ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek XI: Star Trek Il futuro ha inizio

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-09-11, 20:37   #1
amebruz
Equipaggio

L'avatar di  amebruz

Locazione: la paz bolivia
Genere: Maschile
Predefinito La nuova plancia!

Beh... devo dire che la nuova plancia dell'enterprise è veramente magnifica! Si è adattata molto alle nuove tendenze estetiche come la luminositá, i riflessi del grande JJ, la trasparenza delle console e la technologia touch che nel vecchio star trek non era cosí moderna.
Il nuovo aspetto rispecchia molto la federazione nel campo dell'ordine, del pulito, del liscio e del moderno. Bello anche il fatto che lo schermo (che poi non è uno schermo ma un finestrone) sia cosi ampio. Forse da un senso di vertigini, ma la visuale è fantastica.
Riappare la sedia del capitano elevata rispetto a quelle davanti. In TNG il capitano era praticamente steso perterra su poltrone con altri 2 al lato, in Voyager il primo ufficiale e il capitano sedevano in posizione elevata ma vicini. Solo sulla defiant e sulla enterprise di classe constitution il capitano siede da solo in posizione elevata. E adesso sulla nuova enterprise il primo ufficiale si siede dietro.
La nuova plancia è bella grande e spaziosa ma l'unica cosa a cui non sono tanto abituato è che ci siano sempre così tante persone. Sulla enterprise vecchia si vedevano sempre le stesse persone (a parte qualche signorina che chiedeva di firmare un rapporto), sulla D la plancia era un luogo sacro, sulla defiant ti buttavano via a pedate e sulla voyager anche si vedevano solo le stesse persone (a malapena neelix entrava in plancia).
COmunque in linea generale, la nuova plancia mi pe piaciuta molto! A voi?

- "I was making a little joke, sir."
- "Extremely little, ensign."
(Chekov and Spock)
amebruz Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-09-11, 23:30   #2
TheNextDS9
Equipaggio

Predefinito Re: La nuova plancia!

Anche a me è piaciuta molto. Condivido pienamente il tuo pensiero. E' davvero bella e ben fatta. Si vede che è Star Trek, ma nuovo! Speriamo che non la cambino nel prossimo film, o almeno che la ritocchino il meno possibile.
TheNextDS9 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-09-11, 00:40   #3
valtar
Moderatore

L'avatar di  valtar

Locazione: nexus

Mi piace e molto, la trovo funzionale e ben rappresentata ma di sottofondo mi sarebbe piaciuto un qualcosa di più moderno, di più fantascientifico, qualcosa di inaspettato che mi facesse esclamare: è il futuro; magari con la speranza che lo diventasse veramente (vedi floppy, comunicatore ecc)

Kirk: Tornare indietro nel tempo, cambiare la storia...questo è imbrogliare
Spock: un trucco che ho imparato da un vecchio amico

Spock: Le citerei il regolamento ma so che lei si limiterebbe ad ignorarlo

Kirk: Vede...cominciamo a conoscerci

valtar Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-11-11, 18:56   #4
AlMardi
Cadetto I Anno

L'avatar di  AlMardi

La plancia è molto bella ma è fuori tempo, l'epoca in cui si colloca la nave, cioè prima della NCC-1701 dove l'aspetto è molto rustico e essenziale. Seguendo una linea logica pare ci sia stata un'involuzione nel design degli interni...ma questa è un'altra realtà

"The future is now"
AlMardi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-11-11, 19:02   #5
The Emperor
Capo III Classe

L'avatar di  The Emperor

Locazione: Terra dello specchio - Italia - Lombardia - Mantova

Io avrei preferito un rieditare moderno e sapiente il vecchio stile della plancia originale ( come anche un piu aderente rifare l'enterprise... Ma in sto film fanno anche fuori Vulcano, fate voi!)... Poi ció che non mando proprio giù è il finestrino che mi da un'aria di fragilitá impressionante... La vecchia bianca prendeva bordate su bordate e aveva giustamente 4 finestre in croce per evitare di farsele bucare... Questa cia pure la vetrina panoramica in plancia... Manco fosse una nave da crociera... Mah!... E sparito lo stile spartano e spaccateste della vecchia bianca per sostituirlo con un misto tra 1701-a e 1701-d ma tutto esclusivamente apple...

LONG LIVING THE EMPIRE!!!

Molti mi dicono che sono fuori dal Mondo.....pensavo di trovarmi più lontano...

"Why so serious?"

"Se introduci un pò di anarchia.. se stravolgi l'ordine prestabilito.. tutto diventa improvvisamente caos. Io sono l'agente del caos! E sai qual'è il bello del caos? E' equo!"

"Può aiutare la sorte..."

"Se non verranno eliminati tutti sarà guerra civile, senza fine!"

"THIS HAS ALL HAPPENED BEFORE...AND IT WILL HAPPEN AGAIN..."

"Sarà la nostra fine o la loro!"
The Emperor Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-11-11, 20:38   #6
valtar
Moderatore

L'avatar di  valtar

Locazione: nexus

Che sia un "Apple Bridge" vi sono forti sospetti e quindi esce il sapore del già visto. La tua idea per una riedizione sapiente della plancia originale mi piace molto, possiede ancora una sorta di modernità che meriterebbe una rinfrescata; alla fine se vogliamo che vi sia un minimo di coerenza con la TOS non possiamo prescindere dai richiami visivi.

Kirk: Tornare indietro nel tempo, cambiare la storia...questo è imbrogliare
Spock: un trucco che ho imparato da un vecchio amico

Spock: Le citerei il regolamento ma so che lei si limiterebbe ad ignorarlo

Kirk: Vede...cominciamo a conoscerci

valtar Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-11-11, 18:37   #7
Jim Kirk (Tiberius)

Vero la nuova plancia è molto più bella, a tal punto che sembra più evoluta della NCC-1701 E.
Vecchio 20-11-11, 18:38   #8
Jim Kirk (Tiberius)

Non credo che uscirà un nuovo film.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione