ATTENZIONE Se si riscontrano problemi con il log-in, effettuare
la procedura di recupero password a questo indirizzo. Grazie

Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie - Maggiori Informazioni - Acconsento

TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia
Registrazione Regolamento FAQ Lista Utenti Calendario Segna come Letti

Vai Indietro   TrekPortal - Il Forum di Star Trek in Italia > I lungometraggi di Star Trek > Star Trek XII: Star Trek Into Darkness

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-05-14, 20:58   #1
MiaPiccolina

Predefinito Critica senza confronti

Apro questo topic per fare una critica il più possibile oggettiva del film, senza mettere in mezzo il passato, il presente e l'ipotetico futuro della saga. Sono proprio curioso di vedere cosa ne verrà fuori.
Se permettete do io inizio alle danze, poi gli altri se vogliono mi seguono...

Premetto che organizzerò, forse stasera o forse domani, una rivisione del film, perché mi sembra giusto avere la mente più fresca possibile prima di fare una critica oggettiva.

Però posso fare già un'osservazione sul prologo, che credo sia il momento più debole del film.
Anche se mi è piaciuta l'idea dell'Enterprise sott'acqua e mi è piaciuto nel complesso l'omaggio ad un tipo di avventura spaziale di stampo molto classico, parlo di Buck Roger e Flash Gordon. Non mi è piaciuto il fatto che Kirk e gli altri intervengano negli eventi di un pianeta violando di fatto la prima direttiva.

Uno Spock attento ai regolamenti avrebbe dovuto farlo notare invece di preoccuparsi solamente che gli alieni potessero vederli.

Sarebbe stato molto più bello se l'eruzione fosse stata provocata da un evento artificiale. Magari proprio un esperimento fatto dallo stesso equipaggio dell'Enterprise, andato poi dopo a male. In quel caso l'intervento su Nibiru avrebbe avuto una maggior importanza.

Io avrei messo in mezzo anche i Klingon. In effetti potevano essere loro i veri colpevoli dell'eruzione.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione