ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Serie TV di Star Trek > Serie Voyager

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-01-14, 16:04   #61
MiaPiccolina

Predefinito Re: 4.23 - Living Witness - Testimone oculare

Quote:
Gateship
Ahhh, capito!! Grazie! ^_^

Boh! Uno dei migliori episodi di VOY, forse il migliore in assoluto, e non l'hai capito???

A volte mi chiedo cosa piaccia tanto di questa serie...
Vecchio 19-01-14, 16:55   #62
Gateship
Equipaggio

Locazione: Continuum Q!! :)
Genere: Femminile

Oops... chiedo umilmente venia! Scusa!!
Comunque, dopo essermi rivista la puntata con calma e aver capito, posso finalmente commentare: bellissimo episodio. Uno dei migliori. Per i primi minuti sembra di trovarsi in un universo parallelo poi si scopre che siamo in una simulazione. Una simulazione che racconta di una Voyager 'cattiva' e senza scrupoli.
L'equipaggio... nei loro look 'dark' mi sono piaciuti davvero tanto, (tranne il mega tatuaggio di Chako), Kathy poi in questo modo è bellissima (pettinarla così per tutta la serie no, eh?). http://it.tinypic.com/view.php?pic=j...5#.UtvmKvjSI8o
Picardo, come sempre, interpreta benissimo la parte, le emozioni, del dottore. Questa volta però si è davvero superato!

"When we're wronged, our instinct is to assign blame. Even if it means hurting someone we love-someone who doesn't deserve it."
- Pral-glasch-Haaj to Deanna Troi. Star Trek: Destiny.
Gateship Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-04-16, 23:06   #63
_Highly_Illogical_

Soccorretemi un momento, per favore.
Ho visto che più persone hanno già notato come in questo episodio la nave sia chiamata puntualmente IL Voyager, al maschile, problema che in inglese proprio non si porrebbe.
Qualcuno che abbia visto l'episodio anche in originale mi sa dire se anche nella pronuncia inglese il nome di Chakotay cambi improvvisamente accento?
Non è l'unica oscillazione che mi è parso di sentire; verso l'inizio della serie, sarà il mio orecchio che mi inganna, o forse anche no, non saprei, ma il suono della Y finale spariva, mentre da un certo punto in poi si sente. Idem per il nome di Tuvok: hanno cambiato accento pure a lui in corso d'opera, o sento male io? Chiedo venia, amo le lingue ma non ho certo l'orecchio di Hoshi.
Stavolta però ne sono abbastanza certa: nel doppiaggio di questo episodio le stranezze linguistiche che ho percepito sono due, non una, e cioè la maschilizzazione della nave e l'accento ballerino che con due salti e una piroetta va a piazzarsi sulla A invece che sulla O, per poi fare bello tranquillo il percorso inverso e tornare a posto nell'episodio successivo.
Ora: è un problema solo nostro da attribuire al doppiaggio, o anche nell'episodio in inglese l'accento si sposta perché gli alieni di 700 anni dopo non sanno pronunciare il nome?
Vecchio 20-04-16, 00:53   #64
Soleta
Capitano

L'avatar di  Soleta

Locazione: USS Excalibur
Genere: Femminile

Posso rispondere solo riguardo ai nomi di Chako e Tuvok: non so perché, ma la loro pronuncia cambia davvero...

Della Voyager non ricordo che invece...

... maybe we'll come back to Earth, who can tell... with so many light years to go and things to be found, I'm sure that we'll all miss her so...

50
Soleta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-04-16, 12:32   #65
Essence
Capitano di Flotta

Genere: Maschile

Credo che la pronuncia inesatta - presente anche nell'originale - sia un'ulteriore trovata degli autori per sottolineare la scorretta ricostruzione degli eventi presentata nel museo dei Kyrian.
Essence Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione