ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > Trekportal > TrekPortal Crew > Memory Alpha

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-04-20, 20:56   #1
Binx
Capo III Classe

L'avatar di  Binx

Locazione: Omicron Theta
Genere: Maschile
Predefinito Memory Alpha

Vedo che è da molto tempo che non si parla più di MA, sarebbe bello se il progetto potesse continuare, a me piacerebbe tradurre qualche pagina, per farlo devo chiedere a qualcuno o posso fare da solo ? Che ne dite se ravviviamo questo bel progetto ?

TNG alternativo in italiano

Tutti gli episodi di TNG in 10 minuti<->Tutti gli episodi di DS9 in 10 minuti<->Tutti gli episodi di VOY in 10 minuti

<<Il pagliaccio può restare, ma il Ferengi travestito da gorilla deve andarsene>> Data in ST VII "Generazioni"
<<Dottor d'error non è proprio il più scaltro, non riconosce più un figlio dall'altro>> Lore in ST TNG "Fratelli"
Binx Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-04-20, 23:06   #2
oscuro_errante
Capo III Classe

L'avatar di  oscuro_errante

Locazione: U.S.S. Enterprise-E
Genere: Femminile
Predefinito Re: Memory Alpha

Non sarebbe una brutta idea sai?

Can anyone remember when we used to be explorers?

"I requested this assignment, Captain."

oscuro_errante Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-04-20, 23:37   #3
Nazudaco
Moderatore

L'avatar di  Nazudaco

Locazione: Provincia di Perugia

C'è una sezione dedicata a memory alpha su "trekportal crew".

La wiki è abbandonata ormai da molti anni. Degli amministratori sono rimasto attivo solo io ma mi limito solo ad arginare i vandalismi poiché non ho più né tempo né voglia né stimoli per proseguire.

Quando il progetto partì feci migliaia di interventi ma è passato talmente tanto tempo da quando ho smesso di dedicarmici che ora non mi ricordo più le linee di condotta e nemmeno i tecnicismi su come impostare le pagine ed i template.

Avevamo un utente espertissimo che era capacissimo di gestire tutto nel migliore dei modi ma purtroppo non si fa più vedere sulla wiki e nemmeno sul forum.

Binx, per tradurre le pagine può farlo senza chiedere il permesso, seguendo le linee guida che sono presenti nei manuali linkati nella home page.

Regolamento di TrekPortal *Vademecum del buon postatore * F.A.Q.
Aderisci al team SETI di Trekportal, clicca sul banner per maggiori informazioni.
ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2009 - Modifiche varie.

Ultima Modifica di Nazudaco : 21-04-20 23:45.
Nazudaco Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-04-20, 14:30   #4
Binx
Capo III Classe

L'avatar di  Binx

Locazione: Omicron Theta
Predefinito

Ok grazie. Intanto mi piacerebbe tradurre le pagine degli episodi di DS9 partendo dal pilota, solo che so solo inserire il testo, non so come ricreare la pagina esattamente come quella in inglese con le foto e tutto, magari prendendo dimestichezza piano piano ci riesco (alle superiori ero bravo a creare siti internet quindi non dovrebbe essere tanto difficile, solo che non mi ricordo più niente )

Ho parlato di DS9 ma logicamente c'è da aggiungere la serie Picard con tutti i relativi episodi e personaggi, c'è da aggiornare Discovery, Star Trek Beyond. Ci sarebbe un sacco di roba da fare.

TNG alternativo in italiano

Tutti gli episodi di TNG in 10 minuti<->Tutti gli episodi di DS9 in 10 minuti<->Tutti gli episodi di VOY in 10 minuti

<<Il pagliaccio può restare, ma il Ferengi travestito da gorilla deve andarsene>> Data in ST VII "Generazioni"
<<Dottor d'error non è proprio il più scaltro, non riconosce più un figlio dall'altro>> Lore in ST TNG "Fratelli"

Ultima Modifica di Myst : 22-04-20 19:40.
Binx Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-04-20, 23:46   #5
Nazudaco
Moderatore

L'avatar di  Nazudaco

Locazione: Provincia di Perugia

Nelle guide trovi tutto quello di cui hai bisogno! Come dicevo ricordo poco o niente; troppi anni che non la seguo.

Regolamento di TrekPortal *Vademecum del buon postatore * F.A.Q.
Aderisci al team SETI di Trekportal, clicca sul banner per maggiori informazioni.
ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2009 - Modifiche varie.
Nazudaco Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione