ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Off-Topic > Cinema

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-10-12, 21:12   #51
Ragno
Capo II Classe

Genere: Maschile
Predefinito Re: The Dark knight rises

@Voyager_nX
Io ti consiglio di vederlo. E' un film diverso dal cavaliere oscuro, ma è un grande film. E soprattutto chiude il cerchio in modo egregio, in linea, secondo me, con quello che si è visto nei primi due.
La scelta di non citare nemmeno il nome di Joker, per rispetto e Ledger, va rispettata. Non so se con Ledger vivo Joker sarebbe stato nuovamente il protagonista, di sicuro sarebbe stato un comprimario di lusso, e la sua presenza sarebbe stata necessaria soprattutto in una scena
 SPOILER - Click per visualizzare

@ Weyoun

Mi è piaciuta la tua recensione.
Non concordo però sul doppiaggio di Bane. Tu dici che ha un effetto straniante. Secondo me era proprio sbagliato, ma non mi riferisco alla prova di Timi, che peraltro è un ottimo attore, ma proprio alla resa dell'effetto. Sembrava che non fosse Bane a parlare, ma uno con un megafono da dietro i sedili.

Emblematico l'inizio. Quando alla prima battuta di Bane non ho capito subito che era lui a parlare.
Ragno Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-11-12, 05:21   #52
MiaPiccolina

Non ho provato alcun desiderio di andarlo a vedere al cinema. E tutt'ora mi lascia indifferente. Sicuramente non comprerò il Blu Ray.
Attendo il passaggio in TV. Forse in quella occassione potrà dirmi di più.
Vecchio 01-11-12, 14:59   #53
Weyoun
Comandante

L'avatar di  Weyoun

@Ragno, grazie dell'apprezzamento
Per la voce di Bane, non so se dipendesse anche dall'audio dalla sala, per me l'impressione è stata positiva.

Spesso temiamo cio' che non riusciamo a capire. La miglior difesa e' la conoscenza... (Tuvok in "Star Trek Voyager: Il ciclo della vita")
Weyoun Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-11-12, 21:33   #54
manuè
Capitano

L'avatar di  manuè

Locazione: Roma

ho sempre avuto quache dubbio sul batman di nolan http://youtu.be/VaDOzvhqs1g

8 maggio 2009: IO VEDO QUATTRO LUCI!
manuè Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-11-12, 17:37   #55
Voyager_nX
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  Voyager_nX

spettacolo (anche la tipa ovviamente )

consiglio anche la parodia con il joker

http://www.youtube.com/watch?v=LM6PO...eature=related
Voyager_nX Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-11-12, 14:46   #56
Weyoun
Comandante

L'avatar di  Weyoun

Solo "spettacolare" dai, tirami fuori qualche riga in più...........

Spesso temiamo cio' che non riusciamo a capire. La miglior difesa e' la conoscenza... (Tuvok in "Star Trek Voyager: Il ciclo della vita")
Vecchio 05-12-12, 23:48   #57
Ragno
Capo II Classe

Appena rivisto questo spettacolare film in blu ray.

Sorpresa delle sorprese, la voce di Bane non mi ha affatto convinto nemmeno in inglese. L'effetto straniante, come se la voce non provenisse da Bane, si percepisce anche nella versione originale, il che è strano visto che in USA riprendono in presa diretta. Comunque a suo tempo avevo letto che in fase di post produzione erano stati necessari interventi perché la resa dell'effetto della maschera non convinceva Nolan. Forse hanno pagato l'ansia da prestazione di non scopiazzare Darth Wader.

Aggiungo infine che la teatralità da alcuni criticata nel doppiaggio di Timi, c'è anche nell'interpretazione di Hardy. Anzi, ascoltato l'originale, mi sembra che il doppiaggio sia assolutamente consono.
Ragno Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-12-12, 00:26   #58
Q_rioso
Moderatore

L'avatar di  Q_rioso

Locazione: Genova

Avevo letto che, in seguito alla proiezioni preliminari per sondare i pareri del pubblico, la casa di produzione aveva ricevuto molte lamentele riguardo la voce di Bane, così bassa da risultare incomprensibile, proprio perché registrata dal vivo con Tom Hardy che indossava la maschera. Seguendo i riscontri ottenuti fu chiesto a Nolan che Hardy doppiasse le battute di Bane in studio, modificando eventualmente la voce al computer per simulare l'effetto della maschera, ma Nolan rifiutò.
Alla fine l'unico compromesso ritenuto accettabile da entrambe le parti è stato intervenire in post-produzione sulle battute di Bane della traccia audio originale, amplificandone la voce e attenuando contemporanemnte i suoni ambientali. Forse l'eccessiva distorsione dipende da questo.

Q_rioso

«Quella è l'esplorazione che ti aspetta, non scoprire stelle o studiare le nebulose, ma esplorare a fondo le ignote possibilità dell'esistenza.» (Q a Picard in Ieri, oggi e domani)

«Non sono d'accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa continuare a dirlo.» (Evelyn Beatrice Hall)

Q_rioso Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-12-12, 09:45   #59
manuè
Capitano

L'avatar di  manuè

Locazione: Roma

boh! sto film tutto può essere tranne un film di supereroi e le scene action, sopratutto quelle delle botte da orbi (proprio perchè sembravano ciechi), erano talmente palesi nella loro "fintezza" da risultare al limite del ridicolo.
personalmente l'unica parte che mi è piaciuta è stato quando
 SPOILER - Click per visualizzare

8 maggio 2009: IO VEDO QUATTRO LUCI!
manuè Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-12-12, 19:48   #60
Weyoun
Comandante

L'avatar di  Weyoun

Quote:
Q_rioso
Avevo letto che, in seguito alla proiezioni preliminari per sondare i pareri del pubblico, la casa di produzione aveva ricevuto molte lamentele riguardo la voce di Bane, così bassa da risultare incomprensibile, proprio perché registrata dal vivo con Tom Hardy che indossava la maschera. Seguendo i riscontri ottenuti fu chiesto a Nolan che Hardy doppiasse le battute di Bane in studio, modificando eventualmente la voce al computer per simulare l'effetto della maschera, ma Nolan rifiutò.
Alla fine l'unico compromesso ritenuto accettabile da entrambe le parti è stato intervenire in post-produzione sulle battute di Bane della traccia audio originale, amplificandone la voce e attenuando contemporanemnte i suoni ambientali. Forse l'eccessiva distorsione dipende da questo.

Q_rioso

Vero, sappiamo che Nolan è un "purista" e non ha accettato il rimaneggiamento al computer, però in qualche maniera si doveva rendere comprensibile la voce di Bane, ma non so se sia stata la soluzione migliore.

@Manuè, sai che ti voglio bene perchè abbiamo sempre le stese opinioni sui film

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione