ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Star Trek Vive ! > Varie & OT

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-01-21, 14:04   #1
Gas75
Tenente JG

L'avatar di  Gas75

Locazione: Taranto
Genere: Maschile
Angry Cofanetti spaiati di serie tv

Salve, vorrei confrontarmi con voi su una questione che sopporto a fatica, e nella quale finora non mi pare Star Trek sia ancora incappata, almeno con le edizioni che ho di TOS, TNG e i 10 film "classici".

Mi riferisco alla pubblicazione di cofanetti di serie tv, che nel passaggio da una stagione all'altra, cambiano anche radicalmente! Per fare un esempio, un mio amico ha le serie complete di Magnum P.I. e di Lost, e si va da una prima stagione in confezione bella se non prestigiosa, all'ultima che è in cartoncino... Idem per Twin Peaks, con una netta differenza di confezione tra cofanetto della prima stagione e della seconda.

Tuttavia ci posso anche stare, comprendo ma non condivido queste scelte che vanno a scompagnare una collezione ma che restano coerenti all'interno di una stagione.

Oggi mi è arrivata la serie Ellery Queen, unica stagione in due cofanetti... diversi tra loro! Cioè stessa grafica ma il primo è sottile in cartoncino, il secondo doppio in plastica. Che senso ha una roba del genere?
Spero che il venditore abbia distrattamente assemblato due cofanetti da due edizioni differenti e sia disposto a sostituire uno dei due ammettendo l'errore, anche se i codici dei cofanetti (non quelli a barre) sono progressivi.

Sono io perfezionista maniacale a lamentarmi che la stessa stagione di una serie tv sia venduta in cofanetti spaiati, o è la norma e devo rassegnarmi?

Gas75 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-01-21, 17:46   #2
Edok
Capo II Classe

L'avatar di  Edok

Locazione: Roma
Predefinito Re: Cofanetti spaiati di serie tv

Premetto che anche le varie serie di Star Trek sono state pubblicate in differenti edizioni, comunque sono d'accordo con te, infatti mi sono sempre preoccupato di cercare sempre la stessa edizione delle serie in più stagioni (anche se non in tutte le circostanze la cosa mi è riuscita).

Quello che comunque mi da ancora più fastidio sono le serie "incompiute", quelle di cui pubblicano i cofanetti delle prime stagioni e poi stop.
Mi vengono in mente Castle, in italiano limitato alla sola prima stagione, Quantum Leap idem, Babylon 5 stessa cosa (ma in questo caso, visto che si trattava del primo "adattamento", pure chissenefrega, me tengo stretti stretti i cofanetti in inglese!) e altre che vanno a formare un lungo elenco, fino ad arrivare al caso limite che tante e tante bestemmie mi ha tirato fuori: M*A*S*H, grande serie che solo chi è già negli anta probabilmente ricorda, formata da 11 stagioni di cui pubblicate 10... e poi basta

Guardare Discovery è un gesto di abnegazione!

Per rubare la scena alla Burnham è sufficiente un qualsiasi membro dell'equipaggio. Della Glenn. Dopo l'incidente.
Edok Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-01-21, 18:43   #3
Gas75
Tenente JG

L'avatar di  Gas75

Quote:
Edok
Premetto che anche le varie serie di Star Trek sono state pubblicate in differenti edizioni
Certo, lo so. Intendevo dire che comunque una stessa edizione ha lasciato coerenti i cofanetti dall'inizio alla fine.

Nel mio caso, come ho appurato poco fa, la prima edizione del secondo cofanetto è andata esaurita e l'hanno ristampata in un nuovo formato, però siccome devono disfarsi delle giacenze del primo cofanetto in prima edizione (forse perché ebbe una tiratura maggiore?), li accoppiano spaiati, senza avvisare nell'inserzione.
Non a caso alcuni venditori, notata la differenza tra i due cofanetti, sbadatamente scrive "Stagione 1" e "Stagione 2" ma in realtà è una stessa stagione divisa in due... Questo non mi pare sia mai successo con Star Trek.

Vecchio 05-01-21, 11:45   #4
Tyreal
Capo II Classe

L'avatar di  Tyreal

Locazione: Ristorante al termine dell'universo

Io sono arrivato a sostituire alcuni cofanetti originali in cartoncino con custodie in plastica e stampa della copertina "artigianale" per avere coerenza tra le varie stagioni. Però ammetto di essere stato un filo maniacale, in questo
E' un fastidio che comprendo e condivido.
Tyreal Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-01-21, 15:51   #5
Gas75
Tenente JG

L'avatar di  Gas75

Quote:
Tyreal
Però ammetto di essere stato un filo maniacale, in questo
Io ero maniacale sui libri: ho rinunciato a comprare libri perché in un formato che stonava con la mia libreria.

Vecchio 05-01-21, 17:01   #6
oscuro_errante
Capo II Classe

L'avatar di  oscuro_errante

Locazione: U.S.S. Voyager
Genere: Femminile

Se può consolare, anche io sono maniacale con i libri.

Rimosso il quote al post precedente

Can anyone remember when we used to be explorers?

"I requested this assignment, Captain."

Ultima Modifica di Myst : 05-01-21 17:22.
oscuro_errante Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-01-21, 17:20   #7
Gas75
Tenente JG

L'avatar di  Gas75

Aggiornamento: dalla pagina Facebook di Cecchi Gori Entertainment cui si giunge dal sito/catalogo che include "Ellery Queen", mi hanno risposto di scrivere a un certo indirizzo mail...
Da quest'ultimo mi hanno fatto sapere che non è competenza loro ma di Pulp Video e che mi faranno sapere...
Davvero così difficile mettere assieme una serie tv di una sola stagione con cofanetti non spaiati?

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione