ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Star Trek Vive ! > Libri, riviste, fumetti, manuali ed enciclopedie

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-09-10, 02:51   #31
James T. Kirk
Capo Operazioni

L'avatar di  James T. Kirk

Locazione: USS Enterprise NCC 1701
Genere: Maschile
Predefinito Re: La Storia di Star Trek dopo Nemesis

Sarebbe interessante vedere il futuro come è cambiato nella linea temporale modificata dal viaggio nel tempo di Nero e Spock.

Il problema dei romanzi trek è che addifferenza dell'universo espanso di Star Wars, non sono sotto il controllo di chi ha creato la serie, tutto ciò che riguarda Star Wars deve passare sotto il giudizio di Lucas e ogni scrittore o produttore di videogiochi si deve mantenere in determinati binari. Per Star Trek invece i diritti li ha la Paramount che si occupa più del versante economico della cosa, e lascia molta più liberta interpretativa rispetto a Lucas. In ogni caso si potrebbe dire che ogni romanzo trek può essere considerato Canon, in quanto Star Trek contempla l'esistenza degli universi e delle linee temporali parallele, come si è visto più veolte nelle varie serie e nei films.

James T. Kirk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-10, 04:22   #32
Kahless
Cadetto V Anno

L'avatar di  Kahless

Locazione: U.S.S. Enterprise NCC-1701-G

Quote:
MiaPiccolina
2379 - 2380
  • Ro Laren si consegna alla Flotta Stellare e decide di subire il processo per diserzione ed abbandono della divisa a favore dei Maquis.

Ma scusa, i Maquis non erano stati tutti completamente sterminati dal Dominio tranne quelli a bordo della Voyager?

"Aye, and if my grandmother had wheels, she'd be a wagon." (Montgomery Scott)

"L'unico Klingon di cui ho paura è mia moglie quando torna dal doppio turno in sala macchine..." (Tom Paris)

Kahless Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-10, 16:02   #33
Kahless
Cadetto V Anno

L'avatar di  Kahless

Quote:
James T. Kirk

Il problema dei romanzi trek è che addifferenza dell'universo espanso di Star Wars, non sono sotto il controllo di chi ha creato la serie, tutto ciò che riguarda Star Wars deve passare sotto il giudizio di Lucas e ogni scrittore o produttore di videogiochi si deve mantenere in determinati binari. Per Star Trek invece i diritti li ha la Paramount che si occupa più del versante economico della cosa, e lascia molta più liberta interpretativa rispetto a Lucas. In ogni caso si potrebbe dire che ogni romanzo trek può essere considerato Canon, in quanto Star Trek contempla l'esistenza degli universi e delle linee temporali parallele, come si è visto più veolte nelle varie serie e nei films.

Però nell'universo di Star Wars tutto, a parte le fanfiction, è canon, compresi i videogiochi, i libri ecc.... in Star Trek no....

"L'unico Klingon di cui ho paura è mia moglie quando torna dal doppio turno in sala macchine..." (Tom Paris)

Vecchio 20-09-10, 23:45   #34
Kahless
Cadetto V Anno

L'avatar di  Kahless

Quote:
MiaPiccolina
Beh si, il libro è bello grosso!
Ma non parla di tutto questo. Questa è solo appendice. Il libro si sofferma sullo scontro tra Federazione e Undine (specie 8472) che avverrà qualche anno più avanti rispetto a dove siamo noi adesso.

Scontro? Ma il primo contatto è stato pacifico! Toro Sudato si è pure tr. una femmina 8472....

Vecchio 21-09-10, 10:11   #35
MiaPiccolina

Il primo contatto è stato tutt'altro che pacifico... hai visto il doppio "Il Patto dello Scorpione"?

Che poi abbiano voluto concludere a tarallucci e vino, facendo la pace, e rovinando di botto un potenziale nuovo cattivo, a me questo non è mai piaciuto. Sono contento che il libro non tenga conto di quel bruttissimo episodio.
Vecchio 26-01-12, 14:44   #36
CUBO BORG
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  CUBO BORG

Locazione: Quadrante Delta
Genere: Nessuno

in cosa consiste la sfida dello spirito?

We are Borg
CUBO BORG Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-03-12, 22:58   #37
Alfry222222
Cadetto I Anno

L'avatar di  Alfry222222

Locazione: U.S.S. Enterprise N.C.C. - 1701 - A

La storia dopo Nemesis è carina, ma io sinceramente dopo aver visto Star Trek VII Ho smesso di guardare i film di Star Trek (a parte i primi 6) e ancora mi chiedo il perché abbiano dovuto infangare 15 anni di storia di Star Trek! La cosa che più mi dispiace è che non abbiano neanche voluto riparare a questa idiozia in alcun modo!
Alfry222222 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-03-12, 19:43   #38
Soleta
Capitano

L'avatar di  Soleta

Locazione: USS Excalibur
Genere: Femminile

Quote:
CUBO BORG
in cosa consiste la sfida dello spirito?
Se non sbaglio è una prova che consiste nel tentare di sopravvivere, da soli e senza nessun utensile, nell'ambiente inospitale che circonda Boreth. Più a lungo resisti prima di tornare al tempio, più onore ti sei guadagnato.

... maybe we'll come back to Earth, who can tell... with so many light years to go and things to be found, I'm sure that we'll all miss her so...

50
Soleta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-12-12, 20:42   #39
TheNextDS9
Equipaggio

E' con grande gioia che vi comunico che il libro da cui è tratto ciò che ha riportati Miapiccolina è adesso disponibile in italiano, ovviamente edizioni ultimoavamposto, soli 8,99 euro!!! Sul sito non c'è ancora scritto altro, ma se possibile vorrei sapere di cosa tratta il libro.
TheNextDS9 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-12-12, 00:22   #40
MiaPiccolina

CHE BELLISSIMA NOTIZIA... cioè, ma oggi è già Natale?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione