ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Serie TV di Star Trek > Serie Classica

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-10-02, 19:51   #1
Riker
Ammiraglio di Flotta

L'avatar di  Riker

Locazione: Starfleet Headquarter
Genere: Maschile
Predefinito Le frasi più belle di tutta la serie Originale

Imparerai , forse , che possedere non è così importante come desiderare ( Spock , Il duello )

È curioso , quante volte voi umani vi diate da fare per ottenere ciò che in realtà non desiderate ( Spock , Missione di pace )

... strana mancanza di interesse ( Spock , Missione di pace )

Ma che schifo di amico che ti sei scelto ! ( Kor , Missione di pace )

Per voi umani è più difficile accettare la morte di un singolo che la morte di milioni ( Spock , La galassia in pericolo )

Gli umani hanno una sorprendente capacità di credere in ciò che vogliono ed escludere ciò che provoca loro dolore ( Spock , Sul pianeta Triacus )

Il male aspetta un catalizzatore per entrare in azione ( Spock , Sul pianeta Triacus )

Esiste una teoria ... è solo una teoria ( Spock , Al di là del tempo e altre )

Era nel giusto , ma nel momento sbagliato ( Spock , Uccidere per amore ) Sai perché non hai paura di morire , Spock? Perché tu hai paura di vivere , temi che prima o poi la tua metà umana venga a galla ( McCoy , Nell'arena coi gladiatori )

Noi tutti saremo più forti con te , che senza di te ( Kirk , La macchina del giudizio universale )

Cervello , cervello ... ma che cos'è questo cervello? ( Kara , Operazione cervello )

( È incredibile : ) so spiegare perfettamente il meccanismo che regola la formazione dell'arcobaleno , e non mi ero mai accorto di quanto sia bello ( Spock , Al di qua del paradiso )

( ... a parte il fatto che ) per la prima volta , nella mia vita , sono stato felice ( Spock , Al di qua del paradiso )

Sì , io ... oppure lui : dipende dai punti di vista , no ? ( Lazarus , L'alternativa )

E , dimmi , nella tua vita sei stato tanto solo ? ( Natira , Ho toccato il cielo )

Morire per qualcosa che non si vede ? Lei mi stupisce ( Kirk , Una città tra le nuvole )

Scusa , scusa ... ma perché Dio dovrebbe avere bisogno di un'astronave ? ( Kirk , L'ultima frontiera )

So che preferirebbe sguazzare in un mare di emozioni ... ( Spock , L'ossessione )

Concetto rozzamente espresso , ma essenzialmente esatto ( Spock , L'ossessione )

Fate attenzione : gli abitanti di quest'epoca sono paranoici e pericolosi ( Kirk , Rotta verso la terra )

Nei momenti difficili , talvolta gli uomini vedono quello che desiderano vedere ( Spock , La ragnatela Tholiana )

Gli uomini detestano i cambiamenti ... ( Kirk , Rotta verso l'ignoto )

... irrompere a passo di carica dove gli angeli esitano ad entrare ( Kirk , Rotta verso l'ignoto )

Indubbiamente ... ( Spock , Cicago anni 20 e altre )

" ... è come essere a casa ! " " A casa non c'è niente del genere " ( McCoy e Kirk , Cicago anni 20 )

Credimi , meglio morire che vivere nel corpo di una donna ( J. Lester , L'inversione di rotta )

Se solo ... se solo ( Kirk , L'inversione di rotta )

Ah , sì ... voi umani sentite questo bisogno di esprimere riconoscenza ( Spock , Nell'arena con i gladiatori )

Cesare e Cristo ... come ai tempi ( Kirk , Nell'arena coi gladiatori )

( ... L'ho sposata ) perché allora era la cosa più logica che potessi fare ( Sarek , Viaggio a Babel )

Non si ringrazia la logica ( Sarek , Viaggio a Babel )

E noi ? Noi come faremo , signor Spock ? La razza umana non ha una tale forza di volontà ( McCoy , Lo spettro di una pistola )

Riker Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-10-02, 19:52   #2
Riker
Ammiraglio di Flotta

L'avatar di  Riker

Predefinito Le frasi più belle di tutta la serie Originale/2

Il dolore proviene dalla mente , e la mente si può controllare ( Spock , Pianeta Deneva )

Hanno fatto il primo passo verso la vera natura umana : hanno imparato ad uccidere ( Spock , La mela )

... tra l'altro , voi umani siete l'unica razza di predatori che si depredano anche tra di loro ( Trelane , Il cavaliere di Gothos )

Quella che noi chiamiamo rosa , pur con un altro nome , lo stesso profumo avrebbe ( Kirk , Con qualsiasi nome , cit. da Shakespeare )

Ho provato come una sensazione che mi diceva "casa" ( Kirk , L'ossessione )

L'intuizione , bench´ illogica , fa parte delle prerogative di un comandante ( Kirk , L'ossessione )

Non so chi ha incominciato questa guerra , ma può star certo che sarò io a terminarla ( Kirk , Una guerra incredibile )

... anzi , io ci conto ! ( Kirk , Una guerra incredibile )

Sapevo che sarebbe finita così ( Scott , Una guerra incredibile )

L'ammiraglio è l'unico allievo della Flotta stellare ad aver superato il test della Kobayashi Maru , riprogrammando la simulazione ( a proposito di Kirk , L'Ira di Khan )

Le esigenze dei molti contano più di quelle dei pochi , o di uno solo ( Spock , L'ira di Khan )

Se migliori una macchina , puoi raddoppiare la produttività . Ma se migliori l'uomo , il guadagno è di migliaia di volte ( Khan , Spazio profondo )

" Mio Dio , Bones , che cosa ho fatto ? " " Quello che doveva fare , quello che fa sempre , mutare la morte in una continua lotta per la vita " ( Kirk e McCoy , Alla ricerca di Spock )

Se lascio cadere un martello su di un pianeta a gravità positiva , non ho bisogno di vederlo cadere per sapere che è effettivamente caduto ( Spock , Corte Marziale )

Ho passato tutta la vita a prepararmi ad una situazione come questa ... ( Kirk , Corte Marziale )

... so solo che ha bisogno , ma , come molti di noi , non sa di che cosa ( Spock , Star Trek I )

Ho sempre pensato che la speranza fosse un sentimento tipicamente umano ( McCoy a Spock , La posta in gioco )

( Il buono sconfiggerà sempre il cattivo ... ) ... ho constatato che di solito è il cattivo a trionfare , a meno che il buono non stia particolarmente attento ( McCoy e Spock , Le parole sacre )

... il parallelo è persino troppo stretto ( Spock , Le parole sacre )

Vecchio 12-10-02, 19:54   #3
Riker
Ammiraglio di Flotta

L'avatar di  Riker

Predefinito Le frasi più belle di tutta la serie Originale/3

Se un uomo avesse un figlio che tende a diventare pericoloso per la società , continuerebbe comunque a proteggerlo ( Mc Coy , Il computer che uccide )

La genialità non si esprime in maniera programmata . Uno non può dire : oggi inventerò qualcosa ( Kirk , Il computer che uccide )

Questa non mi è piaciuta ... non mi è mai piaciuta e tantomeno adesso ! ( Spock , Un tuffo nel passato )

Le leggi fisiche non si possono ignorare . Dove non valgono , non esiste la realtà . ( Spock , Lo spettro di una pistola )

Noi conosciamo la realtà attraverso i nostri sensi : se per mezzo loro ci convinciamo della realtà di una situazione , accettiamo di comportarci secondo le sue regole ( Spock , Lo spettro di una pistola )

Nessuno sa come si comporterà sotto pressione ( Sulu , Sia questa l'ultima battaglia )

( la solitudine ) è un cuore arido ... è come un fiore che muore in un deserto ( Flint , Requiem per Matusalemme )

C'è un uomo , vecchio e solo ... e c'è un uomo , giovane e solo ... ( Kirk , Requiem per Matusalemme )

" Se le donne Elasiane sono tanto cattive , come mai gli uomini si innamorano di loro ? Quale potere magico possiedono ? " " Non è magico , è solo biologico : un uomo la cui pelle sia bagnata dalle lacrime di una donna di Elas si innamorerà di lei perdutamente " ( Petri e Chapel , Elena di Troia )

So per esperienze che tutti i pregiudizi esistenti tra persone diverse cadono non appena ci si conosce meglio ( Kirk , Elena di Troia )

Gli umani hanno bisogno di avere ostacoli da superare , per continuare a vivere . Se questi vengono rimossi , ci indeboliamo e moriamo ( Kirk , Guarigione da forza cosmica )

Nel nostro secolo abbiamo imparato a non temere le parole ( Uhura , Sfida all'ultimo sangue )

Chiunque parli di pace , è pronto a supportarla con le armi ( Colonnello Green , Sfida all'ultimo sangue )

... ora sarebbe un buon momento per ... ( Kirk , La macchina del giudizio universale ; Chekov , Rotta verso la Terra ; Picard , Programma : amore ( non letterale ) )

Quando sei a Roma , comportati come i Romani ( Kirk , Nell'arena con i gladiatori )

( Ho osservato che ) gli esseri umani si comportano in genere come ci si aspetta da loro ( Spock , Effetto entropia )

È' arrogante pensare che gli umani siano l'unica razza dotata di intelligenza sulla Terra ( Spock , Rotta verso la Terra )

C'È sempre un'alternativa ( Spock , Star Trek II e varie ; Worf , L'emissario )

Non voglio che tu rimuova il dolore dei miei ricordi . Io ho bisogno di loro ( Kirk , L'ultima frontiera )

Troppo di qualsiasi cosa , perfino dell'amore , non è necessariamente una cosa bella ( Kirk , Animaletti pericolosi )

C'è qualcuno là fuori ? ( Sarjenka , Amici per la pelle )

Bisogna sapere da dove arriviamo , per sapere dove si vuole andare ( Kirk , Le ceneri del paradiso )

Non accettare il mutamento del proprio ruolo che si verifica con il passare degli anni è il primo passo verso l'autodistruzione ( Spock , Le ceneri del paradiso )

Niente dura , Spock ... per questo ogni cosa è così preziosa ( Kirk e Spock , Le ceneri del paradiso )

Le donne vulcaniane sono logiche ... e la sue è una delle poche altre razze che vantino tale prerogativa ( Kirk , Strangers from the sky ; Kirk , Elena di Troia )

Vecchio 15-10-02, 22:57   #4
marinig
Amministratore

L'avatar di  marinig

Predefinito Re: Le frasi più belle di tutta la serie Originale

Quanti ricordi scatenano queste frasi ! Bella idea hai avuto... si potrebbe fare per tutte le serie :P
marinig Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-10-02, 16:18   #5
Riker
Ammiraglio di Flotta

L'avatar di  Riker

Grazie! *
ci sto' gia lavorando da un po' di tempo....!
Vecchio 21-10-02, 16:13   #6
kamin
Cadetto I Anno

Locazione:

Jim....è morto! (McCoy in qualunque puntata dove moriva il guardiamarina di turno) ;D
kamin Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 23-10-02, 19:34   #7
Skinko
Cadetto II Anno

Locazione: Seveso

Quote:
kamin
Jim....è morto! (McCoy in qualunque puntata dove moriva il guardiamarina di turno) *;D

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D :P
Skinko Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-11-02, 19:29   #8
clarkent

I'M A DOCTOR NOT A TAYLOR (MCCOY A KIRK)
POTREMO PARLARE DI VITA, MORTE E VITA(MCCOY A SPOCK)
E' IMPOSSIBILE SENZA AVERE UN COMUNE PARAMETRO DI RIFERIMENTO(SPOCK A MCCOY)
CHE SIGNIFICA, CHE PER CONOSCERE LE TUE OSSERVAZIONI DEVO MORIRE????????(MCCOY A SPOCK)
Vecchio 16-01-03, 22:04   #9
swiftsure
Equipaggio

Locazione: Bistagno

Forse le parole non sono quelle esatte, comunque : " Se ci fossimo incontrati in un altro modo, avremmo potuto essere amici. Siamo uguali, noi due." Il comandante romulano a Kirk, la navicella invisibile.
swiftsure Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-04-03, 15:44   #10
Nebulosa
Cadetto IV Anno

Locazione: Palermo

Lo so che è banale, ma se non sbaglio ancora non l'ho letto negli altri post:

[tt][shadow=red,left,300]Lunga vita e prosperità[/shadow][/tt]
Nebulosa Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione