ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Serie TV di Star Trek > Serie Classica

Visualizza Risultati Sondaggio: Che voto date a Spock?
10 65 73.03%
9 17 19.10%
8 7 7.87%
7 0 0%
6 0 0%
5 0 0%
4 0 0%
3 0 0%
2 0 0%
1 0 0%
Chi ha votato: 89. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-09-09, 13:51   #11
Lanternaverde
Cadetto III Anno

L'avatar di  Lanternaverde

Locazione: USS Voyager
Genere: Maschile
Predefinito Re: Gradimento personaggi - Spock

concordo Star Trek = Spock
un bel 10 se lo merita proprio
Interssanti sono le sue reazioni: sempre impassibile fuori e un terremoto dentro
Lanternaverde Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-09-09, 06:02   #12
lemyn
Sottoufficiale III Classe

L'avatar di  lemyn

Locazione: Torino
Genere: Femminile

10! è troppo unico... e mi sento vicina a lui in qualche modo...

I'm a guitarist, not a doctor...

lemyn Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-09-09, 11:33   #13
binario
Guardiamarina

L'avatar di  binario

Una media altissima per Spock: raggiunge il 9.65 (nove e mezzo più?), e il voto più basso è addirittura un 8. Un plebiscito prevedibile !

Aderite al Team Seti di TrekPortal!
- INFO

binario Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-09-09, 12:35   #14
Spock
Capo I Classe

L'avatar di  Spock

Locazione: dresano (mi)

8

sono sempre stato un fan del filone TNG-DS9-VOY

ma Spock rimane uno dei personaggi che hanno dato inizio al mito !

è il personaggio da cui è nato il concetto del "personaggio alieno", prima con Data, poi con Odo e infine con MoE e 7DI9

i suoi battibecchi con Mc Coy sono divertenti ma anche pieni di filosofia

Senza l'auto-convinzione di essere nel giusto, vivere non sarebbe possibile Neon Genesis Evangelion

Non essere come gli altri vogliono che tu sia, sii te stesso, lascia il giudizio alla storia Da Star Trek Primo Contatto

il passato può far male, ma dal passato puoi scappare, oppure, imparare qualcosa ! Da Il Re Leone

Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità Da Harry Potter e la Camera Dei Segreti

Spock Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-09-09, 19:26   #15
hermit
Tenente JG

L'avatar di  hermit

Genere: Nessuno

Giusto. E' un personaggio veramente fantastico. Mi colpiscono sempre quei momenti dove lotta con la sua parte umana, e mi fa ridere quando è proprio questa che lo salva in certe situazioni.
E' completo, ma chissà come si troverebbe in un mondo così illogico.

Attento mentre Parli.
Con le tue parole tu crei un mondo intorno a te.
- Proverbio Navajo
hermit Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-09-09, 23:07   #16
Vianne
Cadetto I Anno

L'avatar di  Vianne

Genere: Nessuno

10 e lode!
E' il mio personaggio preferito non solo della TOS ma di tutta Star Trek.
Lo considero il simbolo stesso della saga, oltre che il personaggio più interessante, carismatico e affascinante.
Di lui apprezzo tutto, dallo straordinario autocontrollo, all'umanità e all'empatia nascoste dietro l'apparente freddezza (come dice Kirk nell'elogio funebre nell'"Ira di Khan", è il più umano tra tutti coloro che ha incontrato), al senso dell'umorismo, senza il quale non sarebbero possibili i suoi siparietti con McCoy, e potrei continuare per pagine e pagine.
Soprattutto apprezzo e ammiro la sua capacità di essere costantemente in discussione con se stesso e di vivere l'eterno conflitto tra la sua componente umana e quella vulcaniana senza lasciarsene sopraffare e, anzi, riuscendo a far emergere da questo conflitto il meglio delle sue due componenti.

Quote:
Essence
Mi spiace per Quinto, ma per me Spock resterà sempre e soltanto Nimoy.
Quotone
Vianne Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-09-09, 01:20   #17
Nicole Felton
Cadetto V Anno

L'avatar di  Nicole Felton

Sono d'accordo con tutti i commenti eccellenti che hanno preceduto il mio.

Io inizio con la constatazione lapalissiana che Spock è il primo vulcaniano in ST, quello che costituisce il modello.
Tuttavia si tratta di un Vulcaniano particolare. La cosa geniale della TOS è stata proprio quella di ideare Spock come un mezzosangue, Vulcaniano e Umano, mostrandoci come ha governato la sua eredità così contraddittoria e ha dato profondità alla serie - è un alieno, ma essendo anche per metà uguale a noi, ci appare più vicino.

Io penso che Kirk e Spock e McCoy siano un trio speciale e che insieme lascino un segno indimenticabile. Ciascuno è un personaggio compiuto, ma ognuno ha bisogno degli altri per essere “narrativamente” completo. Come ho notato in un altro post, Spock è la controparte di McCoy, e insieme a lui costituisce il “cuore” della serie.

Fra le virtù che mi colpiscono in Spock ci sono: l’obiettività, la disciplina, la sua lentezza alla rabbia, l'altruismo, la fedeltà, l'onestà, l'affidabilità, gli standard alti e il rifiuto della vanità. Spock ha cercato la calma interna, le scelte equamente pesate, la conoscenza valutata – la dottrina vulcaniana mi richiama parecchi tratti della religione buddista.

Trovo che lo Spock dell'inizio sia molto diverso dallo Spock della fine della serie, è cresciuto ed è cambiato sottilmente ma sicuramente, ed ha continuato a cambiare anche durante il periodo dei film, acquisendo una sempre maggiore profondità.

Insomma, come non dargli 10?

«Sai, Will, mi piacerebbe davvero avere una mappa della galassia, così come è disegnata da te. Ci sarebbero tutte le stelle e i sistemi planetari, e al centro della galassia ci saresti tu, e tutto ruoterebbe intorno a te. E tu avresti un grande sorriso sul tuo volto, perché è davvero questo il modo in cui a volte penso che tu veda la realtà.» - Deanna Troi a Tom Riker, in: P. David, "Imzadi II - Triangle"
Nicole Felton Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-09-09, 03:08   #18
Drone dell'unimatrice
Sottoufficiale II Classe

L'avatar di  Drone dell'unimatrice

Locazione: Mestre
Predefinito

volendo usare un termine veneto, Spock e' la "bronsa coverta" per eccellenza di tutta la saga. Logico, flemmatico, paziente ma.....quando gli vengono i 5 minuti e' capace di ribaltare il mondo!! Proprio una "bronsa coverta" . Beh avete detto tutto di lui che mancava questa!!
Un bel 10 ed aggiungo la lode.

edit: "bronsa coverta" significa "cenere coperta"

ops scusate intendevo dire "cenere accesa coperta". Mi scuso coi moderatori ma e' scaduto il termine di modifica.

Il saggio non sa niente
l'intelligente sa poco
l'ignorante sa tanto
il cretino sa tutto

Ultima Modifica di Hydra : 20-09-09 23:47. Ragione: Uniti i due post consecutivi
Drone dell'unimatrice Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-09-09, 05:32   #19
Enora
Cadetto III Anno

L'avatar di  Enora

Locazione: wicklow town

È stato scritto da altri e meglio me: Spock è un personaggio a tutto tondo, non è totalmente alieno e non è completamente umano, la sua calma è rassicurante e la sua visione delle cose è differente rispetto a Kirk e Bones perché lui stesso è uguale e diverso dagli uomini.
Freddo, razionale, allo stesso tempo leale, capace di cogliere le sfaccettature della psiche e dello spirito senza mai azzardare giudizi ignoranti, non ha il trasporto passionale di McCoy e questo lo fa sembrare insensibile ma non lo è affatto, anzi lo ritengo più aperto al dialogo e più comprensivo (quindi, senza pregiudizi) rispetto al capitano ed al medico.
Una persona che sa riflette, che sa accettare le critiche, con una sottile ironia rimarca quelle altrui, una mentalità aperta e disposta a guardare più “oltre” di quanto si immagini.

"If we shadows have offended,
Think but this and all is mended.
That you have but slumbered here,
While these visions did appear."

"Se la risposta non ti soddisfa, cambia la domanda."
Enora Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-04-10, 13:52   #20
Mattinx
Cadetto I Anno

L'avatar di  Mattinx

Locazione: Montorso vicentino

uno dei miei preferiti

Ho già una femmina di cui preoccuparmi. Il suo nome è Enterprise. (James Tiberius Kirk)
Questa è una nave moderna, ma ha un nome antico e glorioso. Cerca di ricordartelo: trattala come una signora, e ti porterà sempre a casa. (McCoy)

Mattinx Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione