e poi... guardando il terzo non credevo ai miei occhi.
Ci sono rimasto malissimo, l'episodio mi ha fatto letteralmente schifo.
Non son persona da giudizi così definitivi, forse sono ancora "scosso" da quello che ho appena visto.

Mi ricorda una via di mezzo fra Alien e Fringe, non ci ho trovato nulla di Star Trek. Che vuoto dentro che mi ha lasciato.

Forse non sono di mentalità così aperta come credevo, mi viene il dubbio di essere rimasto troppo ancorato al passato, al "vecchio" Star Trek in salsa TNG e per questo mi dico: meno male che c'è The Orville.

Continuerò a seguire la serie, magari con i prossimi episodi riuscirò ad apprezzare di più Discovery, visto che la premessa non mi era dispiaciuta.

Un paio di considerazioni buttate lì, tanto per parlare:
- Alla fine, nel laboratorio, gli animali morti sul tavolo sono arvicole cardassiane?
- E lo scheletro è di un Gorn?
- Quando ho visto la prima volta in sala macchine la stanza con le pareti trasparenti ho pensato alla scena con Kirk e Spock in STII.
- Quando Lorca ha invitato Burnham a entrarvi e l'ha chiusa dentro, invece, ho collegato a The OA e pensato che evidentemente a Jason Isaacs piace rinchiudere le persone in prigioni di vetro.

Q_rioso, chiudo.

«Quella è l'esplorazione che ti aspetta, non scoprire stelle o studiare le nebulose, ma esplorare a fondo le ignote possibilità dell'esistenza.» (Q a Picard in Ieri, oggi e domani)

«Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa continuare a dirlo.» (Evelyn Beatrice Hall)

Q_rioso Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-10-17, 01:06   #20
Kirk_Jameson
Tenente

Quote:
Romulano
Comunque così a naso non mi sembra la classica canaglia che, pur violando le regole, sta comunque dalla parte dei buoni; mi sembra piuttosto un gran bastardo pronto a tradire l'etica e gli ideali della flotta stellare per fini probabilmente anche personali.

Il capitano della nave titolare come personaggio negativo sarebbe una bella novità...

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione